PROBABILI FORMAZIONI SERIE B/ Mosse e dubbi: Zan Majer, il volto nuovo (25^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e i dubbi dei tecnici in vista delle partite della 25^ giornata del campionato cadetto, oggi 23 febbraio 2019.

Perugia gruppo gol Crotone lapresse 2018
Video Padova Perugia (Foto LaPresse)

Non è stato inserito nelle probabili formazioni di Serie B ma di certo nella ripresa potremmo anche ammirare il volto nuovo del Lecce appena arrivato dal mercato ovvero Zan Majer, centrale classe 1992. Il giovane talento sloveno, appena arrivato dal Rostov è pronto a fare la sua bella figura con la maglia giallorossa e proprio pochi giorni fa ha dichiarato: “Già da alcuni giorni mi alleno con la mia nuova squadra e le impressioni ricavate sono ottime. Mi piace il modo di allenare di mister Liverani e la sua idea di calcio. Le mie caratteristiche principali sono quelle delle velocità e dinamismo e credo che questo possa favorire il mio ambientamento con il calcio italiano”. Vedremo però che dirà il campo.

I BOMBER

Per le probabili formazioni di Serie B andiamo ora a scoprire chi saranno i bomber irrinunciabili anche per questa 25^ giornata di campionato, considerando ovviamente quanto ci ricorda la classifica dei marcatori. Ecco quindi che in vetta anche in questo turno troviamo Donnarumma del Brescia, capocannoniere della cadetteria con ben 21 gol al suo attivo. Ancora una volta sono ben lontani tutti gli altri: troviamo al secondo gradino Mancuso del Pescara con 13 reti e sotto Coda del Benevento che ne ha firmate 11. Attenzione inoltre a Torregrossa che pure dovrà saltare il turno di questo fine settimana, ma che per il Brescia ha finora messo a segno 9 gol. Ricordiamo inoltre La Mantia e Palombi del Lecce oltre che Pazzini del Verona che hanno rispettivamente firmato 8 gol a testa.

GLI SQUALIFICATI

In attesa di conoscere nel dettaglio quali saranno le mosse degli allenatori per le formazioni di Serie B che vedremo in campo in questo turno, andiamo a scoprire quali sono i giocatori che non saranno a disposizione nella 25^ giornata. Il riferimento è per coloro che sono stati fermati dal giudice sportivo: vediamo che cosa ci può dire il comunicato ufficiale stilato al termine della precedente giornata. Ecco dunque che rimarrà fermo per ben due turni di campionato cadetto Terranova della Cremonese: solo un turno di stop dopo essere stato anche espulso per Baez del Cosenza, Diamanti e Fazzi del Livorno oltre che Ganza dell’Ascoli. Pur non essendo incappati nella squalifica, saranno comunque costretti a sedersi in tribuna nella 25^ giornata di Serie B anche Balzano del Pescara, Dragomir del Perugia, Sabbione del Carpi, Strizzolo della Cremonese e Torregrossa del Brescia.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B

Nuovo appuntamento con le probabili formazioni di Serie B: oggi sabato 23 febbraio 2019 infatti si svolgeranno la gran parte della partite previste nella 25^ giornata ed è tempo quindi ora di conoscere quali saranno le mosse degli allenatori. Prima però urge un chiarimento sul programma di questa 25^ giornata, ovvero la sesta del turno di ritorno: tolto l’anticipo del venerdi, la gran parte delle partite di Serie B saranno previste solo oggi, mentre domenica, complice il prossimo turno infrasettimanale della cadetteria, è stato messo in programma un solo posticipo. Andiamo quindi ora ad esaminare da vicino le scelte e i dubbi degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, in vista delle partite della 25^ giornata di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA CROTONE

Per le probabili formazioni di Serie B la leonessa chiaramente non farà a meno di Donnarumma e Morosini (visto che Torregrossa è squalificato) tra i miglior marcatori della cadetteria. Ecco quindi che gli squali per bloccarli stanno pensando a una difesa a cinque con Sampirisi, Spolli, Vaisanen, Milic e Zanellato, già vista nel precedente turno.

PROBABILI FORMAZIONI CARPI SPEZIA

Sarà 4-3-3 il modulo di partenza dei falcioni che quindi in mediana punteranno ancora su Pasciuti, Coulibaly e Rolando dal primo minuto. Schieramento uguale per i liguri, con al centro Bartolomei, Mora e Ricci.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA LECCE

I granata nella 25^ giornata di Campionato dovrebbe affidarsi nuovamente e a Moncini e Finotto in attacco, con Schenetti sulla trequarti: simile situazione per i giallorossi, che avranno però in attacco Palombi e La Mantia, mentre sulla tre quarti si farà vedere Falco.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE ASCOLI

I grigiorossi in tale occasione dovrebbero di nuovo scommettere sul 4-4-2 come modulo di partenza: qui in difesa vedremo quindi Mogos, Claiton, Caracciolo e Migliore. Reparto a 4 anche per i bianconeri, dove vedremo titolari Laverone, Brosco, Valentini e D’Elia.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA COSENZA

Per le probabili formazioni di Serie B, gli umbri daranno nuova fiducia a una mediana a tre con Moscati, Bianco e Kouan (Dragomir è stato fermato dal giudice sportivo): sarà schieramento a 4 per il Cosenza con le maglie titolari sulle spalle di Embolo, Bruccini, Sciuadone e Garritano.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA PADOVA

I delfini saranno in campo ancora con il 4-3-3 che vedrà in attacco dal primo minuto Marras, Mancuso e Monachello (fresco di gol) : attacco a due punte per i biancoscudati, con Bonazzoli e Mbakogu in campo dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA BENEVENTO

Dopo la rete firmata nella precedente giornata di campionato gli stregoni punteranno ancora su Coda in attacco, ancora in coppia con Ricci. I satanelli si cauteleranno con una difesa a 4 che vedrà al centro Billong e Martinelli e il duo Loiacono-Ngawa ai lati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA