DIRETTA CASERTANA VIRTUS FRANCAVILLA/ Risultato finale 1-0, streaming video e tv: decide Rainone!

- Claudio Franceschini

Diretta Casertana Virtus Francavilla, streaming video e tv: la squadra pugliese attraversa un ottimo momento e spera di prendersi quella che sarebbe la quarta vittoria consecutiva.

Castaldo_rigore_Casertana_lapresse_2018
Diretta Casertana Virtus Francavilla, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA CASERTANA VIRTUS FRANCAVILLA (1-0): DECIDE RAINONE!

Inizia la ripresa tra Casertana e Virtus Francavilla, decide al momento la rete siglata da Rainone. Il direttore di gara concede una punizione dal limite per la Virtus Francavilla a causa di un fallo di Blondett su Sarao. Primo cambio per mister Bruno Trocini: esce Gigiliotti, entra Pastore. Occasione per la Virtus Francavilla ma è bravo Adamonis. Ammonito Castaldo per un fallo in mediana. La Virtus Francavilla continua ad attaccare alla ricerca del pareggio. Folorunsho prova il diagonale da fuori area: pallone ampiamente a lato della porta difesa da Adamonis. Termina la gara tra Casertana e Virtus Francavilla, decide una rete di Rainone. La Virtus Francavilla non è riuscita ad incidere. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA RAINONE!

Inizia il match tra Casertana e Paganese. Padovan serve Castaldo, girata di prima intenzione che Nordi è bravo a mettere in angolo. Rainone! Passa in vantaggio la Casertana! Padovan prova la girata con il sinistro, Nordi respinge corto ma arriva Rainone a ribadire la palla in porta. Per il capitano della Casertana è la terza marcatura in campionato. Errore di Tiritiello che innesca Mancino, la conclusione a giro da fuori area ma ne esce un tiro da dimenticare. Partipilo crossa basso per Sarao da sinistra, conclusione deviata in angolo da Adamonis che però viene pescato in fuorigioco. Padovan salta Albertini al limite dell’area di rigore: fallo, punizione per la Casertana e primo giallo del match. Ci avviamo verso la fine della prima frazione di gioco, la Casertana è avanti grazie al gol siglato da Rainone. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Casertana Virtus Francavilla non è disponibile, perchè le partite del campionato di Serie C (anche quelle in onda sulla televisione di stato) sono sul portale elevensports.it: gli abbonati al servizio – gratuito per chi rinnovasse dalla passata stagione – potranno dunque usufruire di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per la diretta streaming video, eventualmente si potrà anche acquistare di volta in volta il singolo evento che comporta un costo fisso.

IN CAMPO

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Casertana Virtus Francavilla del girone C per la ventiquattresima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. I campani allo stadio Pinto hanno ottenuto cinque vittorie e quattro pareggi, perdendo due partite davanti al proprio pubblico. La squadra rossoblu nel complesso ha segnato 29 reti e ne ha subite 22, score che ha permesso alla squadra di raggiungere otto vittorie e altrettanti pareggi, perdendo sei partite. La Virtus Francavilla ha perso ben nove partite in stagione, raggiungendo otto vittorie e tre pareggi. Il ruolino in trasferta parla di tre successi e un pareggio, ai quali si aggiungono però sei sconfitte. In totale la squadra pugliese ha messo a segno 21 reti, mentre il portiere biancoazzurro è stato trafitto 25 volte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Casertana Virtus Francavilla!

I BOMBER

Casertana Virtus Francavilla potrebbe essere nuovamente la partita di Luigi Castaldo: reduce dalla doppietta (purtroppo per lui inutile) a Catanzaro, il veterano che ha importanti trascorsi in Serie B (con le maglie di Nocerina e Avellino) guida la classifica marcatori dei falchetti con 11 gol, e dunque è anche uno dei migliori realizzatori in tutto il campionato di Serie C. Castaldo per di più ha staccato tutti i compagni di squadra: Stefano Padovan e Antonio Floro Flores, due che certamente potrebbero avere un rendimento migliore, sono fermi a quota 3. E’ una coppia ad avere il maggior numero di reti nel torneo della Virtus Francavilla: Anthony Partipilo e Manuel Sarao stanno tenendo un ottimo rendimento e infatti hanno messo a segno 6 gol a testa. A quota 4 comunque arriva Michael Folorunsho, un centrocampista centrale che ha il vizio del gol: gioca come mezzala e spesso e volentieri – come domenica scorsa – risulta determinante. Nessun altro giocatore della formazione pugliese è riuscito a segnare più di un gol: per il momento bastano comunque questi tre a tenere la Virtus Francavilla in piena corsa per la qualificazione ai playoff, e dunque avvinghiata al sogno di una promozione comunque molto complicata. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

I cinque precedenti di Casertana Virtus Francavilla vedono un leggero vantaggio da parte della squadra rossoblu: non sono mai arrivati pareggi tra queste due squadre e i falchetti comandano con tre vittorie contro due. Al Pinto le sfide sono due, e in Campania è arrivata una delle due affermazioni da parte della Virtus Francavilla: nello scorso campionato, all’inizio del mese di ottobre, i biancazzurri erano passati grazie ai gol di Giuseppe Agostinone e Andrea Saraniti e si erano spinti in sesta posizione nella classifica del girone C. L’altra partita disputata nello stadio che oggi ospita il sesto incrocio diretto è invece relativa allo stesso 2017, ma del mese di febbraio: nel campionato precedente la Casertana aveva trovato il gol decisivo di Giuseppe Carriero, dalla distanza, dopo appena 15 minuti. Spicca poi il netto 4-1 ottenuto dai pugliesi al Giovanni Paolo II, ottobre 2016: a segno quel giorno M’Bala Nzola (oggi miglior marcatore del Trapani, sempre in questo girone C) con una doppietta, poi Andrea Pastore e Vittorio Triarico mentre per i campani aveva temporaneamente pareggiato Massimiliano Carlini che oggi fa le fortune della Juve Stabia. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Casertana Virtus Francavilla viene diretta dal signor Eduart Pashuku e, alle ore 16:30 di domenica 3 febbraio, si gioca per la ventiquattresima giornata del girone C in Serie C 2018-2019. I rossoblu aspirano a confermare la loro posizione nei playoff e sono in crescita: hanno perso a Catanzaro settimana scorsa, ma i calabresi sono una delle squadre migliori del girone e soprattutto dopo aver incassato tre gol la Casertana ha avuto un moto d’orgoglio e rischiato addirittura di pareggiare. Ritrovando il proprio pubblico, i falchetti sperano anche di tornare a vincere come avevano fatto nelle tre partite precedenti, buono il bilancio interno delle ultime gare con due vittorie e un pareggio. La Virtus Francavilla è una delle squadre che lottano per rientrare nella top ten, ed è in un momento splendido: la vittoria di misura contro la Sicula Leonzio è stata la terza consecutiva e la quarta in un raggio di sei partite tutte senza sconfitte, in più la porta è inviolata da 303 minuti e le ultime due trasferte sono trascorse senza incassare. Vedremo dunque come andranno le cose nella diretta di Casertana Virtus Francavilla; intanto possiamo dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni della sfida del Pinto.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA VIRTUS FRANCAVILLA

Raffaele Esposito perde Zito in Casertana Virtus Francavilla: al suo posto nel tridente offensivo potrebbe allora giocare Mancino, che si allargherà sulla corsia sinistra con la conferma di Castaldo (11 gol in campionato) come prima punta e Padovan schierato largo sulla destra. A centrocampo Vacca dovrebbe essere il regista designato, ai suoi lati agiranno De Marco e Romano in qualità di mezzali mentre la difesa sarà comandata da capitan Rainone, coadiuvato da Lorenzini al centro – a protezione del portiere Adamonis – con Meola e Blondett da terzini. La Virtus Francavilla di Bruno Trocini conferma gli undici che hanno vinto domenica scorsa: Nordi in porta, Marino e Caporale i centrali di una difesa completata da Pino e Nunzella, centrocampo a tre con il ruolo fondamentale dell’incursore Folorunsho, schierato sul centrodestra al fianco di Vrdoljak e con Pastore che invece sarà l’altro interno. Due i trequartisti che accompagneranno la prima punta Sarao: ancora una volta dovrebbe trattarsi di Partipilo e Zenuni.

QUOTE E PRONOSTICO

Casertana Virtus Francavilla è stata quotata dall’agenzia di scommesse Snai, secondo cui il successo interno della squadra di casa ha un valore più basso (2,00 volte la puntata per il segno 1) rispetto alla vittoria esterna dei pugliesi, per la quale dovrete giocare il segno 2 e che vi farebbe guadagnare un valore pari a 3,85 volte quanto messo sul piatto. Con l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, la vincita sarebbe invece di 3,10 volte la cifra investita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA