DIRETTA/ Potenza Rieti (risultato 1-0) streaming video tv:La decide Franca nel finale

- Claudio Franceschini

Diretta Potenza Rieti, streaming video e tv: la squadra lucana continua a correre verso un posto nei playoff, è imbattuta nel 2019 mentre i laziali arrivano dalla vittoria nel derby.

Il Sussidiario.net
Diretta Potenza Catania (Foto LaPresse)

DIRETTA POTENZA RIETI (1-0) LA DECIDE FRANCA NEL FINALE

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Potenza e Rieti sul punteggio di 1 a 0, a decidere la sfida del “Riviera delle Palme” è stato Franca all’87’ al termine di un incontro tutt’altro che entusiasmante. La rete determinante è nata da un bel cross di Guaita che il centravanti di casa ha insaccato con un bel colpo di testa che ha scavalcato Marcone facendo così esplodere di gioia il pubblico di casa. I padroni di casa avevano sfiorato il vantaggio anche qualche minuto prima, all’84’ quando la conclusione mancina di Maistro dal limite dell’area, è stata bloccata in due tempi da Breza. Gli ospiti invece erano riusciti ad affacciarsi in avanti solamente al 77’ quando Marchi si era avventato su una difettosa ribattuta della retroguardia potentina, calciando a colpo sicuro ma trovando la decisiva respinta con la schiena di Giosa. (agg. Guido Marco)

MATERA SFIORA IL GOL DA TRENTA METRI

Il secondo tempo della sfida tra Potenza e Rieti è iniziato da circa 20 minuti ed il punteggio è di 0 a 0. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. Ripartono meglio i potentini che sfiorano il vantaggio già al 50’ quando Matera ci ha provato da quasi trenta metri con un gran tiro che è uscito di non molto fuori dallo specchio. Al 59’ mister Raffaele ha effettuato una doppia sostituzione con la quale ha mandato in campo Bacio Terracino e Guaita al posto di Longo e Ricci. Due minuti più tardi anche mister Capuano ha cambiato inserendo Palma per Cernigoi. (agg. Guido Marco)

GOL ANNULLATO A FRANCA

Allo Stadio Alfredo Vivarini di Potenza i padroni di casa stanno affrontando il Rieti nell’incontro valido per il 30^ turno del Gruppo C di Serie C e, dopo circa 20 minuti di gioco, il risultato è di 0 a 0. I potentini cercano il successo per bissare il successo casalingo conquistato contro il Siracusa e confermare la zona playoff contro la terz’utlima della classe che però sono reduci da due vittorie nelle ultime tre conquistate contro la Vibonese e la Viterbese, consentendogli di avvicinarsi alla zona salvezza. La prima emozione arriva al 13′ quando sul preciso cross di Emerson, Franca ha insaccato di testa nell’angolino ma il direttore di gara ha annullato per una posizione di fuorigioco dell’attaccante di casa. (agg. Guido Marco)

IN CAMPO

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Potenza e Rieti: prima però di dare la parola al campo vediamo che cosa ci dicono le statistiche fissate a questa 30^ giornata di campionato. Nelle prime 26 partite disputate in questo girone, il Potenza ha vinto 8 volte, pareggiato in 12 occasioni e perso soltanto 6 match (di cui 1 da padrone di casa e 5 in trasferta): sono quindi 36 i punti accumulati, validi per la ottava piazza L’attacco dei rossoblu ha totalizzato 30 reti, mentre 27 sono attualmente quelle subite per demerito della difesa. Nel confronto il Rieti ha disputato 26 partite in questo campionato, vincendone 8, pareggiandone 3 (di cui 2 volte in casa e 1 volta in trasferta) e perdendo in 15 occasioni: la squadra oggi ospite è quindi ferma alla 17^ piazza con 25 punti. La difesa degli amaranto celesti poi ha incassato 37 reti totali, mentre l’attacco è riuscito a totalizzare in tutto 25 gol (dei quali 15 soltanto in casa). Diamo quindi la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Potenza Rieti: la partita infatti è un’esclusiva del portale elevensports.it, che per la quinta stagione consecutiva fornisce a tutti i suoi abbonati la possibilità di seguire tutte le gare di Serie C (campionato e Coppa Italia) in diretta streaming video. In alternativa potrete acquistare il singolo evento pagando un prezzo fisso, in ogni caso per assistere alle immagini dovrete dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone.

I BOMBER

Per Potenza Rieti, parliamo di Carlos França che è il principale cannoniere della formazione lucana: l’italo-brasiliano ha festeggiato i 39 anni nel primo giorno del 2019, ma non ha alcuna intenzione di smettere. L’Italia lo ha conosciuto nel lontano 2009, quando la Caperanese (società di Chiavari) lo ha acquistato dai Chicago Storm: qualche anno nelle serie minori della Liguria, poi la data chiave del luglio 2014 con il passaggio al Cuneo. Qui, França ha iniziato la sua marcia che fino alla stagione in corso aveva sempre riguardato la Serie D: 20 gol nel Cuneo, 27 nel Lecco, 23 nella Triestina, 25 nel Potenza. Una sentenza in quarta divisione: 120 partite e 95 marcature, numeri da fenomeno che gli sono valsi la conferma da parte della società lucana e, finalmente, la prima avventura in Serie C. Qui França ha dimostrato di poter essere ancora d’impatto: ha segnato fino a questo momento 9 gol, va detto però che dopo aver realizzato 7 reti nelle prime 14 gare della stagione ha frenato non poco, e dall’inizio di dicembre a oggi ha messo insieme appena 2 gol. In più l’italo-brasiliano ha già scontato per due volte in stagione una doppia giornata di squalifica, per espulsioni dirette arrivate contro Cavese e Rende: da questo punto di vista può migliorare, intanto oggi contro il Rieti potrebbe arrivare ancora una volta in doppia cifra. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Si fa in fretta ad analizzare i precedenti di Potenza Rieti: le due squadre non si erano mai incrociate prima del 2018, e lo hanno fatto due volte. La prima, qui all’Alfredo Viviani, aveva regalato poche emozioni: era la fase a gironi della poule scudetto di Serie D, torneo che assegna virtualmente lo scudetto tra le nove squadre che hanno vinto il gruppo conquistando la promozione. Quel giorno di metà maggio era finita 0-0, ed era stato un affare per il Potenza rimasto in dieci dopo 12 minuti per l’espulsione di Ciro Panico; i lucani avevano invece mostrato le loro possibilità offensive a novembre, quando erano andati a giocare al Manlio Scopigno-Centro d’Italia e ne erano usciti con un roboante 5-1. Dopo 3 minuti Carlos França aveva già segnato; la replica del Rieti era arrivata con Nikolay Todorov al 10’ ma da quel momento era iniziato lo show del Potenza, che aveva chiuso il primo tempo segnando tre gol in 24 minuti – con Emerson e una doppietta di Giuseppe Genchi – e archiviato la sfida. Per non farsi mancare nulla, al 56’ gli ospiti avevano completato la manita con una conclusione mancina da parte di Leandro Guaita; oggi dunque il Rieti va a caccia di riscatto anche se non sarà semplice. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Potenza Rieti verrà diretta dal signor Luca Zufferli e, in programma alle ore 16:30 di domenica 10 marzo, rientra nel programma della trentunesima giornata della Serie C 2018-2019. Questa partita del girone C è importante per entrambe le squadre, che si avvicinano al termine della stagione regolare: se da una parte i lucani sperano di continuare la loro corsa con i playoff, il Rieti deve salvarsi subito ed evitare di giocare i playout. Il Potenza è in un ottimo momento: nel 2019 non ha ancora perso e ha infilato due vittorie a fronte di cinque pareggi, certo non un passo da primatista ma una classifica che continua a muoversi e risultati utili – come quello di domenica scorsa a Catania – che sono arrivati contro squadre sulla carta superiori e costruite con altri obiettivi. Il Rieti attualmente giocherebbe lo spareggio per non retrocedere: quasi certo di non essere più agganciato dalla Paganese, deve però recuperare terreno sul Bisceglie e provare a coinvolgere nella corsa il Siracusa, contro cui deve recuperare una partita cruciale al De Simone. Domenica scorsa i laziali hanno colto un’importante vittoria contro la lanciata Viterbese: è stata la prima del nuovo anno solare. Andiamo a vedere allora quali sono i dubbi e le certezze dei due allenatori nelle probabili formazioni, tra poche ore infatti avrà il via la diretta di Potenza Rieti.

PROBABILI FORMAZIONI POTENZA RIETI

Per Potenza Rieti, Giuseppe Raffaele dovrebbe confermare la squadra che ha pareggiato al Massimino: sono due gli unici dubbi, il primo a destra con Bacio Terracino che insidia la maglia di Coccia e il secondo davanti, perchè Genchi si candida a prendere il posto di Lescano (affiancando França) ma potrebbe anche giocare sulla trequarti qualora il modulo dovesse essere un 3-4-1-2. In questo caso rimarrebbe fuori uno dei tre centrocampisti, verosimilmente Matera con la conferma di Manuel Ricci e Guaita nel settore nevralgico; a sinistra spazio a Sepe, mentre Giosa (in gol domenica) comanderà la difesa con Emerson e Sales ai suoi lati, in porta ci sarà Breza. Nel Rieti spazio al 3-5-2 di Ezio Capuano con Gigli, De Vito e Delli Carri a proteggere Marcone, Brumat e Zanchi sulle corsie laterali mentre in mezzo andranno Carpani e Venancio a fare da supporto alla regia di Alessandro Marchi, decisivo contro la Viterbese. Nel reparto avanzato dovrebbero avere la maglia Cernigoi e Gondo, la prima alternativa è Svidercoschi mentre, per la mediana, attenzione alla possibilità di rivedere Maistro e Giuseppe Palma dal primo minuto.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per scommettere su Potenza Rieti ci dicono che i lucani hanno il favore del pronostico: il segno 1 che identifica la loro vittoria vale infatti 1,65 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 5,50 che è stato assegnato all’eventualità della vittoria esterna, regolata come sempre dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e andreste a guadagnare un valore corrispondente a 3,35 volte la somma investita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA