RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C / Diretta gol live score ottavi: Monza e Trapani ok, che colpo l’Imolese!

- Claudio Franceschini

Risultati Coppa Italia Serie C: diretta gol live score delle partite valide per gli ottavi di finale. Si gioca in gara secca, il big match di giornata è quello tra il Trapani e il Catanzaro.

Bianchimano DUrsi Catanzaro gol lapresse 2019
Diretta Catanzaro Rieti (Foto LaPresse)

Ecco i risultati di Coppa Italia Serie C: non c’è stato bisogno di tempi supplementari nei cinque campi coinvolti, e il trend vuole le squadre di casa fare decisamente meglio. Oggi ai quarti di finale si sono qualificate tutte le cinque formazioni che giocavano nel loro stadio, ribaltando di fatto l’esito della sfida di ieri sera con il Vicenza corsaro sul campo della Feralpisalò. In quattro delle gare di questo pomeriggio poi il risultato finale è stato quello già maturato nel primo tempo: il Monza con un’altra autorete in avvio di partita (come nel turno precedente) ha eliminato la Pro Vercelli, il Gozzano ha battuto l’AlbinoLeffe grazie alla marcatura di Rolfini, al Trapani è bastata una punizione di Costa Ferreira dopo tre minuti per avere ragione del Catanzaro mentre il Pisa ha dominato i primi 45 minuti contro il Pontedera, trovando la doppietta di Moscardelli e la rete di Minesso. A Imola invece la Carrarese si era portata in vantaggio con Latte Lath in chiusura di frazione, ma ha sprecato tante occasioni e alla fine è stata punita dalla sempre più sorprendente Imolese: Giuseppe Giovinco e un rigore di Boccardi hanno mandato i liguri ai quarti. Tra poco si giocherà anche a Viterbo, dove si ripartirà dal secondo tempo: il risultato parziale, maturato una settimana fa prima della sospensione per neve, è di 1-0 a favore della Ternana grazie al gol di Bifulco. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PARTITE

Siamo pronti a conoscere i risultati di Coppa Italia Serie C, per gli ottavi di finale: abbiamo parlato del big match di Trapani e del sorprendente AlbinoLeffe, e a tale proposito dobbiamo aggiungere un dato importante che riguarda il regolamento della Lega Pro. E’ infatti stabilito che la squadra vincitrice del torneo abbia un posto garantito nella fase nazionale dei playoff di campionato, liberando dunque lo spot del primo turno all’undicesima classificata del relativo girone. Questo però non vale per le formazioni che siano in una posizione che imponga di giocare i playout o addirittura siano ultime, cioè retrocesse in Serie D: in questo caso nessuna delle partecipanti alla Coppa Italia andrebbe ai playoff attraverso questa competizione. Dunque nessun salvagente possibile per l’AlbinoLeffe, che dovrà salvarsi in campionato; nè eventualmente per le squadre attualmente a rischio playout (attualmente nessuna, eventualmente il Teramo). Ora però dobbiamo dare la parola ai quattro campi sui quali, alle ore 14:30, si iniziano a giocare gli ottavi: non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno i risultati di Coppa Italia Serie C, mettiamoci comodi perchè finalmente lo spettacolo prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

L’ANNO SCORSO

Mentre aspettiamo i risultati di Coppa Italia Serie C, possiamo andare a fare un breve excursus su quello che era stato il turno degli ottavi di finale lo scorso anno. Calendario nettamente in anticipo rispetto a oggi: le prime quattro partite erano andate in scena nella prima metà di dicembre e il turno si era concluso già il 17 gennaio. Le squadre che si erano qualificate ai quarti erano state Renate, Viterbese, Paganese, Alessandria, Padova, Lecce, Cosenza e Pontedera; di queste biancoscudati, salentini e lupi non hanno partecipato all’attuale Coppa Italia per la promozione in Serie B, e possiamo già dire che, eventualmente, solo la Viterbese (che, come detto, deve giocare gli ultimi 45 minuti contro la Ternana) sarebbe la “sopravvissuta” rispetto al 2018. Uno scenario cambiato praticamente del tutto: tra le squadre che erano state eliminate agli ottavi infatti solo Feralpisalò, AlbinoLeffe, Vicenza e Trapani si sono qualificate per la “Top 16” anche in questa stagione, e dunque nella somma totale scopriamo che 11 delle 16 partecipanti a questo turno della Coppa Italia Serie C sono diverse rispetto a un anno fa, il che aumenta il grado di incertezza sul terreno di gioco anche per le partite attese questo mercoledì. (agg. di Claudio Franceschini)

LE PARTITE DEGLI OTTAVI DI FINALE

Siamo pronti a vivere i risultati di Coppa Italia Serie C 2018-2019: il programma è quello degli ottavi di finale, è mercoledì 6 febbraio e già ieri abbiamo vissuto la prima sfida con Feralpisalò-Vicenza. Ricordiamo che anche per questo turno si giocherà in gara secca, con l’eventualità di tempi supplementari e calci di rigore; il Teramo attende ancora la vincente di Viterbese Ternana (sospesa per neve al termine del primo tempo) che recuperano alle ore 18:30 di oggi e fanno slittare l’ultimo ottavo a data da destinarsi. Nel frattempo, oggi si parte alle ore 14:30 con Gozzano-AlbinoLeffe, Monza-Pro Vercelli, Pisa-Pontedera e Trapani-Catanzaro; alle ore 15:00 avremo Imolese-Carrarese ed è previsto anche un posticipo serale, che sarà Potenza-Monopoli. Quali saranno le squadre che si qualificheranno ai quarti di finale? Lo scopriremo entro la giornata ovviamente, intanto possiamo andare brevemente a presentare il quadro della situazione per gli ottavi.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C: LE SFIDE

I risultati di Coppa Italia Serie C ci presentano oggi alcune partite entusiasmanti: il big match può certamente essere individuato nella sfida di Erice, dove il Trapani secondo in classifica nel girone C – ovviamente del campionato – ospita un Catanzaro che, grazie alla vittoria di Reggio Calabria, ha agganciato il Catania al terzo posto e sta provando a scalare la graduatoria in cerca di una promozione diretta comunque molto complicata, visto che la Juve Stabia non accenna a fermarsi. Avremo in campo anche la capolista del girone A, ovvero quella Pro Vercelli che è appena andata a vincere a Carrara e sta tentando di andare in fuga; oggi partita non banale sul campo di un Monza che è in netta ripresa e ha la rosa per fare il colpo in Coppa Italia, così come Pisa e Pontedera che saranno avversarie all’Arena Garibaldi. Occhio anche a quello che succederà al Romeo Galli: l’Imolese continua a stupire in campionato e, in gara secca, può fare risultato contro una Carrarese che appunto arriva da una sconfitta, e appare meno brillante rispetto all’inizio della stagione. Possono vivere una giornata di gloria AlbinoLeffe e Potenza, ma Gozzano e Monopoli non hanno certo intenzione di fare sconti, in campionato stanno viaggiando molto bene (soprattutto i pugliesi) e sperano di ripetersi in Coppa Italia.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C

RISULTATO FINALE GOZZANO-AlbinoLeffe 1-0 – 33′ Rolfini
RISULTATO FINALE MONZA-Pro Vercelli 1-0 – 3′ aut. Comi
RISULTATO FINALE PISA-Pontedera 3-0 – 9′ Moscardelli, 36′ Moscardelli, 38′ Minesso
RISULTATO FINALE TRAPANI-Catanzaro 1-0 – 3′ Costa Ferreira
RISULTATO FINALE IMOLESE-Carrarese 2-1 – 42′ Latte Lath (C), 59′ G. Giovinco (I), 85′ rig. Boccardi (I)
RISULTATO FINALE VITERBESE-Ternana 2-1 dts*- 4′ Bifulco (T), 84′ rig. Polidori (V), 105’+1′ Bismark (V)
RISULTATO FINALE POTENZA-Monopoli 4-2 dcr. Sequenza rigori: Longo (P) parato, Scoppa (M) gol, Bacio Terracino (P) gol, Mendicino (M) parato, Emerson (P) gol, Bastrini (M) gol, Guaita (P) gol, D. Donnarumma (M) parato, Matera (P) gol

* sedicesimi: ripartiti dal 46′ sul risultato di 0-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA