DIRETTA CATANZARO MONOPOLI/ Risultato finale 1-0, info streaming:La decide Signorini

- Claudio Franceschini

Diretta Caranzaro Monopoli, streaming video e tv: sfida molto interessante tra la quarta e la quinta forza del girone C in serie C, anche se i giallorossi hanno 10 punti di vantaggio.

Catanzaro rigore
Diretta Catanzaro FeralpiSalò (Foto LaPresse)

DIRETTA CATANZARO MONOPOLI (1-0): SIGNORINI REGALA IL SUCCESSO AI CALABRESI

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Catanzaro e Monopoli sul punteggio di 1 a 0, a decidere la sfida del Ceravolo è stato Signori con un colpo di testa insaccato al minuto 50. Dopo il gol che ha sbloccato il risultato non è successo molto se non la classica girandola di sostituzioni con la quale mister Scienza ha tentato invano di cambiare l’andamento di un incontro che si è concluso senza grossi sussulti se non un’occasionissima capitata all’82’ a Giannone che, dopo aver saltato Pissardo, ha clamorosamente sprecato mettendo fuori dallo specchio ormai incostudito. All’89’ ci ha provato anche Eklu con una bordata da fuori area che è uscita di non molto lontano dal palo. (agg. Guido Marco)

LA SBLOCCA SIGNORINI DI TESTA

Quando siamo giunti al 75′ della sfida tra Catanzaro e Monopoli il risultato è ora di 1 a 0, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Signorini al 50′: corner di Giannone che ha pescato Riggio in area di rigore, bravissimo nel liberare con una sponda aerea, Signorini che ha insaccato sempre di testa da due passi. La ripresa si era aperta con una doppia sostituzione decisa da mister Auteri che ha lasciato negli spogliatoi Iuliano e Nicoletti inserendo al loro posto Giannone e Di Risio. Mister Scienza è corso ai riparti dopo il vantaggio mandando in campo Fabbris e Mangni rispettivamente al posto di Mercadante e Sounas. (agg. Guido Marco)

FURLAN NEGA IL VANTAGGIO A SOUNAS

Si è appena concluso il primo tempo dell’incontro tra Catanzaro e Monopoli sul punteggio di 0 a 0. Primo tempo tutt’altro che entusiasmante tra due compagini che stanno concetrando i loro sforzi nella fase difensiva. L’unica emozione da registrare è arrivata solamente al 36′ quando un filtrante ha liberato Sounas il cui potente tiro è stato respinto con sicurezza dall’attento Furlan. (agg. Guido Marco)

D’URSI SFIORA LA TRAVERSA

Allo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro i padroni di casa stanno affrontando il Monopoli nella gara valida per la 28^ giornata del Gruppo C di Serie C e, dopo circa 30 minuti di gioco, il punteggio è ancora di 0 a 0. Scontro diretto tra i calabresi che si trovano al quarto posto con 48 punti ed hanno interrotto la striscia positiva di tre vittorie consecutive pareggiando l’ultima contro la capolista Juve Stabia in trasferta e gli ospiti che invece occupano il quinto posto ma con ben 10 punti di distacco visto che finora hanno raccimolato 38 punti. La partita inizia in maniera piuttosto bloccata, è il Catanzaro a fare la partita e a sfiorare per prima il vantaggio al 18′ con un tentativo di D’Ursi che ha calciato da fuori area dopo essersi accentrato dalla sinistra e sfiorando la traversa. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la sfida tra Catanzaro e Monopoli: prima però di dare la parola al campo, vediamo qualche dato utile fissato alla vigilia della 24^ giornata. Ricordiamo subito che i padroni di casa, oggi fermi alla quarta posizione, ha raccolto 14 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte, mentre i gabbiani, che inseguono dal quinto posto hanno collezionato invece 10 successi e 10 pareggi. Numeri non simili però per i gol: il Catanzaro ha messo a segno 43 reti e ne ha incassate 19, mentre il Monopoli risponde con 30 reti realizzate e 23 subite. Infine la percentuale dei passaggi del Catanzaro è di 77% quella del Monopoli è di 75%. Parola al campo ora, si comincia! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Catanzaro Monopoli: come sempre il campionato di Serie C è trasmesso in esclusiva – con l’eccezione di qualche partita – sul portale elevesports.it, che per la quinta stagione fornisce le gare di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. E’ possibile abbonarsi al servizio – gratuito per chi lo rinnovasse dallo scorso anno – oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fisso; per accedere alle immagini avrete naturalmente bisogno di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

I BOMBER

La diretta di Catanzaro Monopoli ci porta anche ad analizzare i bomber delle due squadre. I migliori marcatori fino a questo momento sono Eugenio D’Ursi e Doudou Mangni con 9 reti a testa. Il classe 1995 dei giallorossi è un’ala destra che può giocare agilmente anche sull’altra corsia. Preferisce partire largo a destra sfruttando il suo mancino quando rientra a piedi invertiti. Il tiro da fuori infatti è una delle sue specialità, anche grazie a un talento nel saltare l’uomo al di sopra della media. Dopo buone cose viste in sei mesi a Bisceglie è approdato in Calabria dove si sta ripetendo sui livelli dello scorso anno. Il classe 1993 di origine senegalese, ma nato in Italia, è un veterano della categoria. Dopo aver fatto cose buone anche in Serie B con la maglia del Modena è riuscito a fare il salto di qualità in una categoria inferiore dove è riuscito a fare la differenza. Rapido e dotato di un ottimo senso della posizione, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco ed è capace di colpire sia di spada che di fioretto. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Sono tanti i precedenti di Catanzaro Monopoli, che già a partire dalla stagione 2015-2016 si sono incrociate in otto occasioni: spicca anche un 2-0 biancoverde in una fase a gironi di Coppa Italia, il che porta il dato in parità come numero di partite nonostante si sia già giocata la sfida di andata in questo campionato, conclusa con il risultato di 0-0 al Veneziani. Analizzando queste otto sfide troviamo un perfetto equilibrio: due vittorie a testa e i pareggi che sono il risultato verificatosi maggiormente, in quattro occasioni. L’ultima al Ceravolo è del novembre 2017 e aveva visto i giallorossi imporsi per 1-0 grazie al gol di Tony Letizia, quello era un Monopoli capace di portarsi al primo posto nel girone C prima di subire un crollo verticale che aveva messo in dubbio la partecipazione ai playoff. Quel 2-0 di cui abbiamo appena parlato, in Coppa Italia Serie C, è ancora oggi l’ultima vittoria dei pugliesi contro l’avversario odierno: a decidere erano stati i gol messi a segno da Davide Balestrero e Alessandro Gatto nell’ultima mezz’ora di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Catanzaro Monopoli sarà diretta dal signor Daniele Rutella, e si gioca alle ore 14:30 di domenica 24 febbraio: siamo arrivati alla ventottesima giornata nel girone C del campionato di Serie C 2018-2019. Gran bella partita quella che verrà disputata al Ceravolo: le due squadre infatti occupano quarta e quinta posizione della classifica e sono in corsa per i primi posti nella griglia dei playoff. Naturalmente bisogna anche riportare il fatto che i giallorossi abbiano 10 punti di vantaggio sui biancoverdi, che hanno anche giocato una partita in più; il Catanzaro ha riposato nell’ultimo turno e dunque la sua ultima partita rimane il pareggio contro la capolista Juve Stabia, risultato che almeno sulla carta tiene vive le speranze di promozione diretta visto che il ritardo è di 10 lunghezze ma con una gara in meno (e non va dimenticato che Giannone ha sbagliato un rigore importantissimo). Curiosamente qualche giorno dopo è stato il Monopoli a fermare le Vespe sullo 0-0; i biancoverdi sembrano aver archiviato un periodo difficile e vogliono provare a blindare il quinto posto. Andiamo dunque a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Ceravolo, mentre aspettiamo che prenda il via la diretta di Catanzaro Monopoli che non vediamo l’ora di raccontare.

PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO MONOPOLI

Per Catanzaro Monopoli Gaetano Auteri manda in campo il consueto 3-4-3: Riggio, Celiento e Figliomeni a protezione di Furlan con due esterni come Statella e Favalli che hanno caratteristiche diverse ma allo stesso modo partiranno sulla linea dei centrocampisti, dove Iuliano e Maita saranno i giocatori schierati nella zona nevralgica. Nel tridente offensivo Fischnaller può giocare come centravanti contendendo una maglia a Ciccone, in alternativa può essere spostato sull’esterno con D’Ursi dall’altra parte, occhio anche alla possibilità di vedere Giannone dal primo minuto. Monopoli schierato invece con il 3-5-2: Ferrara, Bastrini e De Franco in difesa a protezione di Pissardo, a centrocampo giocheranno in tre con Zampa in cabina di regia e il supporto di Paolucci e capitan Stoppa sulle mezzali. Le corsie esterne saranno presidiate da Rota a destra e Mercadante a sinistra, la coppia offensiva può essere nuovamente composta da Doudou Mangni e Mendicino ma se la gioca anche Filippo Berardi, come seconda punta.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per Catanzaro Monopoli indicano nei padroni di casa i favoriti per la vittoria: il segno 1 che identifica la vittoria giallorossa vale infatti 1,70 volte la somma messa sul piatto, contro il segno 2 per il successo esterno della formazione pugliese che vi farebbe guadagnare 4,75 volte quanto investito. Con l’eventualità del segno X, che regola il pareggio, la vostra vincita con questo bookmaker corrisponderebbe a 3,45 volte la puntata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA