PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER / Diretta tv: torna la coppia De Vrij-Skriniar

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Fiorentina Inter, diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari che Pioli e Spalletti potrebbero scegliere nella partita di Serie A

Pioli_perplesso_Fiorentina_Inter_lapresse_2017
Probabili formazioni Fiorentina Inter - LaPresse

Considerando ora le mosse in difesa di Pioli come di Spalletti per le probabili formazioni di Fiorentina Inter, vediamo bene che entrambi gli allenatori non ci riserveranno particolari sorprese. Ecco dunque che domani i viola punteranno ancora sul duo con Ceccherini e Vitor Hugo al centro del reparto a quattro, mentre ai lati agiranno come titolari Milenkovic e Biraghi con Lafont chiaramente confermato in porta. Da segnalare però solo il ballottaggio aperto tra Ceccherini e Laurini, che si accende per coprire il posto vuoto lasciato da Pezzella, out per la lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Nel modulo a 4 studiato per lo schieramento nerazzurro, saranno De Vrij e Skriniar ad agire dal primo minuto al centro, mentre toccherà a D’Ambrosio e Asamoah agire ai lati. Spalletti però dovrà gestire i suoi dopo l’impegno in Europa league e i ballottaggi potrebbero accendersi anche alla vigilia della 25^ giornata di Serie A. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Grandi conferme arrivano per Spalletti nella mediana delle probabili formazioni di Fiorentina Inter: nella 25^ giornata di serie A infatti il tecnico di Certaldo punterà nuovamente su Brozovic, che si posizionerà dunque davanti alla difesa in coppa con Vecino. Per il posto di fianco al numero 77 però si registrano alcuni ballottaggi in corso: non scordiamo che dalla panchina scalpitano Borja Valero e Gagliardini, come pure Joao Mario. Non vi saranno grandi novità invece nel centrocampo a tre della Fiorentina di Stefano Pioli: il tecnico dei gigliati non vuole lasciare nulla al caso per il big match di domani tra le mura di casa. Ecco dunque che domani dal primo minuto dovremmo vedere Veretout ed Edmilson, in compagnia di Benassi. Occhio però a quest’ultimo, che potrebbe vedersi soffiare via la maglia da titolare da uno tra Dabo e Norgaard. (agg Michela Colombo)

IN ATTACCO

Per l’attacco delle probabili formazioni di Fiorentina Inter il primo punto di domanda riguarda Mauro Icardi: il bomber argentino dovrebbe stare ancora fuori domani al Franchi nella 25^ giornata di campionato ma i fan nerazzurri non devono temere troppo. Ecco quindi che nello schieramento di Spalletti a fare le veci della maglia numero 9 sarà ancora una volta Lautaro Martinez, che già ha fatto sognare nelle precedente occasioni in cui è stato titolare. Alle spalle del “Toro” ecco che vedremo ancora Nainggolan confermato sulla tre quarti e a dispetto dall’impegno in settimana di Europa League, non mancheranno Politano e Perisic. Mosse abbastanza note quelle di Stefano Pioli per l’attacco della Fiorentina: il tecnico ex del match confermerà il modulo a tridente oltre che le maglie da titolari di Chiesa e Muriel. L’unico ballottaggio che si apre per i gigliati riguarda Gerson e Simeone, ma non dimenticammo che dalla panchina rimane a disposizione del tecnico anche Pjaca. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Fiorentina Inter si gioca domani sera: le due formazioni scenderanno in campo allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 20.30 per il posticipo di lusso della venticinquesima giornata di Serie A, una partita davvero molto attesa per entrambe le formazioni. Fiorentina Inter infatti sarà un banco di prova davvero impegnativo per i nerazzurri di Luciano Spalletti, che rischiano molto ma d’altronde con una vittoria a Firenze potrebbero davvero dirsi fuori dalla crisi e più vicini al terzo posto. Dall’altra parte ecco invece una Fiorentina che avrebbe davvero bisogno di una vittoria per avvicinarsi alla zona Europa League, che è il grande obiettivo stagionale dei viola di Stefano Pioli. Eccovi dunque subito tutte le notizie più interessanti sulle probabili formazioni di Fiorentina Inter alla vigilia della partita.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo pure che Fiorentina Inter sarà visibile in diretta tv solamente sui canali della piattaforma satellitare Sky: l’appuntamento per gli abbonati sarà per la precisione su Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 251. Di conseguenza, anche la diretta streaming video sarà un’esclusiva degli abbonati Sky, che potranno naturalmente utilizzare l’apposito servizio Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER

LE MOSSE DI PIOLI

Nelle probabili formazioni di Fiorentina Inter mettiamo adesso sotto i riflettori le mosse dell’ex Stefano Pioli. Il dubbio più interessante riguarda l’attacco, dove è vivo il ballottaggio fra Gerson e Simeone: le caratteristiche dei due sono naturalmente diverse, infatti con il brasiliano titolare avremmo Muriel in mezzo, mentre l’argentino chiaramente agirebbe da prima punta allargando il colombiano a destra, fermo restando che l’esterno sinistro sarà senza dubbio Chiesa. A centrocampo sono certi del posto Edimilson Fernandes e Veretout, ballottaggio a tre per l’ultima maglia disponibile con l’ex Benassi favorito su Dato e Norgaard. A proposito di giocatori passati dall’Inter, Biraghi è cresciuto nel vivaio nerazzurro, ma oggi è il terzino sinistro della Fiorentina: per il resto, davanti a Lafont in assenza di Pezzella dovrebbero agire anche Milenkovic a destra e i centrali Ceccherini e Vitor Hugo, ma è possibile anche la coppia Milenkovic-Vitor Hugo, con Laurini terzino destro e Ceccherini in panchina.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Nella formazione dell’Inter per questa delicata trasferta con la Fiorentina tiene sempre banco la situazione legata a Icardi. Al momento dunque ipotizziamo un attacco con Lautaro Martinez prima punta, assistito dal trequartista Nainggolan, con Politano esterno destro e Perisic a sinistra. Luciano Spalletti naturalmente deve anche tenere conto del recente impegno in Europa League, dunque è possibile un po’ di turnover. In mediana ad esempio è sicuro del posto Brozovic, ma resta ancora da stabilire chi giocherà al suo fianco (favorito Vecino?), pure in difesa ci sono ancora parecchi dubbi, con le eccezioni degli intoccabili Handanovic e Skriniar. Il turnover potrebbe toccare a De Vrij e in questo caso giocherebbe Miranda, doppio ballottaggio sulle fasce con D’Ambrosio e Cedric in competizione a destra ed Asamoah e Dalbert che si giocano la maglia da terzino sinistro.

IL TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Gerson, Muriel, Chiesa. All. Pioli.

A disposizione: Terracciano, Laurini, Hancko, Norgaard, Dabo, Pjaca, Graiciar, Simeone.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Pezzella, Mirallas.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; L. Martinez. All. Spalletti.

A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Cedric, Miranda, Joao Mario, Gagliardini, Candreva, Borja Valero, Keita, Icardi.

Squalificati: nessuno.

Indisponibile: Vrsaljko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA