Diretta Pro Vercelli Pisa/ Risultato finale 1-2, streaming video e tv: Moscardelli!

- Mauro Mantegazza

Diretta Pro Vercelli Pisa streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita di Serie C per la 28^ giornata del girone A

vercelli_piola_generica_lapresse_2017
Diretta Pro Vercelli Pisa (LaPresse, repertorio)

DIRETTA PRO VERCELLI PISA (1-2): DECIDE MOSCARDELLI!

Inizia la ripresa tra Pro Vercelli e Pisa, decidono al momento Berra e Pesenti. Sassata dal limite di Azzi che centra in pieno De Vitis, rimasto a terra dolorante. Destro dentro l’area piccola di Gatto che termina sopra la traversa. Cartellino giallo per Crescenzi. Secondo ammonito della Pro Vercelli. Calcio di punizione di Mammarella direttamente tra le braccia di Gori. Moscardelli! Il Pisa passa in vantaggio! Punizione tesa col mancino di Liotti per la girata di testa di Moscardelli che batte Nobile. Dieci minuti alla fine, i psdroni di casa attaccano alla ricerca del pari. Ammonizione per proteste a Leonardo Gatto. Padroni di casa che si riversano in avanti alla ricerca del pareggio. Termina il match, una rete di Moscardelli decide la gara e regala i tre punti al Pisa. (agg. Umberto Tessier)

BERRA E PESENTI

Inizia il match tra Pro Vercelli e Pisa, gara che promette grande equilibrio. Pro subita pericolosa con Milesi, Gori ci mette una pezza e salva i suoi. Pro Vercelli in avanti grazie alla rete siglata da Berra! Parabola perfetta di Mammarella per il colpo di testa di Berra che sovrasta De Vitis sbloccando il risultato. Cartellino giallo per Lisi. Primo ammonito del match. De Vitis sfiora l’autogol, padroni di casa ad un passo dal raddoppio. Pesenti! Pareggia il Pisa alla mezzora. Contropiede letale dei toscani. Minesso serve in profondità Pesenti che si allarga e col destro fa secco Nobile riportando in parità la sfida. Gara che si è accesa dopo il pareggio del Pisa, stiamo assistendo ad una gara ricca di emozioni fino ad ora, i padroni di casa hanno subito una rete in contropiede. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Vercelli Pisa; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

IN CAMPO

Pro Vercelli Pisa, che sta per avere inizio solo tra pochi minuti si preannuncia come uno scontro molto interessante: andiamo quindi a leggere qualche numero in attesa del fischio d’inizio. Classifica alla mano vediamo che la squadra biancoscudata ha raccolto 13 vittorie, 7 pareggi e sole 3 sconfitte, mentre nel confronto i toscani hanno messo a tabella 10 successi e ben 9 pareggi. Segnaliamo inoltre che la Pro Vercelli ha segnato 28 gol, subendone solo 15 e fissando quindi un bilancio reti positivo: numeri positivi anche per il Pisa con 30 reti fatte e 24 subite. La qualità passaggi è la medesima con il 76% per le squadre. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per questo turno di Serie C, Pro Vercelli Pisa è una delle partite che contano più incroci nella storia: alcuni però sono molto datati, risalgono agli anni Trenta e Quaranta e non possono rappresentare un termine di paragone. E’ più interessante notare che nel 2011-2012 le due squadre sono tornate a sfidarsi, e che il Pisa non sia mai riuscito a vincere: nei quattro precedenti infatti figurano due pareggi e una vittoria della Pro Vercelli, mentre come sappiamo la partita di andata del campionato in corso non è ancora stata disputata. Il successo piemontese è arrivato all’Arena Garibaldi e in Serie C: era il gennaio 2012 e Marco Martini aveva aperto le danze con una doppietta, cui erano seguiti i sigilli di Matteo Di PIazza e Umberto Germano. Quasi cinque anni più tardi le due squadre si sono incrociate in Serie B: era il Pisa di Gennaro Gattuso che, dopo lo 0-0 del Piola, aveva pareggiato 1-1 in casa rimontando con Edgar Cani il calcio di rigore trasformato da Gianmario Comi per il vantaggio della squadra allenata da Moreno Longo, arrivato quest’anno in Serie A con il Frosinone ma esonerato a favore di Marco Baroni. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pro Vercelli Pisa, diretta dall’arbitro Giovanni Ayroldi della sezione Aia di Molfetta, sarà una grande classica che, allo stadio Silvio Piola di Vercelli, nobiliterà il programma della ventottesima giornata del girone A di Serie C. Appuntamento alle ore 14.30 oggi pomeriggio, domenica 24 febbraio 2019, per una partita tra due formazioni che hanno scritto la storia del calcio: oggi Pro Vercelli Pisa è “solo” una partita di Serie C ma i temi d’interesse comunque non mancheranno. Gli obiettivi più ambizioni sono sicuramente quelli dei padroni di casa della Pro Vercelli, che fanno parte di un terzetto di squadre al secondo posto con 46 punti: domenica scorsa i piemontesi hanno vinto sul campo del Pontedera e possono puntare in altissimo, anche se i tanti recuperi ancora da disputare in questo girone rende difficile un’analisi completa della situazione. Il Pisa, a sua volta reduce da una vittoria contro il Gozzano, ha invece 39 punti e dunque non culla sogni di gloria, ma non dovrebbe comunque avere problemi a raggiungere i playoff, che sarebbero naturalmente ancora più vicini in caso di un colpaccio oggi pomeriggio al Piola.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI PISA

Vediamo adesso cosa ci riservano le probabili formazioni di Pro Vercelli Pisa. Per i piemontesi di mister Vito Grieco disegniamo il 4-4-1-1 con Berra, Milesi, Crescenzi e Mammarella a comporre la linea difensiva davanti al portiere Nobile; a centrocampo i possibili titolari sono invece Germano, Bellemo, Schiavon e Azzi, infine ecco Gatto ad agire da trequartista alle spalle della prima punta Morra. La replica del Pisa allenato da Luca D’Angelo dovrebbe invece affidarsi al 4-3-1-2 con Gori in porta; davanti a lui Birindelli, De Vitis, Buschiazzo e Lisi nella retroguardia a quattro; ecco poi il terzetto di centrocampo con Verna, Gucher e Marin, mentre Minesso agirà sulla trequarti, alle spalle della coppia d’attacco formata da Pesenti e Masucci.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico di Pro Vercelli Pisa, almeno secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai, appare indiscutibilmente favorevole ai padroni di casa al Piola: il segno 1 è infatti quotato appena a 1,83, mentre con il segno 2 per il successo esterno del Pisa si arriva a quota 4,50. Livello intermedio infine per il pareggio, infatti il segno X varrebbe 3,15 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA