Diretta/ Monza Imolese (risultato finale 1-0): decide Lora, brianzoli in semifinale!

- Claudio Franceschini

Diretta Monza Imolese, risultato finale 1-0: il gol di Filippo Lora nel primo tempo decide la partita dei quarti di Coppa Italia Serie C, i brianzoli dunque avanzano nella competizione.

Reginaldo tiro Monza Imolese lapresse 2019
Diretta Monza Fermana, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA MONZA IMOLESE (RISULTATO FINALE 1-0)

Monza Imolese 1-0: la squadra di Cristian Brocchi fa un altro passo verso la conquista della Coppa Italia Serie C qualificandosi per la semifinale. Decide il gol messo a segno da Filippo Lora al 24’ minuto: dopo quell’episodio i brianzoli hanno dominato la partita andando più volte vicini al raddoppio, ma clamorosamente hanno rischiato la beffa a due minuti dal termine. L’Imolese oggi non è mai stata pericolosa, ma in quel frangente Lanini ha preso palla calciando verso la porta e trovando la deviazione di Negro; sull’angolo seguente Boccardi ha trovato lo spazio e il tempo per il colpo di testa ma Sommariva ha evitato i tempi supplementari con l’unica parata della sua partita. Dunque il Monza festeggia la semifinale: giocherà contro la vincente di Vicenza-Gozzano in programma questa sera, dunque tra poche ore i brianzoli conosceranno l’avversaria mentre venerdì sapranno se dovranno disputare la partita in casa o in trasferta. Nel frattempo però una bella vittoria, che rilancia la squadra di Brocchi anche verso un finale di campionato in ascesa; l’Imolese, che nel girone B è davanti ai biancorossi, esce comunque a testa alta nonostante questo pomeriggio sottotono. (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA IMOLESE (1-0): GOL DI LORA!

Monza Imolese 1-0: sembra poter continuare la corsa dei brianzoli in Coppa Italia Serie C. Quando siamo arrivati all’intervallo la squadra di casa è in vantaggio: se nelle ultime due partite del torneo era stata una doppia autorete a risolvere le pratiche, stavolta il gol del vantaggio lo ha messo a segno Filippo Lora. Schierato sulla trequarti a supporto di Ceccarelli e Andrea Brighenti, il centrocampista è stato bravo a sfruttare un doppio errore della difesa dell’Imolese arrivato al 24’ minuto: Bensaja ha messo una pezza alla sbavatura di Tissone ma lui stesso ha perso un pallone che Lora ha trasformato nel gol del vantaggio. In seguito il Monza avrebbe potuto raddoppiare in due occasioni: al 29’ bravo Rossi a disinnescare il diagonale di Brighenti, all’ultimo minuto del primo tempo un destro di Armellino deviato dalla difesa stava per ingannare il portiere romagnolo ma la palla è terminata in angolo. Sarebbe stato un colpo molto simile ad un ko tecnico, e invece gli ospiti sono ancora vivi pur avendo fatto poco per restare dentro la partita; in questo momento il Monza merita sicuramente di volare in semifinale di Coppa Italia Serie C, ma manca ancora tutto il secondo tempo da giocare… (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non è prevista la diretta tv di Monza Imolese: anche la Coppa Italia Serie C, così come le partite di campionato, sono esclusiva del portale elevensports.it che per la quinta stagione fornisce ai suoi abbonati il ventaglio delle sfide in diretta streaming video. Dovrete dunque usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; in questo modo potrete poi abbonarvi al servizio oppure acquistare, ad un prezzo fisso, il singolo evento di volta in volta.

MONZA IMOLESE (0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Monza Imolese sta per cominciare, e dunque possiamo ricordare che la squadra romagnola ha perso appena due partite nelle ultime 14, confermandosi ai vertici o quasi del girone B. Le due sconfitte sono curiosamente 2-0 esterni: prima contro la capolista Pordenone e poi contro il Rimini, risultato questo a sorpresa perchè in precedenza l’Imolese aveva vinto tre partite in fila senza subire gol, poi aveva ottenuto un 3-2 a Gubbio e frenato la Sambenedettese. Dopo aver perso il derby di Romagna, i rossoblu sono comunque ripartiti grazie al 2-0 alla Vis Pesaro con cui hanno confermato il loro quarto posto in classifica; il Monza ha perso (a Trieste) solo una volta nelle ultime 12 ottenendo sei vittorie e cinque pareggi, al Brianteo inoltre non conosce sconfitta da metà novembre (contro il Pordenone) avendo infilato, Coppa Italia compresa, 10 vittorie e un pareggio (proprio contro l’Imolese, come già visto) con una striscia aperta di sette successi. Ora però è arrivato il momento di lasciar parlare il campo, perchè al Brianteo è tutto pronto e Monza Imolese si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Monza Imolese, dobbiamo dire che questa partita si è giocata una sola volta: era il 25 novembre e le due squadre si erano affrontate nella tredicesima giornata del girone B, ovviamente per il campionato di Serie C attualmente in corso. Da poco più di un mese Cristian Brocchi aveva ereditato la panchina brianzola da Marco Zaffaroni, ma i biancorossi non si erano ancora del tutto ripresi mentre i romagnoli iniziavamo a far vedere di poter essere una mina vagante del girone. Al Brianteo era finita 1-1: i due gol erano arrivati a distanza di circa 20 minuti “reali”, ma in realtà sul campo ne erano passati appena tre. Infatti Reginaldo aveva sbloccato la partita con un destro a due minuti dal termine del primo tempo; nemmeno il tempo di esultare però e l’Imolese aveva trovato il pareggio pochi secondi dopo il ritorno in campo dagli spogliatoi. Era stato un tap-in di Simone Rossetti a garantire agli ospiti il risultato finale di 1-1; il precedente potrebbe essere poco utile per il pronostico di oggi visto che da allora il Monza ha totalmente cambiato pelle, tra acquisti e cessioni è una squadra decisamente diversa rispetto a quella che scende in campo oggi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Monza Imolese, che verrà diretta dal signor Michele Di Cairano, è valida per i quarti di finale della Coppa Italia Serie C 2018-2019: siamo allo stadio Brianteo e questa partita va in scena alle ore 14:30 di mercoledì 27 febbraio. Una sfida non troppo scontata, perchè se il Monza partiva con i favori del pronostico alla vigilia della stagione, costruita per il salto di categoria o comunque per un campionato da prime posizioni, l’Imolese è neopromossa e ci si aspettava che dovesse lottare per salvarsi. Invece i romagnoli hanno sorpreso tutti riuscendo a competere per i vertici del girone B: attualmente occupano la quarta posizione della classifica e hanno due punti in più degli stessi brianzoli, che pagano la crisi autunnale dalla quale però sembrano essere usciti. Sabato la squadra di Cristian Brocchi ha battuto il Fano, mentre in Coppa Italia ha superato due turni allo stesso modo, cioè trovando autoreti decisive nei primi minuti di ciascuna sfida; l’Imolese dopo la vittoria contro la Lucchese ha confermato la sua competitività rimontando e battendo la Carrarese negli ottavi. Aspettiamo allora la diretta di Monza Imolese; nel frattempo possiamo andare a vedere in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco dello stadio Brianteo.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA IMOLESE

Ecco allora le probabili formazioni in vista della diretta di Monza Imolese: Brocchi potrebbe confermare il 4-3-1-2 che ha battuto la Pro Vercelli all’inizio del mese, dunque con Negro e De Santis davanti a Sommariva mentre sugli esterni andrebbero a giocare Bearzotti e Tentardini. In mezzo una possibilità potrebbe averla Matheus Paquetà, fratello di Lucas che gioca nel Milan; tuttavia Lora e Galli restano favoriti per affiancare Di Paola che giocherà in cabina di regia, con un reparto avanzato nel quale Tomaselli si disporrà alle spalle di Ceccarelli e Reginaldo. L’Imolese di Alessio Dionisi ha modulo identico: davanti a Turrin ci sono Checchi e Tissone, Boccardi e Zucchetti i laterali ad accompagnare il lavoro di Gargiulo e Ranieri come interni di centrocampo, un settore nevralgico nel quale Bensaja sarà il metronomo della squadra. Nicola Mosti dovrebbe essere il trequartista, davanti a lui pronti Giuseppe Giovinco e Rossetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA