PROBABILI FORMAZIONI/ Milan Empoli: diretta tv, Dragowski ancora tra i pali?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Empoli Milan: diretta tv. Ecco le mosse di Gattuso e Iachini per la sfida di domani sera a San Siro, nella 25^ giornata di Serie A.

infortunio kessie
Calciomercato Milan news, ultime notizie domenica 30 giugno (Foto LaPresse)

Occhi puntati ora alla difesa delle probabili formazioni di Milan Empoli, match atteso solo domani al San Siro. Qui le mosse di Gattuso come pure di Iachini appaiono abbastanza scontate ma di certo potrebbero anche accendersi diversi ballottaggi in entrambi gli spogliatoi. Ecco quindi che per i rossoneri paiono confermarti di fronte a Gianluigi Donnarumma Calabria, Alessio Romagnoli, Musacchio e Ricardo Rodriguez: eppure dalla panchina paiono ben pronti sia Conti che Abate, senza dimenticare che sono sulla via del ritorno anche Zapata e Caldara, che dovrebbe sedersi in panchina. Stesso discorso per l’Empoli, dove le maglie da titolari dovrebbero cadere sulle spalle di Veseli, Silvestre e Dall’Orco, oltre che pure Dragowski atteso tra i pali. Eppure per Iachini rimangono ancora una volta a disposizione Provedel oltre che Rasmussen e Diks. (agg Michela Colombo)

IL CENTROCAMPO

Controllando le scelte in mediana per le probabili formazioni di Milan Empoli, vediamo bene che sia Gattuso che Iachini non vogliono correre rischi inutili nella 25^ giornata di Serie A e punteranno solo sui giocatori più in forma alla vigilia di questo turno. Ecco dunque che i rossoneri per questa sfida a San Siro non faranno ancora una volta a meno di Kessie e Paquetà ai lati, come pure di Bakayoko in cabina di regia. Appare quindi ben difficile che i ballottaggi possano aprirsi in questa parte del campo, almeno per il Milan, anche se Biglia ormai è pronto da tempo a fare il suo rientro in campo. Sono ben pochi poi i dubbi anche di Iachini che pure deve gestire un reparto a 5 nel centrocampo. Consegnate le maglie a Acquah, Bennacer e Krunic al centro, oltre che al duo Di Lorenzo-Pasqual atteso sulle fasce esterne, vi sono ben poche chance che il tecnico cambi idea in queste ore. Ecco però in panchina rimane sempre a disposizione Traorè. (agg Michela Colombo)

IN ATTACCO

Considerando le mosse in attacco dei due allenatori per le probabili formazioni di Milan Empoli vediamo subito che nel tridente offensivo di Gattuso manca uno dei solito titolari: il riferimento è per Suso che domani dovrà rimanere in tribuna perché fermato dal giudice sportivo. Fino a qui lo spagnolo si è rivelato un elemento indispensabile per lo stesso tecnico rossonero, ma non insostituibile, nel senso che Gattuso ha già in mente chi potrebbe farne le veci domani. Ecco dunque che nel tridente formato da Piatek e Calhanoglu vedremo dal primo minuto Castillejo, che quindi dovrebbe vincere il ballottaggio con Borini. Mosse scontate poi per il reparto offensivo dei toscani: qui Iachini si affiderà a Caputo e Faris, già titolari nel precedente turno del campionato di Serie A, e più che mai confermati dopo la bella prova contro il Sassuolo. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Si accenderà solo domani sera alle ore 20,30 il primo anticipo della 25^ giornata di Serie A tra Milan e Empoli, di cui ora esamineremo da vicino le probabili formazioni. La sfida si annuncia dopo tutto come un match molto importante specie per i rossoneri di Gattuso: dopo anche il successo rimediato contro la Dea nella precedente giornata, il tecnico del Diavolo si giocherà anche domani punti preziosissimi in ottica Champions League nella prossima stagione. Va però detto che proprio l’allenatore calabrese, per le probabili formazioni di Milan Empoli, non potrà abbassare la guardia: i toscani sono di ritorno da un pesantissimo 3-0 firmato contro il Sassuolo, al termine di una prestazione eccezionale da parte degli azzurri. Andiamo quindi a vedere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Milan Empoli.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Milan Empoli sarà trasmessa domani sera alle ore 20,30 in diretta tv da Sky, essendo una delle sette partite disponibili sulla televisione satellitare per questa giornata di Serie A. I canali di riferimento saranno Sky Sport Serie A (il numero 202) e Sky Sport 251, inoltre gli abbonati avranno a disposizione anche la possibilità della diretta streaming video che sarà garantita tramite il servizio Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI

LE MOSSE DI GATTUSO

Per le probabili formazioni di Milan Empoli, Gattuso ovviamente non farà a meno del solito 4-3-3 come modulo di partenza. Qui spicca certamente il nome di Piatek che domani a San Siro proverà a sfatare la male augurante profezia di cui si è parlato in questi ultimi giorni alla vigilia della 25^ giornata di Serie A. Decisa la prima punta va aggiunto che il tecnico calabrese dovrà fare a meno di Suso, fermato dal giudice sportivo: ecco allora Castillejo chiamato titolare a fare coppia con Calhanoglu a completamento del tridente. Per il resto dello schieramento rossonero non vi sono novità: ecco quindi in mediana Bakayoko in cabina di regia, con Kessiè e Paquetà titolari dal primo minuto. In difesa, oltre al solito Gianluigi Donnarumma vedremo al centro Romagnoli con Musacchio (anche se Caldara è vicino al ritorno in campo): ai lati non mancheranno poi Ricardo Rodriguez e Calabria, questo ancora una volta preferito a Conti.

LE SCELTE DI IACHINI

Sarà il 3-5-2 il modulo di partenza di Iachini per questa trasferta a San Siro, dove saranno in parecchi i confermati rispetto al’11 che ha castigato il Sassuolo solo pochi giorni fa. Ecco dunque che la prima riconferma arriverà in porta con Dragowski, titolare tra i pali dal primo minuto: davanti all’ex viola ecco poi il terzetto in difesa composto da Veseli, Silvestre e Dell’Orco. Pochi i dubbi in mediana benchè si tratti di un ampio reparto a cinque: per Iachini vedremo dunque titolari da domani Acquah, Bennacer e Krunic al centro, mentre ai lati si giocano le loro chance Di Lorenzo e Pasqual. Per l’attacco Iachini va sul sicuro: le maglie saranno consegnate a Caputo e Farias, pur con La Gumina a disposizione dalla panchina.

IL TABELLINO

MILAN (4-3-3): 99 Donnarumma; 2 Calabria, 13 Romagnoli, 22 Musacchio, 68 Rodriguez; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 39 Paquetà; 7 Castillejo, 19 Piatek, 10 Calhanoglu. All. Gattuso

EMPOLI (3-5-2): 69 Dragowski; 5 Veseli, 26 Silvestre, 39 Dell’Orco; 2 Di Lorenzo, 18 Acquah, 10 Bennacer, 33 Krunic, 23 Pasqual; 11 Caputo, 17 Farias All. Iachini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA