DIRETTA VIBONESE CASERTANA/ Risultato finale 1-1: Mancino strappa il pareggio al 93′!

- Fabio Belli

Diretta Vibonese Casertana: streaming video e tv, quote e risultato live della sfida della ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone C.

vibonese_gruppo_esultanza_sera_lapresse_2017
Diretta Sicula Leonzio Vibonese (Foto LaPresse)

DIRETTA VIBONESE CASERTANA (1-1) PAREGGIO NEL RECUPERO

Diretta Vibonese Casertana: un pareggio per 1-1 firmato all’ultimo secondo è il risultato finale della partita al Razza, valida nella 28^ giornata di campionato. A far guadagnare un punticino valido per la classifica del girone C per la squadra ospite è stato infine Mancino che al terzo minuto di recupero ha trovato la via del gol beffando quindi Zaccagno. Tornando al match va detto che nei primi minuti della ripresa il pallino del gioco era stato saldamente nelle mani della Vibonese: la squadra di Orlandi però trova la rete del vantaggio solo al 71’: allora era stato Camilleri a segnare con una bella rovesciata, approfittando di un momento di confusione di fronte a Adamonis. Il match finalmente si vivacizza e con i cambi effettuati da parte di entrambi gli allenatori, si vede in campo qualcosa di concreto, anche da parte della compagine ospite, decimata. La Casertana quindi comincia a farsi vedere ma è solo nel recupero che trova la rete del pareggio con Mancino: 1-1 è quindi il risultato finale. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Vibonese Casertana; si chiude con il tabellone ancora fermo sullo 0-0 il primo tempo del match in corso tra le mura del Luigi Razza. Nessun gol quindi entro i primi 45 minuti di gioco e ben poche emozioni, se si esclude che la formazione di Mister Di Costanzo al momento è decimata per il rosso dato a Vacca, colpito da doppia ammonizione al 35’. Di fatto nella prima frazione di gioco i due portieri hanno avuto ben poco da fare: non si contano infatti grandi occasioni da gol da parte sia della Vibonese che della Casertana, che quindi dovranno impegnarsi di più nella ripresa. Va infatti segnalato che fin dal fischio d’inizio i ritmi di gioco sono rimasti molto bassi e so0no state davvero poche e senza frutto le incursioni segnate in area avversaria. Vedremo che succederà in campo nel secondo tempo!. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Vibonese Casertana non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match per tutti gli abbonati al portale elevensports.it, che trasmette sul web tutta la Serie C 2018/19, collegandosi tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone oppure tablet.

SI COMINCIA!

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Vibonese Casertana: diamo un occhio quindi a qualche numero prima di dare parola al campo. Classifica alla mano ci accorgiamo subito che la squadra rossoblu, ferma alla ottava piazza, ha collezionato 9 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, mentre gli ospiti in questo turno di Serie C hanno accumulato 9 successi e 8 pareggi. Ricordiamo anche che la Vibonese ha segnato 26 reti e ne ha incassate 23: fino ad oggi la Casertana ha fatto 30 gol ne ha subiti solo 25. La percentuale passaggi corretti poi è la stessa per le squadre, 75%. Andiamo a dare la parola al campo dunque: si gioca! (agg Michela Colombo)

I BOMBER

La diretta di Vibonese Casertana è anche la sfida tra i bomber Luigi Castaldo e Leonardo Taurini. L’attaccante dei campani è molto esperto e in passato ha vissuto stagioni da protagonista in Serie B con la maglia dell’Avellino. Al momento è il capocannoniere della categoria con 11 reti. Giocatore esperto e dotato di grande fisicità può fare la differenza soprattutto perché è in grado con astuzia a sfruttare gli errori degli avversari. Punge sia di testa che di piede, grazie a tecnica ma anche fisico. Vediamo se oggi riuscirà a superare un avversario più giovane di lui e altrettanto affamato. Taurino gioca nella Vibonese in prestito e fino a questo momento ha segnato 9 reti. A differenza del suo collega però è un calciatore diverso, che spesso si muove tra i reparti e che in passato ha rivestito anche il ruolo di centrocampista. A differenza di altri però ha fatto il percorso inverso avanzando in campo e da trequartista ha iniziato a giocare anche da seconda punta. Il tiro da fuori è la sua specialità grazie a un destro niente male. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Vibonese Casertana si gioca oggi per la quarta volta, e tutti gli episodi di questa sfida sono recenti: c’è stato un campionato di pausa tra il primo e l’ultimo incrocio, ma la prima volta in cui queste compagini sono state avversarie risale al settembre 2016, sempre nel girone C della Serie C. Allora i falchetti avevano espugnato il Razza con il gol di Massimiliano Carlini in apertura di secondo tempo: resta questo l’unico episodio giocato in Calabria, mentre al Pinto la Casertana ha avuto molta meno fortuna e non è ancora riuscita a vincere. Lo scorso ottobre nella partita di andata del campionato in corso è finita 1-1 con i gol di Antonio Floro Flores e Mario Prezioso, addirittura la Vibonese aveva vinto la sfida del febbraio 2017 grazie alle reti di Ali Sowe e Juraj Piroska, una rimonta che si era consumata già nel primo tempo dopo che i padroni di casa avevano trovato la rete del vantaggio con il colpo di testa di Ivan Rajcic. Sono dunque usciti tutti i risultati possibili in Vibonese Casertana: come andranno le cose oggi al Luigi Razza? (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Vibonese Casertana, diretta dall’arbitro Daniele Paterna, domenica 24 febbraio 2019 alle ore 14.30, sarà una delle partite in programma nella ventottesima giornata del campionato di Serie C nel girone C. I calabresi restano in classifica in zona play off, nonostante le ultime due sconfitte consecutive subite contro il Rieti in casa e la Sicula Leonzio in trasferta. Dall’altra parte, la Casertana invece ha agganciato il Monopoli al quinto posto in classifica, confermando i progressi dell’ultimo periodo e la possibilità di candidarsi alla post season con velleità da protagonista. La Vibonese è ormai già certa della salvezza con grandissimo anticipo e cerca invece la continuità per togliersi lo sfizio degli spareggi per la Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE CASERTANA

Le probabili formazioni del match che si disputerà presso lo stadio Razza di Vibo Valentia. I padroni di casa calabresi schiereranno Zaccagno in porta, Finizio in posizione di terzino destro e Tito in posizione di terzino sinistro, con Camilleri e Malberti impiegati come centrali di difesa. A centrocampo il terzetto titolare sarà formato da Collodel, dal nigeriano Obodo e da Scaccabarozzi, mentre Taurino e Melillo giocheranno avanzati come trequartisti alle spalle dell’unica punta di ruolo, Allegretti. Risponderà la Casertana con il lituano Adamonis tra i pali e una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con Blondett, Rainone, Pascali e Meola. I tre di centrocampo saranno De Marco, Vacca e Santoro, mentre nel tridente offensivo partiranno Padovan, Castaldo e Cigliano.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre saranno schierate entrambe tatticamente con il 4-3-3, sia la Vibonese allenata da Nevio Orlandi, sia la Casertana guidata in panchina da Raffaele Esposito. Nel match d’andata di questo campionato a Caserta le due formazioni hanno pareggiato 1-1 allo stadio Pinto, campani in vantaggio con Floro Flores ma poi raggiunti da una rete di Prezioso. Casertana vincente nell’ultimo precedente di campionato disputato a Vibo Valentia, 0-1 il 25 settembre 2016 con rete di Carlini.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono sulla Vibonese per la conquista dei tre punti in casa contro la Casertana. Vittoria interna quotata 2.35 da William Hill, mentre Eurobet propone a 2.95 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bt365 propone invece a 3.30 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.75 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.40 da Bet365.

© RIPRODUZIONE RISERVATA