DIRETTA MIDTJYLLAND ROMA/ Risultato finale 5-3 (rigori): giallorossi eliminati

- Claudio Franceschini

Diretta Midtjylland Roma Primavera, risultato finale 5-3: ai calci di rigore la squadra giallorossa viene eliminata dalla Youth League, perdendo il playoff in casa dei danesi.

Roma Primavera grigia gruppo lapresse 2018
Diretta Roma Chievo Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA MIDTJYLLAND ROMA (RISULTATO FINALE 5-3 DCR)

Midtjylland Roma 5-3 dopo i calci di rigore: l’avventura della Primavera giallorossa nella Youth League si conclude ai playoff, con una beffarda sconfitta nella lotteria degli undici metri. Nel corso dei 90 minuti i ragazzi di Alberto De Rossi avrebbero meritato qualcosa in più, ma i danesi si sono dimostrati più freddi dagli undici metri: i primi cinque rigori (Tue, Riccardi, Oliver Olsen, Cargnelutti e Madsen) sono andati a segno ma purtroppo D’Orazio, che era entrato in campo appena dopo l’ora di gioco, si è fatto parare la sua conclusione. Ferreira Souza ha allargato il vantaggio del Midtjylland e poi è nuovamente salito in cattedra Elias Rafn Olafsson, il portiere dei padroni di casa che ha respinto il tiro di Chierico entrato in campo a due minuti dal 90’, dunque con l’idea di essere uno dei tiratori. Dunque la corsa della Roma si ferma: nel tabellone degli ottavi di finale entra il Midtjylland e, poichè anche la Juventus Primavera è stata eliminata, non ci sono più italiane a rappresentare il nostro calcio nella Youth League 2018-2019. (agg. di Claudio Franceschini)

MIDTJYLLAND ROMA (1-1): RIGORI

Midtjylland Roma 1-1: alla MCH Arena di Herning il playoff di Youth League prosegue con i calci di rigore. Nel secondo tempo le due squadre non sono riuscite a segnare, confermando il punteggio di parità con cui avevano chiuso i primi 45 minuti; la Primavera dei giallorossi avrebbe meritato qualcosa in più e al 70’ ha avuto una grossa occasione con Felipe Estrella (entrato al posto di Bucri) la cui conclusione è però stata parata da Olafsson. Poco dopo Jean Freddi Greco non è arrivato in tempo su un bel cross di D’Orazio, venendo anticipato da Abubakar; il Midtjylland nel secondo tempo ha badato soprattutto a non incassare gol provando a restare in corsa, nel tentativo di sfruttare qualche ripartenza che però non è mai arrivata. Poco dopo l’ora di gioco Alberto De Rossi ha sistemato la Roma con il 4-2-3-1 (mandando in campo anche D’Orazio in luogo di Darboe) ma il risultato non è cambiato, i danesi hanno retto e dunque la sfida per l’accesso agli ottavi di finale sarà decisa con la lotteria dei calci di rigore, come sempre un terno al lotto anche se vincerà chi sarà più freddo dagli undici metri. (agg. di Claudio Franceschini)

MIDTJYLLAND ROMA (1-1): INTERVALLO

Midtjylland Roma 1-1: all’intervallo del playoff di Youth League la Primavera dei giallorossi sta pareggiando alla MCH Arena, con la partita che al momento andrebbe avanti. Per la squadra di Alberto De Rossi è iniziata che meglio non si poteva: dopo soli tre minuti Salvatore Pezzella, aiutato anche da una deviazione, ha sfruttato al meglio gli svluppi di un calcio d’angolo e ha portato in vantaggio i suoi. Il centrocampista è parso particolarmente ispirato all’inizio della partita, provandoci da fuori area senza però trovare il bersaglio; tuttavia è stato proprio lui, al 19’ minuto, a commettere fallo da rigore in maniera abbastanza ingenua, e facendosi ammonire. Dal dischetto il bomber Casper Tengstedt non ha sbagliato; in seguito la Roma Primavera ha avuto una grande occasione con Bucri che per questione di centimetri non è arrivato alla deviazione vincente, mentre la conclusione di Cangiano non ha avuto fortuna. Mancano 45 minuti per evitare i tempi supplementari: vedremo allora se i giovani giallorossi riusciranno a superare subito il playoff di Youth League entrando ancora una volta nel tabellone degli ottavi di finale. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Midtjylland Roma Primavera è trasmessa in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare: l’appuntamento è sul canale Sky Sport Football (203) con la consueta possibilità, sempre per i clienti, di attivare l’applicazione Sky Go e seguire dunque questa partita in diretta streaming video, collegando fino a due apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone ai dati del proprio abbonamento, senza costi aggiuntivi.

MIDTJYLLAND ROMA (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Eccoci al via di Midtjylland Roma Primavera. La squadra allenata da Alberto De Rossi si trova attualmente al quarto posto in campionato, dove sono riusciti a riprendere la marcia alla grande. Tra novembre e dicembre i giovani giallorossi avevano perso tre partite consecutive, non trovando la vittoria per cinque gare in serie; tuttavia dopo aver pareggiato a Cagliari la Roma ha infilato cinque successi che sono diventati sei in sette gare, con in mezzo soltanto il ko pirotecnico contro il Chievo (3-4). La squadra dunque è tornata a vincere e segnare (ben 24 reti in questa serie di sette partite) e deve recuperare solo 4 lunghezze all’Atalanta capolista, avendo tutte le possibilità di qualificarsi direttamente alla fase finale del campionato. Ora però dobbiamo stare a vedere quello che succederà in questo playoff di Youth League, perché i giallorossi inseguono fortemente la qualificazione che sanno essere alla loro portata: mettiamoci comodi e lasciamo che sia il campo a parlare, la diretta di Midtjylland Roma Primavera comincia! MIDTJYLLAND (4-3-3): 1 Olafsson; 12 O. Olsen, 2 Sery, 21 Ferreira Souza, 9 Dyhr; 8 Madsen, 7 Martins, 3 O. Sorensen; 10 Tengstedt, 25 Abubakar, 13 Isaksen. ROMA (4-3-3): 1 S. Greco; 2 Parodi, 5 Cargnelutti, 13 Coccia, 3 Semeraro; 17 Darboe, 6 S. Pezzella, 16 Freddi Greco; 10 Riccardi, 9 Bucri, 11 Cangiano. (agg. di Claudio Franceschini)

IL CAMMINO NEL TORNEO

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Midtjylland Roma Primavera, dunque è arrivato il momento di leggere in che modo le due squadre hanno raggiunto il playoff di Youth League. Il cammino giallorosso nel girone G non è stato semplice: è infatti iniziato con due sconfitte (a Madrid e in casa contro il Viktoria Plzen), le due vittoria contro il Cska Mosca hanno migliorato una situazione che il pesante 1-6 interno incassato dai blancos non ha intaccato, visto che nella sfida decisiva è arrivato il 4-2 in Repubblica Ceca. Con 5 gol in sei partite Alessio Riccardi è risultato essere il giocatore più prolifico dei giovani giallorossi; solo vittorie per il Midtjylland che nel primo turno della Domestic Champions Cup ha eliminato gli irlandesi del Bohemians con un doppio 2-1, poi ha fatto fuori l’Hamilton (squadra scozzese) con un 2-0 interno e un altro 2-1 fuori casa. Certo avversarie non irresistibili, ma i danesi hanno comunque fatto il loro; Casper Tengstedt sarà lo spauracchio numero uno per la Roma Primavera, avendo segnato 5 dei 12 gol totali della sua squadra ed essendosi rivelato un ottimo bomber. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Midtyjlland Roma Primavera, che verrà diretta dall’arbitro estone Juri Frischer e si gioca alle ore 14:00 di mercoledì 20 febbraio, è valida per il playoff della Youth League 2018-2019: si gioca in gara secca e mette a confronto, con la possibilità di andare ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, una squadra che ha superato i due turni della Domestic Champions Cup (competizione riservata ai campioni nazionali) e quella che si è classificata seconda nel girone della Youth League propriamente detta. In questo caso la Roma, che è arrivata alle spalle del Real Madrid ma è comunque riuscita a onorare il proprio blasone: i giallorossi sono sempre comportati molto bene in questa manifestazione pur avendo un brutto ricordo dell’unico playoff giocato. Oggi dunque sono ospiti in Danimarca, con la possibilità di fare altra strada e provare a riprendere un po’ di slancio anche in campionato, dove le cose hanno ripreso ad andare molto bene dopo un periodo complicato. Non ci resta dunque che aspettare il calcio d’inizio per la diretta di Midtyjlland Roma Primavera; nel frattempo possiamo provare a indovinare le scelte dei due allenatori, leggendo in maniera più approfondita le probabili formazioni di questa sfida.

PROBABILI FORMAZIONI MIDTJYLLAND ROMA PRIMAVERA

Ecco allora le probabili formazioni per Midtjylland Roma Primavera: i danesi potrebbero confermare il 4-3-3 con Birkso Thorsen in porta, una linea difensiva comandata da capitan Sery Larsen e Oliver Olsen al centro, con Odeh e Dyhr schierati come terzini. Mediana nella quale Madsen sarà il playmaker arretrato, aiutato nella fase di impostazione e protetto dai due interni Martis e Sorensen; nel tridente offensivo il punto di riferimento dovrebbe essere Tengstedt, Tue Jensen e Isaksen invece sono favoriti per giocare come laterali di appoggio. La Roma Primavera ha perso Marcucci rispetto a dicembre: in mezzo al campo allora può agire Chierico, con Salvatore Pezzella e Jean Freddi Greco a completare il reparto. Alle loro spalle Trasciani e Cargnelutti compongono il tandem centrale a protezione di Stefano Greco, Parodi e Semeraro si muovono come terzini e formeranno catene esterne sulle corsie di competenza insieme a Riccardi e D’Orazio (in ballottaggio con Cangiano), come prima punta dovrebbe essere a disposizione Zan Celar che può soffiare il posto a Bucri.

QUOTE E PRONOSTICO

Ecco le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Siracusa Viterbese: secondo questo bookmaker la squadra favorita è quella ospite che ha un valore di 2,40 volte la giocata sul segno 2 che identifica la vittoria esterna, contro una quota di 3,05 volte la cifra messa sul piatto che dovrete giocare per il successo interno. Con il pareggio, eventualità identificata dal segno X, il vostro guadagno corrisponderebbe a 2,90 volte la cifra che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA