DIRETTA/ Monopoli Bisceglie (risultato finale 0-0) streaming video: reti bianche

- Mauro Mantegazza

Diretta Monopoli Bisceglie streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live per la partita di Serie C, 30^ giornata del girone C

Monopoli Potenza
Diretta Monopoli Cavese (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI BISCEGLIE (0-0): RETI BIANCHE NEL DERBY

Inizia la ripresa tra Monopoli e Bisceglie, si riparte dallo zero a zero. Primo cartellino giallo della gara: il destinatario del provvedimento è Luzayadio Bangu. Mangni si accentra e calcia col mancino, Mastrilli in scivolata riesce a neutralizzare. Secondo cartellino giallo estratto dall’arbitro, ammonito Mangni per un fallo su Markic. Cuppone fa tutto da solo, progressione palla al piede e destro potente dal limite dell’area: pallone fuori di un soffio. Ammonito Longo per un intervento durissimo ai danni di Mariano. Cartellino giallo per Giron, intervento col braccio per il giocatore francese del Bisceglie. Berardi viene atterrato da Cuppone al limite dell’area di rigore, calcio di punizione da posizione favorevole per i biancoverdi. Mangni calcia col destro da posizione defilata, Cerofolini salva. Termina in parità il derby pugliese. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Inizia il match tra Monopoli e Bisceglie, Intervento scomposto di Mastrilli ai danni di Doudou Mangni, calcio di punizione dal limite dell’area di rigore in favore del Monopoli. Scatto di Mangni, superati due difensori avversari ma poi, al momento del tiro, viene contrastato in maniera decisiva da Cerofolini. Altro lancio di Gatti, questa volta il pallone diventa buono per Mercadante che si scontra con un difensore avversario. Il Monopoli attacca a testa bassa alla ricerca del vantaggio. Giron salta Ferrara, si accentra e calcia a colpo sicuro col destro, grande risposta di Pissardo. Lancio in profondità di Parlati a cercare Giron, buon intervento di Pissardo. Pissardo viene messo in difficoltà dal pressing alto di Jovanovic. Termina la prima frazione, partita piacevole, manca solo il gol. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Monopoli Bisceglie; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

IN CAMPO

Solo pochi istanti ci separano dal fischio d’inizio della diretta tra Monopoli e Bisceglie: diamo quindi uno sguardo anche ai numeri che i due club vantano alla vigilia di questa 30^ giornata di Serie C. Nelle prime 27 partite disputate in questo girone, il Monopoli ha vinto 10 volte (5 da padrone di casa e 5 su terreno nemico), pareggiato 11 match (dei quali 6 in casa e 5 in trasferta) e perso in solo 6 occasioni: dati che valgono ai gabbiani la sesta posizione in classifica con 39 punti. La difesa biancoverde ha incassato in tutto 24 gol, mentre l’attacco è riuscito a gonfiare la rete in 30 occasioni diverse (10 in casa e 20 in trasferta). Nel confronto il Bisceglie è forte di 6 vittorie (5 in casa ed 1 in trasferta), 8 pareggi e 14 sconfitte nelle prime 28 partite disputate in questo girone: sono quindi 26 i punti messi a tabella, sufficienti per la 15^ piazza. La difesa dei nerazzurro stellati ha incassato ben 32 reti (delle quali solo 23 in casa), mentre 16 sono le volte in cui la squadra pugliese riuscita a sorprendere la difesa avversaria. Diamo quindi spazio al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Il bomber di Monopoli Bisceglie del quale vogliamo parlare è Ernesto Starita, classe ’96 e napoletano di nascita: un esterno offensivo che gioca a sinistra, ma che può occupare anche il ruolo di prima punta. Arrivato a Padova, Starita è stato protagonista nella squadra Primavera dei biancoscudati ed è poi arrivato alla Pro Vercelli. Nel 2017 i bianchi lo hanno ceduto al Cesena, che due giorni più tardi lo hanno dirottato alla Pro Piacenza: qui Starita non ha poi avuto grande spazio (appena 4 partite come titolare, e 14 apparizioni sulle 36 gare di campionato), e curiosamente ha segnato solo alla prima e all’ultima giornata: gol nella vittoria per 3-1 sulla Giana Erminio, doppietta alla Lucchese in un 4-0 esterno. Quest’anno il Bisceglie ha deciso di puntare su di lui: tre marcature nelle prime quattro giornate e Bisceglie in zona playoff, poi si è fermato come tutta la squadra e, quando è tornato a segnare (a dicembre) ha risolto la partita contro il Catania riportando gli stellati alla vittoria. Il dato tuttavia si è modificato ultimamente: il Bisceglie ha vinto due delle ultime tre partite dopo un periodo nero, ma Starita non ha ritrovato la via della rete. Così, il suo digiuno dura ormai da tre mesi: sono 12 le gare senza gol per il ventitreenne, che è fermo a 4 marcature in questo girone C. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Quattro precedenti di Monopoli Bisceglie: cifra pari, nonostante si debba disputare la partita di ritorno di questo campionato, perchè nell’agosto 2017 le due squadre erano state avversarie nella fase a gironi della Coppa Italia Serie C. In Puglia i padroni di casa avevano vinto con un netto 4-1: dopo il rigore di Michele Paolucci i neroblu avevano girato tutto con Richard Lugo, Ivan Jovanovic, Anthony Partipilo e Andrea Petta. Quello peraltro era stato il primo incrocio di sempre: due vittorie a testa fino a qui, il Bisceglie infatti aveva poi vinto l’andata di campionato (2-1 interno con Petta e Jovanovic, ancora in rimonta e ancora dopo il gol di Paolucci) per poi essere battuto al Veneziani dalle reti di Manuel Sarao e l’autorete di Maxime Giron. Lo scorso novembre, quando Bisceglie e Monopoli si sono ritrovate al Gustavo Ventura, i biancoverdi erano riusciti a vincere nonostante la falsa partenza in campionato: il gol decisivo, dopo 25 minuti, lo aveva messo a segno Doudou Mangni che ancora oggi è il principale marcatore di una squadra che sta viaggiando a passo spedito verso la qualificazione ai playoff nel girone C. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monopoli Bisceglie, diretta dall’arbitro Marco Ricci della sezione Aia di Firenze, sarà una partita molto significativa nella trentesima giornata del girone C di Serie C. Infatti allo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 10 marzo 2019, andrà in scena un derby pugliese certamente significativo per i diversi obiettivi di classifica delle due formazioni. Avvicinandoci a Monopoli Bisceglie possiamo infatti notare che i padroni di casa hanno 39 punti (con -2 di penalizzazione) dopo il pareggio per 0-0 di mercoledì nel recupero contro la Viterbese, dunque i biancoverdi sono saldamente in zona playoff e puntano naturalmente a questo obiettivo per coronare il loro campionato. Il Bisceglie invece domenica scorsa ha vinto 1-0 sul Catanzaro, un successo importante perché i nerazzurri sono così saliti a 26 punti facendo un deciso passo avanti nella lotta per evitare un posto ai playout che coinvolge i pugliesi insieme a Siracusa e Rieti.

PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI BISCEGLIE

Vediamo adesso quali sono le probabili formazioni per Monopoli Bisceglie. I padroni di casa di Giuseppe Scienza dovrebbero proporre il 3-5-2 con Ferrara, Gatti e De Franco davanti all’estremo difensore Pissardo. Nella folta linea a cinque di centrocampo i titolari invece potrebbero essere Fabris, Paolucci, Zampa, Scoppa e Mercadante da destra a sinistra, infine saranno Mangni e Gerardi i probabili titolari nella coppia d’attacco. Passando al Bisceglie, ecco che Rodolfo Vanoli dovrebbe schierare gli ospiti secondo uno speculare 3-5-2: davanti al portiere Cerofolini una difesa a tre con Markic, Longo e Maestrelli, a centrocampo una folta mediana con Triarico, Bangu, Parlati, Risolo e Giron probabili titolari da destra a sinistra, così come in attacco dovremmo vedere in campo dal primo minuto Jovanovic e Starita.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico per Monopoli Bisceglie. Secondo le quote dell’agenzia di scommesse sportive Snai, il segno 1 è nettamente favorito ed è proposto a 1,60. Si sale poi a quota 3,45 con il segno X per il pareggio, infine un successo esterno del Bisceglie varrebbe ben 5,75 volte la posta in palio per chi avrà creduto nelle possibilità del segno 2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA