PROBABILI FORMAZIONI/ Milan Empoli: quote. La grande chance di Castillejo! (Serie A)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Milan Empoli: le quote. Scopriamo i possibili schieramenti studiati per la sfida di questa sera a San Siro, anticipo della 25^ giornata di Serie A.

Empoli retrocessione
Pronostico Inter Empoli (Foto LaPresse)

Come abbiamo detto prima esaminando le mosse di Gattuso per le probabili formazioni di Milan Empoli, il tecnico rossonero dovrà oggi fare a meno di uno dei pilastri del suo schieramento tipo: senza Suso però il calabrese ha già pronta la soluzione Castillejo. Andiamo quindi a mettere sotto ai riflettori proprio l’esterno destro spagnolo, arrivato in squadra a Milano solo lo scorso agosto, e che oggi si gioca una grande chance. Complice un personaggio pesante come il connazionale, l’ex Villarreal ha davvero trovato poco spazio in stagione, dimostrando di avere ottime qualità ma ancora da affinare. Se diamo un occhio ai numeri ricordiamo infatti in stagione per Castillejo vi sono si 19 presenze in Serie A ma solo 539 minuti nelle gambe: qua però lo spagnolo ha pure segnato due gol, rispettivamente contro Sassuolo e Spal. Questa come detto potrebbe essere la sua grande occasione per mettersi in vetrina: non scordiamo che Suso certo non è al top della condizione e Gattuso potrebbe riconsiderare un certo turnover anche per i prossimi appuntamenti. (agg Michela Colombo)

IL DUELLO POLACCO

Il duello affascinante e tutto polacco che si accenderà in occasione della sfida tra Milan e Empoli, le cui probabili formazioni sono la sotto la lente di ingrandimento è quello tra il bomber di riferimento dei rossoneri e l’estremo difensore dei toscani. Ecco quindi che anche nella 25^ giornata di Serie A Gattuso non potrà rinunciare a inserire Piatek tra i titolari: il bomber polacco nel campionato di Serie A ha finora messo a segno ben 17 gol, uno ogni 108 minuti, e di questi 4 sono stati segnati per i rossoneri. Ultima arma di Iachini contro l’attaccante del Diavolo sarà Bartolomej Dragoswki, arrivato a vestire la maglia dei toscani solo lo scorso gennaio dalla Fiorentina. Ecco quindi che in stagione il portiere ha messo a bilancio appena 4 presenze in campo per il Campionato, nelle quali ha incassato due gol e ha chiuso due match a specchio intatto. (agg Michela Colombo)

ANTONELLI IN INFERMERIA

Esaminate le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Milan Empoli, andiamo a veder ora chi sono i giocatori che per forza di cose non saranno a disposizione di Gattuso e Iachini nell’anticipo della 25^ giornata di Serie A. Nell’infermeria rossonera non ci sono particolari novità: rimangono quindi indisponibili Bonaventura e Caldara mentre sono stati dati in dubbio ma solo per la panchina Zapata, Reina e Conti. Attenzione poi all’assenza forse più pesante per Gattuso ovvero Suso, fermato dal giudice sportivo: il tecnico rossonero però ha pronta la contromossa. Pochi problemi anche per Iachini, allenatore dell’Empoli che per questa trasferta a San Siro dovrà rinunciare solo ad Antonelli, fuori per una lesione muscolare che lo terrà impegnato in infermeria fino al mese di marzo. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOVITA’

Avrà luogo solo questa sera alle ore 20,30 a San Siro la partita tra Milan e Empoli, atteso anticipo della 25^ giornata del Campionato di Serie A e siamo ovviamente curiosi di scoprire quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni. Di fatto Iachini avrà a disposizione questa sera uno schieramento praticamente al completo: non ci sorprenderebbe quindi se lo stesso tecnico confermerebbe gran parte dell’11 che ha battuto il Sassuolo nel turno precedente del campionato. Qualche problema in più sorge invece per Gattuso che in questo turno perderà Suso, fermato dal giudice sportivo: ecco però pronta la soluzione con l’inserimento di Castillejo. Andiamo dunque a vedere quali saranno le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni di Milan Empoli.

QUOTE E PRONOSTICO

Andando a considerare ora il pronostico del match vediamo bene che i rossoneri sono i favoriti questa sera a San Siro: nelle quote date dalla snai per l’1×2 notiamo che la vittoria del Milan è stata data a 1,38, contro il più elevato 8,50 fissato per l’Empoli mentre il pareggio ha trovato la valutazione di 4,75.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN EMPOLI

LE MOSSE DI GATTUSO

Per il match di questa sera a San Siro ovviamente Gattuso non farà a meno del solito 4-3-3 più che collaudato, dove vedremo un po’ i soliti titolari di questi ultimi turni. Ecco quindi che tra i pali troveremo dal primo minuto Gigio Donnarumma: di fronte ecco poi dal primo minuto il duo centrale in difesa con Romagnoli e Musacchio, mentre saranno Ricardo Rodriguez e Calabria ad agire ai lati, benche in panchina rimangano a disposizione Conti e Abate. Mosse scontate anche in mediana, dove troverà spazio dal primo minuto Paquetà, ormai punto fermo per Gattuso: ecco poi Bakayoko in cabina di regia con Kessiè come esterno sulla sinistra. In avanti come detto mancherà Suso: ecco pronto quindi Castillejo a completare il reparto con Piatek e Calhanoglu.

LE SCELTE DI IACHINI

Per le probabili formazioni di Milan Empoli, Iachini dovrebbe confermare gran parte dell’11 sceso in campo contro il Sassuolo solo pochi giorni fa, vista pure la prestazione brillante. Ecco quindi che confermato il 3-5-2 come modulo di partenza sarà sempre Dragowski, nuovo arrivo del mercato a posizionarsi tra i pali. Di fronte al numero 1 si candidano per una maglia da titolare Veseli, Silvestre e Dell’Orco, benchè Rasmussen sia sempre a disposizione dalla panchina. Sono ben pochi poi i ballottaggi che si aprono a centrocampo, benché sia previsto un ampio reparto a 5: al centro ecco quindi in campo dal primo minuto Bennacer, Krunic e Acquaq, mentre toccherà al duo Di Lorenzo-Pasqual agire al lati. Maglie confermatissime anche in attacco: Caputo rimane il bomber di riferimento di Iachini e a fianco oggi vedrà Farias dal primo minuto.

IL TABELLINO

MILAN (4-3-3): 99 Donanrumma; 2 Calabria, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 68 Rodriguez; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 39 Paquetà; 7 Castillejo, 19 Piatek, 10 Calhanoglu All. Gattuso.

EMPOLI (3-5-2): 69 Dragowski; 5 Veseli, 26 Silvestre, 39 Dell’Orco; 2 Di Lorenzo, 18 Acquah, 10 Bennacer, 33 Krunic, 23 Pasqual; 11 Caputo, 17 Farias All. Iachini

© RIPRODUZIONE RISERVATA