Diretta Sudtirol Fermana/ Risultato finale 2-0, streaming video e tv: in gol Morosini e Mazzocchi! (Serie C)

Diretta Sudtirol Fermana, streaming video e tv: entrambe le squadre sono in zona playoff nel girone B di Serie C – separate da un punto – ma per i marchigiani è un periodo di flessione.

09.02.2019, agg. alle 16:39 - Claudio Franceschini
Diretta Sudtirol Rimini, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA SUDTIROL FERMANA (2-0): IN GOL MOROSINI E MAZZOCCHI

Termina qui. Il Sudtirol si impone contro la Fermana per due reti a zero grazie ai gol di Morosini e Mazzocchi. Per la compagine altoatesina si tratta della seconda vittoria di fila in campionato, mentre i marchigiani allungano la striscia negativa senza successi. Secondo tempo molto più divertente rispetto ad una prima frazione noiosa e priva di squilli. Il vantaggio dei padroni di casa arriva grazie a Morosini, che insacca su calcio di punizione approfittando di una disattenzione di Marcantaognini. Il raddoppo si concretizza allo scadere con Mazzocchi che scaraventa in rete un assist al bacio di Morosini. Con questa vittoria il Sudtirol sale a quota 38 punti in classifica, mentre la Fermana resta a 36. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

NOIA NEL PRIMO TEMPO

Il primo tempo tra Sudtirol Fermana si è chiuso sul risultato di zero a zero, dopo quarantacinque minuti privi di occasioni in zona gol. La prima frazione si è dunque spenta con un traversone diretto a Lupoli, che non è riuscito ad agganciare e a deviare in porta. Poco altro da raccontare prima dell’intervallo: pochissime iniziative, tanta tattica e tantissima noia. Nessuna delle due squadra è riuscita a dare ritmo alla gara e a costruire opportunità concrete. Sudtirol più intraprendente, Fermana abbottonata in fase difensiva e attenta a non concedere spazi. Vince l’equilibrio nel primo tempo, vedremo se e cosa cambierà nel corso della ripresa.

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Sudtirol Fermana del girone B per la venticinquesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. Le due squadre hanno finora giocato 24 partite complessive nel torneo. Gli altoatesini sono nettamente avanti alla Fermana in fase offensiva (27-16 gol segnati), ma sono sotto in quella difensiva (20-18 reti incassate). In una classifica che considerasse i risultati solo dopo i primi tempi, ecco che il Sudtirol occuperebbe il sesto posto a 33 punti, mentre la compagine marchigiana sarebbe undicesima a quota 30. Il Sudtirol sarebbe invece ottavo nella classifica parziale relativa solamente alla ripresa con 33 lunghezze, mentre la Fermana si troverebbe nona a 32 punti. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo dello stadio Druso di Bolzano per tutte le emozioni di Sudtirol Fermana!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sudtirol Fermana: infatti, come ben sappiamo, la stagione della terza divisione del calcio italiano è esclusiva (salvo rari casi) del portale elevensports.it, che per il quinto anno consecutivo mette a disposizione l’intera gamma delle partite di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. Usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete dunque seguire questa sfida abbonandovi al servizio, oppure acquistando il singolo evento ad un prezzo fissato.

TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta Sudtirol Fermana, possiamo curiosare nel breve bilancio storico dei precedenti delle due squadre, che per il secondo campionato di Serie C consecutivo sono state inserite nello stesso girone B. Di conseguenza si contano in totale tre incontri fra Sudtirol e Fermana, naturalmente i due della scorsa stagione più il match d’andata di questo campionato. Il bilancio è abbastanza equilibrato con due pareggi su tre, tuttavia il Sudtirol è in vantaggio grazie al successo per 0-1 sul campo della Fermana della scorsa stagione. Nella partita d’andata del torneo in corso si è giocato di nuovo allo stadio Bruno Recchioni di Fermo il 14 ottobre 2018, ma in questo caso c’è stato un pareggio per 0-0. A Bolzano l’unico precedente è il pareggio per 2-2 dello scorso campionato, chissà se la Fermana saprà battere per la prima volta il Sudtirol restituendo lo scherzetto casalingo dell’anno scorso… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sudtirol Fermana sarà diretta dal signor Clerico, si gioca al Druso alle ore 14:30 di sabato 9 febbraio ed è valida per la venticinquesima giornata nel campionato di Serie C 2018-2019. Siamo nel girone B, che vede il Pordenone in fuga solitaria ma anche una bella lotta per le posizioni di rincalzo: ci crede anche la Fermana, che ha visitato anche il terzetto di testa ma, dopo aver perso a Ravenna, è stato raggiunto dal Monza al quinto posto e deve leggermente ricostruire il suo campionato, anche perchè il ko del Benelli è arrivato al culmine di un trittico di partite senza vittorie. Il Sudtirol invece aveva deluso all’inizio della stagione, ma pare essersi ripreso: imbattuto da quattro giornate, ha vinto le ultime due trasferte e grazie al 4-2 di Bergamo contro l’Albinoleffe si è portato ad un solo punto dalla coppia Monza-Fermana, con la possibilità addirittura di occupare una delle prime quattro posizioni del girone e confermare quanto di buono aveva fatto vedere nel 2017-2018. Intanto noi, mentre aspettiamo che la diretta di Sudtirol Fermana prenda il via, possiamo analizzare in maniera più approfondita in che modo i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Druso, leggendo le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL FERMANA

Per Sudtirol Fermana ci aspettiamo che Paolo Zanetti confermi gran parte dell’undici che ha vinto all’Atleti Azzurri d’Italia: avendo segnato tre dei quattro gol, Mazzocchi e Niccolò Romero potrebbero iniziare la partita come attaccanti, sostituendo Turchetta e De Cenco. A centrocampo Tait e Fabbri saranno ancora i due cursori esterni, Tommaso Morosini il centrale di riferimento con compiti di regia mentre le due mezzali saranno capitan Fink e De Rose, che viaggiano verso la conferma. Della Giovanna, reduce dal primo gol in campionato, sarà uno dei tre difensori schierati davanti a Nardi: Casale e Vinetot completeranno il reparto. La Fermana di Flavio Destro giocherà con un modulo speculare: davanti a Marcantognini agiranno Sarzi Puttini, Soprano e Scrosta con Iotti e Sperotto a rappresentare gli esterni che dovranno preoccuparsi anche della fase difensiva, aiutati in questo dalle mezzal Misin e Urbinati – che, diffidato, potrebbe lasciare il posto a Lamine Fofana. Il playmaker arretrato sarà Maurizi; nel tandem offensivo attenzione a Malcore, che potrebbe affiancare Lupoli prendendo così la maglia che sabato è stata di Zerbo.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote per un pronostico su Sudtirol Fermana sono state fornite anche dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker la squadra favorita è quella di casa, la cui vittoria regolata dal segno 1 vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 2,15 volte quello che avrete messo sul piatto. Già con l’ipotesi del pareggio – segno X – la quota aumenta fino a 3,05 la puntata; con questo bookmaker il segno 2, eventualità per il successo esterno dei marchigiani, la vincita equivale a 3,45 volte quello che deciderete di investire.



© RIPRODUZIONE RISERVATA