PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO NAPOLI / Quote, Callejon sarà un protagonista?

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Sassuolo Napoli: quote, le ultime notizie su moduli e titolari per il posticipo della 27^ giornata di Serie A al San Paolo (oggi 10 marzo)

nikola_maksimovic_napoli_lapresse_2017
Probabili formazioni Napoli Genoa (LAPRESSE)

Titolare nelle probabili formazioni di Sassuolo Napoli non può che essere ovviamente Jose Callejon, punto fermo nella mediana a 4 di Carlo Ancelotti, pur dopo il gravoso impegno contro il Salisburgo di questa settimana. L’esterno spagnolo infatti è tornato in grande forma e in ottica mercato sono roventi le voci su un suo prossimo rinnovo con il club campano già nei primi giorni a disposizione della finestra estiva. Inoltre non dimentichiamo che, grazie anche alla rete segnata contro la Juventus, che ha permesso al Napoli di riaprire la partita nella precedente giornata di campionato, il giocatore sta concorrendo in una graduatoria speciale nella storia del match. Callejon infatti è pronto ad entrare nella top ten dei miglior marcatori della storia del Napoli, classifica che però è ancora dominata ampiamente dall’ex capitano Marek Hamsik, che giusto in stagione è arrivato a quota 121 gol. (agg Michela Colombo)

IL DUELLO

Come abbiamo visto nelle probabili formazioni di Sassuolo Napoli, entrambi gli allenatori dovranno fare a meno del proprio portiere titolare e schierare i vice, ovvero Pegolo e Ospina: vediamo quindi con che numeri i due si presentano a questo impegno. Il primo è Gianluca Pegolo, numero 1 del Sassuolo dal settembre del 2013 e che in stagione ha davvero trovato poco spazio: appena una presenza in Coppa Italia e due in Serie A, dove ha pure incassato tre gol. Statistiche appena più ampie nel confronto per David Ospina, portiere del Napoli che se non altro ha messo a tabella più presenze, approfittando dell’assenza per infortunio a inizio di stagione di Meret. Il colombiano in stagione ha infatti firmato 19 presenze totali di cui 12 in Serie A: in tali occasioni ha poi incassato 12 reti chiudendo appena 4 match a specchio intatto. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Esaminate le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Sassuolo Napoli è tempo ora di ricordare quali sono i giocatori che nella 27^ giornata di Serie A non saranno a disposizione dei propri allenatori. A conti fatti però va detto che in questa giornata sia De Zerbi che Ancelotti sono abbastanza fortunati: gli assenti in entrambi gli spogliatoio sono pochi e nessuno dei due avrà difficoltà a proporre uno schieramento interessante. In casa neroverde comunque il tecnico dovrà fare a meno del numero 1 titolare Consigli, squalificato: coi lui saranno out pure i lungodegenti Brignola e Marlon. Pure Ancelotti in casa Napoli ha perso il suo portiere titolare Meret per decisione del giudice sportivo. Da tenere d’occhio poi per gli azzurri solio Albiol, ancora formalmente in infermeria: è invece sulla via del ritorno Mario Rui. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOVITA’

Sassuolo Napoli si gioca oggi pomeriggio alle ore 18.00, quando le due formazioni scenderanno in campo per il posticipo della ventisettesima giornata di Serie A al Mapei Stadium. Il rischio per questo incontro è che si affrontino due formazioni, Sassuolo e Napoli, che non hanno ormai molto da chiedere al campionato. Il Sassuolo naviga in una tranquilla posizione di media classifica, anche se va detto che certamente avrebbe meritato di più settimana scorsa sul campo del Milan, il Napoli invece ha riposto le ultime speranze scudetto dopo la sconfitta contro la Juventus e adesso deve soltanto tenere a bada le inseguitrici, ma entrare fra le prime quattro non dovrebbe davvero essere un problema. La speranza è che in queste circostanze ci possa essere un bello spettacolo fra due squadre che sanno giocare bene al calcio, adesso però andiamo a scoprire le ultime notizie sulle probabili formazioni di Sassuolo Napoli.

PRONOSTICO E QUOTE

Se nel frattempo volessimo dare anche uno sguardo al pronostico di Sassuolo Napoli secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai, ecco che possiamo notare che i partenopei sono favoriti, dunque il segno 2 è quotato a 1,60. Si sale poi fino a quota 4,00 in caso di pareggio (indicato dal segno X), infine una vittoria del Sassuolo varrebbe 5,50 volte la posta in palio per chi avrà creduto negli emiliani, puntando di conseguenza sul segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO NAPOLI

LE MOSSE DI DE ZERBI

Nelle probabili formazioni per Sassuolo Napoli spicca una doppia squalifica dei due portieri. Nel Sassuolo dunque è squalificato Consigli dopo l’espulsione a San Siro, tra i pali per i neroverdi ci sarà Pegolo; davanti a lui nella difesa a quattro agiranno i due terzini Lirola a destra e Rogerio a sinistra, qualche dubbio in più invece per Roberto De Zerbi nella coppia centrale che potrebbe però essere formata da Ferrari e Peluso, favoriti su Magnani e Demiral. A centrocampo Locatelli è favorito su Magnanelli per affiancare Sensi e Duncan e completare così una mediana come da tradizione a tre uomini nel modulo 4-3-3, infine nel tridente d’attacco le certezze sono gli esterni Berardi e Djuricic, con un dubbio tra Babacar e Matri come prima punta ma anche una possibile mossa alternativa, cioè l’inserimento di Boga come esterno sinistro accentrando Djuricic, in questo caso a danno sia di Babacar sia di Matri, che comincerebbero entrambi dalla panchina.

LE SCELTE DI ANCELOTTI

Curiosamente anche il Napoli, come abbiamo accennato, ha il portiere squalificato: in porta per i partenopei andrà dunque Ospina, davanti a lui nella difesa a quattro per il 4-4-2 di Carlo Ancelotti avremo la coppia centrale Maksimovic-Koulibaly (anche perché Albiol è infortunato), con doppio ballottaggio invece per quanto riguarda i terzini. I favoriti sono Malcuit a destra e Mario Rui a sinistra, ma restano in corsa anche Hysaj da una parte e Mario Rui dall’altra. A centrocampo Carlo Ancelotti dovrebbe invece avere le idee più chiare e ci aspettiamo che schieri Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski, pur con Verdi alternativa al polacco nel ruolo di esterno sinistro, infine in attacco nessuna sorpresa, dal momento che ci sarà da risolvere per il tecnico partenopeo il consueto dubbio tra Milik e Mertens per affiancare il sicuro titolare Insigne.

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Ferrari, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Djuricic. All. De Zerbi.

A disposizione: Satalino, Demiral, Adjapong, Magnani, Lemos, Magnanelli, Bourabia, Boga, Odgaard, Di Francesco, Scamacca, Matri.

Squalificati: Consigli.

Indisponibili: Brignola, Marlon.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne. All. Ancelotti.

A disposizione: Karnezis, Luperto, Hysaj, Chiriches, Ghoulam, Verdi, Diawara, Mertens, Ounas, Younes.

Squalificati: Meret.

Indisponibili: Albiol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA