PROBABILI FORMAZIONI / Frosinone Roma: quote, Camillo Ciano sarà protagonista?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Frosinone Roma: quote. Analizziamo le mosse die due allenatori in vista del match di stasera allo Stirpe, nella 25^ giornata di Serie A.

Dzeko_Roma_surplace_Champions_lapresse_2018
Chi per il dopo Icardi? Edin Dzeko tra i papabili obiettivi dell'Inter (LaPresse)

Per le probabili formazioni di Frosinone Roma, occhi puntati ora su Camillo Ciano, asso nella manica per Baroni per la sfida di quest’oggi, così complicata allo Stirpe. Se il valore della rosa di Di Francesco è ben nota, ecco che il tecnico dei canarini si affiderà all’esterno destro classe 1990, che serve i colori gialloazzurri ormai dal luglio del 2017. Dando un occhio ai numeri dello stesso Ciano fissato in stagione, leggiamo infatti per la 21 presenze nel campionato di Serie A anche 1554 minuti messi nelle gambe, con anche 2 assist vincenti serviti e 6 gol, ovvero uno ogni 259 minuti di gioco. Aggiungiamo che Ciano è certamente affamato di gol: la sua ultima doppietta risale ormai alla sfida contro il Bologna nella 21^ giornata di campionato.

IL DUELLO

Scontro interessante che si accenderà non solo in campo ma anche nelle probabili formazioni di Frosinone Roma è quello tra i due numeri 1, vere colonne degli spogliatoi di Baroni e Di Francesco. Per i canarini il titolare tra i pali oggi sarà ovviamente Marco Sportiello, arrivato a vestire la casacca gialloazzurra solo nel luglio del 2018 e con la formula del prestito dall’Atalanta. Dando un occhio alle statistiche per il numero 1 di Baroni, vediamo che in stagione Sportiello ha collezionato 24 presenze nel campionato di Serie A: qui però ha subito ben 46 gol e ha chiuso solo sei incontri a specchio intatto. Tutto altro genere di numeri per Robin Olsen, titolare tra i pali per la Roma da questa estate, arrivato dal Copenaghen. Ecco infatti che lo svedese a oggi ha fissato in tabella 22 presenze in Serie A dove però ha subito 30 gol e ha chiuso 4 incontri a specchio intatto. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Controllando le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Frosinone Roma, andiamo a considerare chi oggi non sarà a disposizione di Baroni come di Di Francesco. Ecco quindi che la situazione nell’infermeria di Trigoria è ancora molto liquida con parecchi giocatori tenuti d’occhio perchè acciaccati o freschi di rientro in campo. Nella 25^ giornata di Campionato in ogni caso rimarranno fuori dai giochi Karsdorp e Schick, entrambi per problemi muscolari. Saranno poi convocati per la panchina Perotti, Pastore e Cengiz Under ma difficilmente Di Francesco punterà su di loro anche solo nella ripresa dello scontro. Situazione più grave per i canarini che registrano un infermeria ancora ben piena. Baroni infatti in questo turno non avrà a disposizione Dionisi, Ariaudo, Ghioglione e Simic: solo quest’ultimo potrebbe ritornare in campo per l’inizio di marzo. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Si accenderà oggi la sfida di Serie A tra Frosinone e Roma, atteso derby del Lazio, prevista allo Stirpe alle ore 20,30 e valida per la 25^ giornata di campionato: è tempo dunque di andare a conoscere quali saranno le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni. Se da una parte Baroni non potrà che confermare il suo 11 migliore visto il valore dell’avversario, Di Francesco sarà invece posto davanti a qualche dubbio in più nel disegnare le probabili formazioni di Frosinone Roma. Per il tecnico di Trigoria, impegnato nella corsa alla Champions , i tre punti messi in palio oggi risultano indispensabili, ma va anche detto che dovrà fare attenzione a gestire i suoi in vista del prossimo turno di campionato, dove la Roma incontrerà la Lazio nel Derby della Capitale. Andiamo dunque a d esaminare da vicino le possibili mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Frosinone Roma.

QUOTE E PRONOSTICO

Se diamo un occhio al pronostico, in attesa di scoprire quali saranno le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Frosinone Roma, vediamo che sono ovviamente i giallorossi i naturali favoriti alla vittoria. Considerando le quote date dalla snai per l’1×2 notiamo che il successo dei canarini è stato dato a 6,00, contro il più basso 1.50 fissato per i giallorossi: il pareggio è stato invece quotato a 4,50.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE ROMA

LE MOSSE DI BARONI

Per la sfida di questa sera di fronte al pubblico di casa, Baroni chiaramente ha studiato il miglior schieramento possibile benchè certo non siano pochi i giocatori infortunati. Ecco quindi che puntando sul 3-5-2 in  attacco vedremo Ciano in coppia con Ciofani, andato in gol poco tempo fa contro la Sampdoria. Per la mediana a cinque le maglie paiono poi già consegnate nonostante il reparto ben ampio: vedremo infatti al centro Chibsah, Maiello e Cassata, mentre toccherà al duo composto da Zampano e Beghetto agire ai lati, benchè dalla panchina scalpiti Molinaro. Attenzione poi alla difesa a tre posta di fronte al solito Sportiello: ecco quindi titolari confermati Goldaniga, Salamon e Capuano.

LE SCELTE DI DI FRANCESCO

Come detto prima qualche dubbio in più arriva invece per Di Francesco, che pur dovendo vincere oggi, dovrà fare attenzione a preservare i suoi in vista dei prossimi appuntamenti. In ogni caso dovrebbe essere lo 4-2-3-1 il modulo di partenza dei giallorossi per la sfida di questa sera. Ecco quindi che di fronte a Olsen dovremmo vedere dal primo minuto Fazio e Manolas, pur con Marcano a disposizione: ai lati ecco dal primo minuto Kolarov e  Florenzi. Di fronte alla difesa si giocano le loro chance per la maglia da titolare De Rossi e Nzonzi, con Zaniolo sulla tre quarti: il giovane benché diffidato e  quindi a rischio per il derby, è diventato irrinunciabile per Di Francesco, dopo anche quanto fatto vedere in Champions league. In attacco, spazio dal primo minuto per Dzeko, visto che Schick è ancora in infermeria: ai lati ci sarà dunque spazio per Pellegrini e El Shaarawy.

IL TABELLINO

FROSINONE (3-5-2): 57 Sportiello, 6 Goldaniga, 27 Salamon, 25 Capuano; 17 Zampano, 66 Chibsah, 8 Maiello, 24 Cassata, 33 Beghetto; 9 Ciofani, 28 Ciano All. Baroni

ROMA (4-2-3-1): 1 Olsen; 24 Florenzi, 20 Fazio, 44 Manolas, 11 Kolarov; 16 De Rossi, 42 Nzonzi; 7 Pellegrini, 22 Zaniolo, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko All. Di Francesco

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA