Diretta Chievo Roma Primavera / Risultato finale 4-3, gialloblu indomabili in casa: volano al 7^ posto

Diretta Chievo Roma primavera, info streaming video e tv: le due squadre si affrontano nella diciottesima giornata del campionato Primavera 1.

08.02.2019, agg. alle 16:34 - Fabio Belli
Diretta Midtjylland Roma Primavera, playoff Youth League (Foto LaPresse)

DIRETTA CHIEVO ROMA PRIMAVERA (4-3)

Diretta Chievo Roma primavera: si è chiusa con il successo dei gialloblu con il risultato di 4-3 questo primo anticipo della 18^ giornata del campionato giovanile. Se nel primo tempo il gioco e le emozioni non erano certo mancati, anche nella ripresa lo spettacolo in campo è stato parecchio e pure dal primo minuto. Ecco infatti che già al 50’ del secondo tempo è la Roma a portarsi in avanti grazie alla rete di Riccardi, che con un tiro rasoterra riesce a beffare Bragantini. Il gioco si accende subito e sono parecchie le incursioni e le belle occasioni che entrambi gli schieramenti mettono in campo, mentre i due tecnici effettuano non pochi cambi. La seconda emozione del secondo tempo arriva po al 72’ con la rete annullata al Chievo per fuorigioco: i gialloblu però non si arrendono e pochi secondo dopo trovano ancora la rete ma con Juwara da poco entrato in campo a posto di Rovaglia. Sul 4-2 la Roma primavera continua a spingere: al 76’ arriva la rete di Cangiano ma alla fine questo bel gol si rivelerà insufficiente per ribaltare il risultato finale. Da segnalare poi l’espulsione occorsa al 84’ al giallorosso Darboe: i clivensi non sfruttano però la superiorità numerica e si accontentando di chiudere il match per 4-3. Ricordiamo infine che con questo successo i gialloblu volano alla settima posizione in classifica, mentre i giallorossi sono fermi alla terza piazza, con 35 punti. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Chievo Roma Primavera sarà una sfida trasmessa in diretta tv esclusiva, visibile in chiaro per tutti gli appassionati, sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia. Ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet del match collegandosi sul sito sportitalia.com.

INTERVALLO

Diretta Chievo Roma primavera: è stato senza dubbio un primo tempo pirotecnico quello a cui abbiamo assistito nell’anticipo della 18^ giornata del campionato giovanile, visto che il tabellone del risultato vede i clivensi in avanti per 3-1 al duplice fischio dell’arbitro. La sfida si è infatti accesa immediatamente: la prima miccia e il primo gol arrivano già al terzo minuto di gioco con Barboie, che porta in avanti i giallorossi, riuscendo a beffare con un tiro piatto rasoterra il numero 1 dei gialloblu. La rete scuote immediatamente la squadra di Mister Mandelli che da qui in poi dominerà l’intero gioco. Ecco infatti che già al settimo minuto di gioco ci pensa Bertagnoli a trovare la rete del pareggio: dopo una lunga fase di scambi veloci e giocate costruttive (dove non sono mancati gli interventi della direzione arbitrale) è poi Pavlev al 35’ a segnare il gol del vantaggio. Il primo tempo si chiude poi con la rete per il Chievo di Ravaglia al 35’, che potrebbe anche essere quella decisiva. Va detto che comunque i giallorossi durante il match hanno provando  a costruire qualcosa di interessante in area avversaria ma la difesa di Mister Mandelli non si è fatta mai trovare impreparata. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI

Ci avviciniamo al fischio d’inizio della partita tra Chievo e Roma primavera e anzi tra pochi istanti pure le formazioni della sfida, anticipo della 18^ giornata saranno in campo. Mentre attendiamo quindi solo il fischio d’inizio vediamo con che numeri i due club approdano a questo turno. Partendo dai padroni di casa notiamo che i clivesi, fermi alla nona piazza vantano a oggi 20 punti, questi ottenuti seguendo un percorso con 6 successi e due pareggi: i gialloblu inoltre hanno segnato 22 gol, subendone 26. Numeri migliori per la squadra giovanile della Roma, molto piacere efficace in attacco: la squadra giallorossa ha infatti segnato 50 gol a oggi, subendone solo 23. Va poi ricordato che la formazione della capitale è terza in classifica con 35 punti, ottenuti vincendo 11 incontri e pareggiandone 2. Diamo quindi la parola al campo, si gioca! CHIEVO (4-3-3) : Bragantini; Pavlev, Kaleba, Pedro Farrim, Ndrecka; Karamoko, Zuelli, Bertagnoli; D’Amico, Rovaglia, Vignato. A disp.: Malagutti (GK), Raffa, Soragna, Passera, Corti, Metlika, Rossi, Juwara, Tuzzo. All.: Mandelli. ROMA (4-3-3) : Zamarion; Greco J., Trasciani, Cargnelutti (C), Semeraro; Riccardi, Pezzella, Darboe; D’Orazio, Celar, Cangiano. A disp.: Cardinali (GK), Coccia, Santese, Parodi, Nigro, Sdaigui, Besuijen, Silipo, Simonetti. All.: De Rossi. (agg Michela Colombo)

LA STORIA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta tra Chievo e Roma Primavera andiamo uno sguardo anche allo storico che unisce i due club, oggi in campo in questo anticipo. I dati a nostra disposizione infatti sono davvero ricchi, con sette precedenti fissati dal 2007 a oggi e tutti nel primi campionato primavera, sia nella sua fase regolare che nei tabelloni finali. Il bilancio complessivo quindi ci ricorda di due pareggi, due successi dei gialloblu e pure di 3 affermazioni da parte dei giallorossi. Va poi aggiunto che l’ultimo precedente registrato tra Chievo e Roma primavera risale al turno di andata del campionato Primavera 1 ancora in corso e per la precisione al turno di andata, nella terza giornata. Allora furono i giallorossi ad avere la meglio in casa con il risultato di 1-0, firmato da D’Orazio. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Chievo Roma Primavera, diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni, venerdì 8 febbraio 2019 alle ore 14.30, sarà una delle sfide della diciottesima giornata del campionato Primavera 1. Momento positivo per entrambe le formazioni, col Chievo reduce da due vittorie consecutive contro Fiorentina e Sassuolo, mentre la Roma in campionato ne ha messe cinque in fila, l’ultimo il roboante 4-0 interno contro il Milan. Giallorossi ora terzi in classifica a soli tre punti dall’Atalanta prima e a una lunghezza dal Torino secondo, il Chievo resta nono, lontano sei lunghezze dalla zona play off ma ora fuori dalla zona calda della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO ROMA PRIMAVERA

Le probabili formazioni del match: il Chievo inizierà il match con il portiere Caprile alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con lo sloveno Pavlev, il francese Kaleba, il portoghese Farrim Martires e l’albanese Ndrecka. A centrocampo al fianco di Zuelli si muoveranno il guineano Karamoko e Bertagnoli, mentre Rovaglia guiderà il tridente offensivo affiancato da Tuzzo e D’Amico. Risponderà la Roma con Greco tra i pali, Parodi schierato in posizione di terzino destro e Semeraro in posizione di terzino sinistro, mentre il francese Bianda e Cargnelutti saranno i centrali di difesa. Il gambiano Darboe, Pezzella e Simonetti saranno i tre di centrocampo, alle spalle di un tridente offensivo formato da Cangiano, dallo sloveno Celar e da D’Orazio.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Il 4-3-3 sarà il modulo di partenza sia per il Chievo allenato da Paolo Mandelli, sia per la Roma guidata in panchina da Alberto De Rossi. Roma vincente 1-0 nel match d’andata di questo campionato grazie a un gol di D’Orazio, il 5 maggio 2018 i giallorossi hanno vinto 0-2 l’ultimo precedente di campionato disputato in casa del Chievo con i gol di Celar e Sdaigui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA