DIRETTA/ Chievo Juventus Primavera (risultato finale 1-5): bianconeri a valanga!

- Mauro Mantegazza

Diretta Chievo Juventus Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live per la partita della 20^ giornata di Primavera 1

Juventus_Fiorentina_Primavera_tiro_Coppa_lapresse_2017
Diretta Palermo Juventus Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA CHIEVO JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-5): BIANCONERI A VALANGA

Termina con una goleada la diretta di Chievo Juventus Primavera conclusa con il risultato finale di 1-5. E dire che il Chievo era passato in vantaggio dopo cinque minuti con una rete di Bertagnoli. I bianconeri trovano il pareggio al 20mo con Kaly Sene e segnano il gol del sorpasso con Morrone al 41mo. Pronti via nella ripresa arriva la rete che chiude la partita, siglata da Markovic. I bianconeri poi trasformano il match in una goleada nel finale grazie alle reti di Gozzi e Portanova. Per la Juventus di Baldini è una vittoria importante che permette di agganciare la zona playoff nuovamente dopo le vittorie di Napoli e Cagliari di ieri. Il Chievo Verona invece subisce un rallentamento dopo quattro vittorie di fila e vede allontanarsi proprio la zona playoff in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

La diretta di Chievo Juventus Primavera ci porta all’intervallo col risultato che è di 1-2. I clivensi erano passati in vantaggio grazie a un bel gol di Bertagnoli bravo ad approfittare di una palla tesa messa sul secondo palo da Pina Nunes. I bianconeri sono sotto, ma non demordono e dopo tredici minuti pareggiano. Bandeira mette una bella palla dentro l’area di rigore per Portanova, questi si libera di un avversario e mette un cioccolatino impossibile da non trasformare in gol per Sene. La Juventus riesce addirittura a ribaltarla alla fine del primo tempo con Monzialo che serve l’inserimento intelligente di Morrone bravo a superare il portiere anche da posizione abbastanza defilata. C’è tutta la ripresa per accendere ancora di più una gara che già nel primo tempo ci ha regalato moltissime soddisfazioni. Vedremo chi sarà alla fine a vincere. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE!

Sta per prendere il via la diretta di Chievo Juventus Primavera: nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio del posticipo della domenica mattina, può essere interessante fare il punto sulla situazione attuale con alcuni numeri del campionato in corso. Il Chievo ha 26 punti in virtù di otto vittorie, due pareggi e nove sconfitte. In casa il rendimento dei gialloblù parla di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. I gol segnati sono 29, quelli subiti 30 per una differenza reti pari a -1 per i veronesi che oggi saranno padroni di casa. Non molto diversi sono i numeri dei bianconeri: la Juventus finora ha conseguito otto vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte per un totale di 29 punti in diciannove giornate, con 35 gol segnati e 35 subiti per una differenza reti che è esattamente in equilibrio, ben dando l’idea di un ottimo attacco ma anche di una difesa che subisce un po’ troppo. In trasferta nove partite per la Juventus Primavera, con un bilancio di tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, ruolino di marcia buono ma non esaltante. Adesso però è giunto il momento di far parlare ancora una volta proprio il campo: infatti Chievo Juventus Primavera sta per cominciare! Ecco le formazioni ufficiali: Chievo: Bragantini, Pavlev, Ndrecka, Zuelli, Farrim, Soragna, Tuzzo, Pina, Rovaglia, D’Amico, Bertagnoli. A disp. Malagutti, Kaleba, Raffa, Passera, Enyan, Metlika, Juwara, Rossi, Italeng. All. Mandelli Juventus (4-3-3): Loria; Bandeira, Makoun, Gozzi, Anzolin; Portanova, Morrone, Fernandes; Monzialo, Markovic, Sene. A disp. Siano, Boloca, Vlasenko, Capellini, Pinelli, Frederiksen, Leone, Penner, Petrelli, Moreno, Di Francesco, Fagioli. All. Baldini (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

Avvicinandoci alla diretta di Chievo Juventus Primavera, notiamo che i precedenti recenti non sono abbondanti perché, quando il campionato Primavera si basava su tre gironi disegnati con motivi geografici, Chievo e Juventus in genere non venivano inseriti nel medesimo gruppo. Si contano comunque sette precedenti a partire dal 2013 in poi, un numero interessante, con un bilancio di quattro vittorie per il Chievo, due successi per la Juventus e un solo pareggio, numeri forse inattesi considerando che non capita spesso di trovare la Juventus sotto, anche a livello Primavera. Il Chievo è di conseguenza in vantaggio anche nel numero di gol segnati, 9 contro 6 per la Juventus. Nel girone d’andata si giocò venerdì 19 ottobre 2018 presso il Campo Ale&Ricky dello Juventus training center ed ebbero la meglio proprio i bianconeri, con il punteggio di 2-0. Le due reti della vittoria bianconera furono segnate da Christian Makoun al 17’ minuto di gioco di testa su assist di Hans Nicolussi Caviglia, poi al 44’ del secondo tempo ecco a chiudere i conti il calcio di rigore trasformato da Elia Petrelli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO E ORARIO

Chievo Juventus Primavera, diretta dall’arbitro Luigi Carella della sezione Aia di Bari, si gioca alle ore 10.00 di questa mattina, domenica 24 febbraio 2019. L’appuntamento è tra i più importanti di questo turno, perché il primo posticipo della ventesima giornata del Campionato Primavera 1 mette di fronte in Chievo Juventus Primavera la settima e la sesta in classifica, separate esattamente da tre lunghezze, con il Chievo a quota 26 punti e la Juventus 29. Di conseguenza il Chievo sogna l’aggancio, che non avrebbe solo valenza simbolica: infatti il sesto posto è l’ultimo valido per qualificarsi ai playoff che porteranno alle finali scudetto, dunque il match odierno potrebbe davvero essere lo spartiacque della stagione per Chievo e Juventus Primavera. I bianconeri hanno naturalmente la possibilità di portarsi a +6 con una vittoria che varrebbe l’ipoteca sulla qualificazione e il riscatto dopo avere perso il derby ed essere usciti dalla Youth League, con il pareggio resterebbe tutto immutato ma il Chievo ha la grande occasione per azzerare le distanze per lanciare una volata che a quel punto sarebbe davvero incerta.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Chievo Juventus Primavera in diretta tv sarà visibile oggi su Sportitalia, naturalmente alle ore 10.00, in questo caso sia sul canale in chiaro (numero 60) sia al numero 225 di Sky: Sportitalia in questa stagione è sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO JUVENTUS PRIMAVERA

Vediamo anche le probabili formazioni per Chievo Juventus Primavera. I gialloblù allenati da Paolo Mandelli dovrebbero proporre il 4-3-3: Pavlev, Soragna, Ndrecka e Farrim nella difesa a quattro davanti al portiere Caprile; a centrocampo i possibili titolari sono invece Karamoko, Bertagnoli e Zuelli, infine ecco il tridente con Tuzzo e D’Amico esterni in appoggio al centravanti Rovaglia. La risposta della Juventus di mister Francesco Baldini dovrebbe concretizzarsi in uno speculare 4-3-3 con Loria estremo difensore, protetto dalla retroguardia a quattro con Bandeira, Capellini, Gozzi e Anzolin da destra a sinistra. A centrocampo è possibile il terzetto con Nicolussi Caviglia e Portanova al fianco del perno Morrone, mentre nel tridente d’attacco ecco le ali Rosa e Moreno in appoggio alla prima punta Markovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA