RISULTATI SERIE C / Classifica aggiornata: Teramo avanti! Diretta gol live score

- Mauro Mantegazza

Risultati Serie C: classifica aggiornata, diretta gol live score delle partite che sono in programma oggi, sabato 23 febbraio, per la 28^ giornata

pordenone_cerchio
Risultati Serie C, LaPresse - immagine di repertorio

Teramo in vantaggio a Ravenna quando siamo giunti al termine del primo tempo. A siglare il vantaggio ci ha pensato Infantino con un gol al quarantunesimo minuto.Le due squadre torneranno in campo a breve per dare il via alla ripresa e completare le gare del pomeriggio. Gli altri risultati della Serie C raccontano del pareggio tra Gozzano Alessandria, con il botta e risposta firmato Carletti-Chiarello, ma anche del successo casalingo del Monza, che ha superato il Fano per una rete a zero grazie ad Anastasio. Perde invece la Fermana nel match interno contro il Pordenone, con Burrai che fa volare i suoi regalandogli tre punti pesanti. Appuntamento alle 20.30 con le altre partite.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SECONDA TRANCHE DI PARTITE

E’ già cominciata la seconda tranche di partite per quanto riguarda il pomeriggio dedicato alla Serie C. Andiamo prima a conoscere i risultati delle gare iniziate alle 14.30 e terminate pochi minuti fa. Al Nereo Rocco di Trieste, la Triestina vince e convince due a zero contro il Renate. Il Gubbio cade tra le mura amiche contro una Feralpi Salò sempre più in forma e devastante. Vince invece di misura il Sudtirol nel match casalingo contro il Rimini. Iniziate alle 16.30 le altre partite, ovvero quelle tra Gozzano Alessandria, Fermana Pordenone e Monza Fano. Il programma della giornata proseguirà con le sfide delle 18.30 e di questa sera alle 20.30. Vedremo come cambierà la classifica al termine di tutti i match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA CON LE PRIME GARE

Tutto è pronto adesso per andare a scoprire i primi tre risultati di Serie C attesi per oggi. La fascia delle ore 14.30 sarà in effetti meno ricca del solito e ci proporrà Gubbio FeralpiSalò, Sudtirol Rimini e Triestina Renate. I temi d’interesse comunque non mancheranno, anche perché la classifica del girone B è ancora molto corta e di conseguenza ogni squadra ha importanti obiettivi da inseguire. In primo piano però ci saranno la Triestina e la FeralpiSalò, perché gli alabardati e i lombardi avranno la necessità di vincere per tenere vivo l’inseguimento alla capolista Pordenone, che invece andrà in campo alle ore 16.30 conoscendo già i risultati della seconda e della terza. Che questo possa essere un vantaggio o meno, molto naturalmente dipenderà da cosa sapranno fare Triestina e FeralpiSalò: sulla carta l’impegno più difficile potrebbe toccare ai bresciani, di scena in trasferta, ma sappiamo che la carta ha un valore molto relativo nel girone B della Serie C. Meglio dunque cedere la parola ai campi: si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA LOTTA SALVEZZA

Parlando dei risultati di Serie C attesi per oggi nel girone B, possiamo fare una panoramica sulla lotta per la salvezza. Va detto che questo girone è rimasto l’unico a prevedere la retrocessione diretta in Serie D per l’ultima classificata, dal momento che negli altri due gironi ci sono state esclusioni a stagione in corso. La scomoda posizione tocca al momento alla Virtus Verona, fanalino di coda con 22 punti, a tre lunghezze dall’AlbinoLeffe e -4 dalla Giana Erminio. Oggi sarà dunque molto importante il derby lombardo che vedrà scendere in campo alle ore 20.30 a Bergamo proprio AlbinoLeffe e Giana Erminio: chi dovesse uscirne vincente potrebbe rafforzare le proprie speranze di cercare la salvezza anche evitando i playout, ma naturalmente chi dovesse invece perdere vedrebbe molto più vicino il rischio degli spareggi e magari anche dell’ultimo posto. Un derby attende anche la Virtus Verona, che in prima serata affronterà il Vicenza: partita non facile per i veronesi, che d’altronde hanno bisogno di ottenere quanti più punti possibile d’ora in poi per avvicinarsi alla sospirata salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL DERBY PIEMONTESE

Tra i risultati di Serie C attesi oggi, sabato 23 febbraio, come abbiamo già accennato, ci sarà anche un anticipo del girone A, cioè il derby piemontese Gozzano Alessandria. In un certo senso, sarà un antipasto di quanto succederà da settimana prossima, dal momento che a partire dal mese di marzo passerà al sabato proprio il girone A, che sostituirà il girone B che invece ritornerà alla domenica insieme al girone C. Gozzano Alessandria vedrà un po’ a sorpresa i padroni di casa scendere in campo con più punti in classifica rispetto ai più blasonati ospiti grigi: 30 punti infatti per il Gozzano, che sta facendo più che bene nella sua prima stagione di sempre nel calcio professionistico, deludono invece i 26 punti dell’Alessandria (pur con una partita ancora da recuperare), sempre protagonista delle stagioni più recenti, che invece in questo 2018-2019 rischia di dover pensare solamente alla salvezza. La partita di oggi potrebbe dunque essere considerata come una sorta di ultima chiamata per i playoff, da seguire di conseguenza con grande attenzione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI OGGI

Ci attende un altro sabato ricchissimo di risultati Serie C: oggi sabato 23 febbraio si apre infatti la ventottesima giornata del campionato della terza serie del calcio italiano. Subito un’annotazione relativa al girone A, che insieme al girone C sarà protagonista domani ma ci riserverà oggi pomeriggio alle ore 16.30 un anticipo, il derby piemontese Gozzano Alessandria. In settimana tra l’altro proprio il girone A è stato grande protagonista, a causa della definitiva esclusione del Pro Piacenza dal campionato, che ha portato anche a riscrivere la classifica di questo gruppo. Da oggi dunque si prova a tornare a pensare solamente al campo: adesso allora andiamo a vedere più nel dettaglio che cosa ci riserverà il girone B, senza dubbio il piatto forte dei risultati di Serie C in questo sabato di fine febbraio.

RISULTATI SERIE C: IL GIRONE B

In effetti oggi avremo ben dieci partite del girone B, che daranno il quadro completo dei risultati di Serie C per la 28^ giornata in questo gruppo. Eccovi allora il programma completo delle partite: si comincerà alle ore 14.30 con Gubbio FeralpiSalò, Sudtirol Rimini e Triestina Renate; alle ore 16.30 sarà invece la volta di Fermana Pordenone e Monza Fano, ecco poi alle ore 18.30 Ravenna Teramo, mentre le ultime quattro partite avranno tutte inizio alle ore 20.30 e saranno AlbinoLeffe Giana Erminio, Imolese Vis Pesaro, Sambenedettese Ternana e Virtus Verona Vicenza. La classifica del girone B è quasi completa, anche grazie alla disputa in settimana del recupero di Rimini Ternana. La situazione è molto interessante, perché il Pordenone è saldamente al comando con 54 punti, ma alle sue spalle ci sono Triestina (47 punti) e FeralpiSalò (46) che non sono ancora del tutto tagliate fuori e proveranno a tenere viva la corsa al primo posto, l’unico che assegna la promozione diretta. Per il resto le distanze sono ancora molto brevi, sia in zona playoff sia nella lotta per la salvezza, dunque ne vedremo sicuramente delle belle.

SERIE C, 28^ GIORNATA

GIRONE A

Ore 16.30
Gozzano Alessandria

CLASSIFICA

Entella 49
Pro Vercelli, Piacenza, Arezzo 46
Siena 42
Carrarese, Pro Patria 40
Pisa 39
Novara 35
Pontedera 33
Gozzano 30
Olbia 28
Alessandria, Juventus U23 26
Pistoiese 24
Albissola 19
Cuneo 18
Arzachena 17
Lucchese 13

GIRONE B

Ore 14.30
Gubbio FeralpiSalò 0-3
Sudtirol Rimini 1-0
Triestina Renate 2-0
Ore 16.30
Fermana Pordenone 0-1
Monza Fano 1-0
Ore 18.30
Ravenna Teramo
Ore 20.30
AlbinoLeffe Giana Erminio
Imolese Vis Pesaro
Sambenedettese Ternana
Virtus Verona Vicenza

CLASSIFICA

Pordenone 54
Triestina 47
Feralpisalò 46
Sudtirol, Imolese 42
Monza 40
Ravenna 39
Fermana 37
Vicenza 36
Sambenedettese 34
Ternana, Vis Pesaro 33
Gubbio 32
Renate, Rimini 31
Teramo, Fano 28
Giana Erminio 26
AlbinoLeffe 25
Virtus Verona 22

© RIPRODUZIONE RISERVATA