Diretta Trapani-Monopoli/ Risultato finale 4-2, info streaming: game over! (Serie C)

- Fabio Belli

Diretta Trapani Monopoli, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella ventiquattresima giornata del girone C di Serie C.

Trapani_gol_esultanza_lapresse_2018
Video Trapani Catania, playoff Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA TRAPANI-MONOPOLI (RISULTATO FINALE 4-2): GAME OVER!Trapani-Monopoli

finisce 4-2: seconda vittoria di fila per la formazione di Vincenzo Italiano che blinda così il secondo posto tenendosi dietro Catanzaro e Catania nella corsa verso i play-off, brusco stop per i gabbiani che speravano di compiere il salto di qualità definitivo contro una delle squadre più attrezzate nel girone C di Serie C 2018-19. Dopo aver accorciato le distanze con Paolucci, gli uomini di Scienza si posizionano stabilmente nella metà campo avversaria cercando di far valere l’uomo in più, i padroni di casa si chiudono a riccio e non concedono ulteriori spazi agli attaccanti del Monopoli, congelando il match fino al triplice fischio di Miele che manda tutti sotto la doccia. {agg. di Stefano Belli}

ESPULSO FEDATO, ACCORCIA PAOLUCCI!

A metà del secondo tempo il punteggio di Trapani-Monopoli vede la formazione di Vincenzo Italiano sempre in vantaggio per 4 a 2: dopo la straripante prima frazione di gioco, nel corso di questa ripresa i padroni di casa – si gioca al Provinciale di Erice – hanno abbassato i ritmi e si limitano a gestire la situazione. Nonostante l‘espulsione di Fedato che al 57′ viene allontanato dal campo per somma di ammonizioni dal direttore di gara, l’arbitro Miele, per un fallo gratuito e da dietro su Zampa. Con l’uomo in più, i gabbiani alzano il baricentro e già al 64′ vanno vicini al 2-4 con Salvemini che, servito da Sounas, scheggia il palo dopo aver vinto nettamente il duello in velocità con Scognamillo. Con tre gol di vantaggio e in inferiorità numerica, saggiamente il Trapani si chiude nella sua trequarti, ma non basta a evitare che Paolucci al 67′ riduca di un terzo le distanze. {agg. di Stefano Belli}

PADRONI DI CASA STRARIPANTI!

Gara a senso unico al Provinciale di Erice tra Trapani e Monopoli, il primo tempo si è appena concluso sul punteggio di 4 a 1 in favore della formazione allenata da Vincenzo Italiano che in mezzo al campo fa quello che vuole. Tra il 25′ e il 29′ i padroni di casa vanno a segno altre due volte: il raddoppio porta la firma di Nzola, bravo a crederci e a ribadire in rete dopo la respinta iniziale di Pissardo che aveva fatto il possibile per tenere a galla i suoi. Trascorrono altri quattro minuti e Ferretti cala il tris al termine di un contropiede devastante per gli ospiti, che oggi concedono davvero troppi spazi agli avversari. Al 39′ l’undici di Scienza accorcia momentaneamente le distanze con Gerardi, nemmeno il tempo di risistemare il pallone a centrocampo e arriva il poker del Trapani: Corapi fa tutto alla perfezione e serve un cioccolatino per Aloi che non deve fare altro che buttarla dentro, ristabilendo le distanze di tre gol tra le due squadre. {agg. di Stefano Belli}

CORAPI DAL DISCHETTO NON SBAGLIA!

Al Provinciale di Erice è cominciata da circa venti minuti la sfida valevole per la 24^ giornata di Serie C girone C tra Trapani e Monopoli, al momento la situazione vede i padroni di casa in vantaggio per 1 a 0. Sul terreno di gioco l’equilibrio è durato poco meno di un quarto d’ora, gli uomini di Vincenzo Italiano già al 11′ si erano affacciati dalle parti di Pissardo con Fedato che non è riuscito però a finalizzare il contropiede dei suoi compagni. Poi si procurano un calcio di rigore con l’arbitro Miele che vede un tocco di mano e indica il dischetto, dagli undici metri Corapi non sbaglia e porta avanti il Trapani. Agli ospiti non è bastato un buon approccio alla gara e ora l’undici di Scienza è costretto a inseguire. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Trapani Monopoli non sarà trasmessa in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma tutti gli appassionati di calcio abbonati al sito Elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi con la app ufficiale oppure tramite dispositivi mobili, pc o smart tv.

SI COMINCIA!

Tra pochi minuti avrà inizio Trapani Monopoli, partita valida per la ventiquattresima giornata di campionato di Serie C girone C, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. I siciliani hanno realizzato fino a questo momento 35 reti e ne hanno subite 16. Tredici vittorie, sei pareggi e tre sconfitte in totale, così suddivise: dieci vittorie, nessun pareggio e una sola sconfitta in casa, tre vittorie, sei pareggi e due sconfitte lontano dalle mura amiche. Il Monopoli invece ha fatto registrare nel proprio tabellino 25 reti fatte e 16 reti incassate. Per i biancoverdi nove successi, altrettanti pareggi e tre sconfitte rimediate. I pugliesi hanno un record casalingo di cinque vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta, mentre in trasferta hanno vinto quattro volte, raccogliendo anche quattro pareggi e patendo due insuccessi. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Trapani Monopoli!

I TESTA A TESTA

I precedenti di Trapani Monopoli sono appena tre: tante sono infatti le sfide che queste due squadre hanno disputato dalla stagione 2017-2018, quando cioè i siciliani sono tornati in Serie C retrocedendo dal piano di sopra. Un bilancio che è in totale parità, nel vero senso della parola: tre gare giocate e tre pareggi tra queste due squadre. Al Veneziani, nei due precedenti, non sono mai arrivati gol perchè entrambe le sfide sono terminate 0-0; l’unico incrocio a Trapani invece è quello di fine aprile dello scorso anno, nella penultima giornata del girone C. Il Trapani, già certo di saltare il primo turno dei playoff, aveva incrociato un Monopoli che aveva ampiamente conquistato gli spareggi per la promozione. Era finita 2-2: nel primo tempo era arrivato il gol di Jacopo Murano a portare in vantaggio i padroni di casa, che nel secondo tempo aveva ritrovato il 2-1 con il rigore di Francesco Corapi. Il Monopoli però aveva risposto in entrambi i casi con Leonardo Longo, il cui secondo gol era arrivato a tre minuti dal 90’ e aveva così fissato il risultato finale di una bella partita, giocata ad alti ritmi nonostante fosse il finale della stagione. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Trapani Monopoli, diretta dall’arbitro Davide Miele, domenica 3 febbraio 2019 alle ore 14.00, sarà una delle sfide nel programma della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone C. I siciliani arrivano all’appuntamento reduci da otto risultati utili consecutivi in campionato, tre pareggi e cinque vittorie, l’ultima delle quali ottenuta sul campo del Siracusa. I granata rincorrono a nove punti di distanza la Juve Stabia prima della classe e dovranno guardarsi da un Monopoli sempre continuo e brillante, che dopo il blitz in casa del Rende ha pareggiato domenica scorsa 1-1 in casa contro la Reggina. Un risultato che ha permesso ai Gabbiani di isolarsi al quinto posto in classifica a quota 34 punti.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI MONOPOLI

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Provinciale di Trapani. I padroni di casa siciliani schiereranno Dini tra i pali, Scrugli sull’out difensivo di destra e Scognamillo sull’out difensivo di sinistra, col francese Taugourdeau e Pagliarulo difensori centrali. A centrocampo spazio ad Aloi, Corapi e al portoghese Ferreira, mentre il brasiliano Dambros guiderà il tridente offensivo affiancato da Ferretti e dal francese Nzola. Risponderà il Monopoli con Pissardo in porta e una difesa a tre con Ferrara, De Franco e Mercadante titolare. A centrocampo al fianco dell’argentino Scoppa ci sarà Zampa al centro, mentre sulla fascia destra sarà schierato Rota e sulla fascia sinistra Donnarumma. In attacco, tridente offensivo con Gerardi, Mangni e Salvemini.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Le due squadre si affronteranno tatticamente col 4-3-3 scelto dall’allenatore del Trapani, Vincenzo Italiano, e col 3-4-3 disegnato dal mister del Monopoli, Giuseppe Scienza. Il match d’andata giocato in questo campionato in Puglia è terminato a reti bianche, così come in un pareggio si è risolta l’ultima sfida disputata a Trapani tra le due formazioni, 2-2 il 29 aprile 2018 con gol di Murano e Corapi per i siciliani e doppietta di Longo per i Gabbiani.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse vedono favorito il Trapani per la conquista dei tre punti in casa contro il Monopoli. Vittoria interna quotata 1.85 da Bwin, mentre Bet365 offre a una quota di 3.20 il pareggio e la vittoria in trasferta viene quotata 4.00 da William Hill. Le quote sui gol siglati nei 90’ dalle due squadre vedono l’over 2.5 fissato a 2.10 da Eurobet, che propone a 1.70 l’under 2.5.



© RIPRODUZIONE RISERVATA