VIDEO/ Chievo Milan (1-2): episodio da var! Gol e highlights della partita (Serie A)

- Fabio Belli

Video Chievo Milan (risultato finale 1-2): gli highlights e i gol della partita che si è giocata al Bentegodi in Serie A (27^ giornata). I rossoneri vincono grazie a Lucas Biglia e Piatek.

Piatek Milan Krzysztof Piatek (Foto LaPresse)

Andando ad analizzare il video di Chievo Milan ci rendiamo conto di un episodio da var che ha fatto molto discutere. In occasione del raddoppio dei rossoneri la squadra di casa protesta molto per un fallo di Piatek nell’azione precedente alla sua rete. L’attaccante polacco prova una rovesciata nell’area piccola e colpisce un avversario che gli si era contrapposto. La situazione è molto complessa da valutare anche se risulta assai difficile parlare di fallo, visto che comunque non c’è intenzione di fare male e nemmeno contatto che impedisca all’avversario di colpire. C’è da dire che magari un intervento così al centro del campo sarebbe stato fischiato per gioco pericoloso, cosa che invece è stata più difficile fare in area di rigore. C’è però da sottolineare anche che se questo è fallo difficilmente un calciatore può provare una giocata del genere senza commettere un’infrazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Clicca qui per il video della partita

IL RACCONTO DELLA PARTITA

Il video di Chievo Milan ci parla di una squadra rossonera che trionfa anche al Bentegodi dove centra la quinta vittoria consecutiva in campionato. Ne fa la spese il Chievo Verona sempre più in crisi e ormai ad un passo dalla retrocessione in Serie B. I rossoneri consolidano invece il terzo posto, trascinati per l’ennesima volta dal pistolero Piatek. L’ex Genoa si sta confermando un grande attaccante anche a grandi livelli, con diciannove reti all’attivo. Pronti, via e il Chievo Verona prova subito a spaventare i rossoneri con una partenza grintosa ed un tentativo di Meggiorini che si spegne oltre la traversa. Ben presto è il Milan a prendere in mano il pallino del gioco e attorno al trentesimo passa in vantaggio grazie ad una punizione di Biglia. L’ex Lazio lascia partire una giocata al bacio da posizione centrale e Sorrentino resta letteralmente impietrito. Gli uomini di Gattuso abbassano leggermente l’attenzione e vengono raggiunti poco prima dall’intervallo da Hetemaj, che sfugge alla marcatura di Conti con un bel colpo di testa che supera Donnarumma sul secondo palo. Il Milan perde Gattuso per proteste ma torna in campo nella ripresa con la voglia di ruggire. Il tecnico inserisce anche Calhanoglu che crea subito scompiglio. Poi Castillejo confeziona dentro l’area il pallone vincente per Piatek. Il polacco è fenomenale e si fionda in area in spaccata spingendo il pallone alle spalle di Sorrentino. Esplodono le proteste per una presunta irregolarità, ma il VAR conferma la rete al Milan. Nel finale il Chievo ci prova con la forza della disperazione ma la difesa rossonera chiude ogni speranza.

TABELLINO CHIEVO-MILAN 1-2

Prima del video di Chievo Milan andiamo a vedere il tabellino della partita:

Marcatori: 31′ Biglia (M), 41′ Hetemaj (C), 57′ Piatek (M)

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani (88′ Pucciarelli), Andreolli, Barba; Leris, Dioussé (77′ Kiyne), Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorini (77′ Djordjevic).

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti (64′ Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Biglia, Paquetá (54′ Calhanoglu); Suso (84′ Borini), Piatek, Castillejo.

Arbitro : Pairetto

Ammoniti : Conti (M), Giaccherini (C), Sorrentino (C). Hetemaj (C)

Espulsi : nessuno

VIDEO, CHIEVO MILAN: GOL E HIGHLIGHTS







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie