Diretta/ Gubbio Ternana (finale 1-1) streaming video Rai: ultimo lampo di Battista

- Claudio Franceschini

Diretta Gubbio Ternana, streaming video Rai: le due squadre si affrontano in un delicato derby umbro, separate da un punto nel girone B di Serie C ed entrambe a caccia dei playoff.

Marilungo gol Ternana lapresse 2018
Diretta Gubbio Ternana, Serie C girone B (Foto LaPresse)

DIRETTA GUBBIO TERNANA (1-1 FINALE): ULTIMO LAMPO DI BATTISTA

E’ terminata 1-1 la sfida tra Gubbio e Ternana: finale di partita senza grandi emozioni con le due squadre fiaccate anche da una partita giocata costantemente sotto la pioggia battente. Al 44′ l’ultimo brivido con Battista che trova una traiettoria arcuata direttamente da calcio d’angolo sulla quale deve superarsi Iannarilli. Proprio Battista è stato ammonito al 37′, ma dopo il recupero il triplice fischio finale consegna un punto a testa alle due squadre che restano a stretto contatto in classifica. 35 punti per la Ternana, 34 per il Gubbio, con l’obiettivo play off ancora distante per i rossoverdi, che rispetto ai corregionali erano partiti con obiettivi iniziali più ambiziosi. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Essendo il posticipo serale del lunedì, la diretta tv di Gubbio Ternana sarà un appuntamento in chiaro sui canali Rai Sport e Rai Sport + che, disponibili in alta definizione, potranno essere attivati anche visitando il sito www.raiplay.it, e dunque seguendo questa partita in diretta streaming video su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Resta naturalmente valido il consueto appuntamento con il portale elevensports.it, fornitore di tutte le gare della stagione di Serie C in abbonamento o, in alternativa, acquistando il singolo evento ad un prezzo fisso.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

CI PROVA POBEGA

Resta equilibrata la sfida tra Gubbio e Ternana. Gli ospiti rossoverdi sembrano aver preso in mano il controllo della partita, anche se i primi 10′ della ripresa vedono le due squadre particolarmente guardinghe, anche a causa della pioggia che ha reso viscido il terreno dello stadio Barbetti. Al 13′ la Ternana opera il suo terzo cambio inserendo Giraudo al posto di Bergamelli, mentre al 16′ è rossoverde anche la prima ammonizione della partita, con Pobega che viene sanzionato. Il Gubbio si gioca il suo primo cambio al 17′ con Battista che prende il posto di Cattaneo, quindi al 20′ problema per Frediani che ha bisogno di cure per un colpo al volto, ma può poi tranquillamente riprendere il gioco. Al 24′ Pobega impegna Gabriele Marchegiani con un insidiosa conclusione bloccata a terra dal portiere degli eugubini, il risultato tra Gubbio e Ternana resta ancora sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

PARI DI BIFULCO!

Quasi a fil di sirena, la Ternana ha trovato il pari prima dell’intervallo in casa del Gubbio. Bella azione manovrata e rimpalli in area con spunto decisivo del classe ’97 ex Napoli. Il primo tempo si chiude così sull’1-1 tra Gubbio e Ternana, in una prima frazione molto vivace. I rossoverdi erano andati molto vicini al pareggio al 28′ con Frediani, che sfruttando un cross dalla destra di Marilungo ha trovato i tempi dell’inserimento per il colpo di testa che è andato però ad infrangersi sul palo. Al 31′ è stato il Gubbio ad avere un’ottima occasione per il raddoppio con De Silvestro che sfonda sulla destra e riesce a crossare sul secondo palo verso Casiraghi, che cerca la giocata acrobatica da posizione ravvicinata senza riuscire a centrare lo specchio della porta. Prima del pari scossa in casa Ternana con un doppio cambio, fuori Fazio e Rivas, dentro Castiglia e Bifulco, con quest’ultimo che trova l’1-1 praticamente appena entrato. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA CHINELLATO!

Dopo un quarto d’ora di gioco il Gubbio ha già trovato il vantaggio contro la Ternana. La formazione di casa ha sbloccato il risultato con una rete di Chinellato, bravo a girare di testa in rete una punizione battuta dal versante di sinistra da Casiraghi. Era stato in ogni caso il Gubbio ad iniziare nel migliore dei modi il match, con una conclusione acrobatica di Casiraghi che si è stampata sulla traversa a portiere avversario ormai battuto. Ternana tramortita dall’ottimo inizio di gara degli umbri, i rossoverdi sembrano soffrire in particolar modo la pioggia battente che sta condizionando questa prima parte della sfida allo stadio Barbetti di Gubbio. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci al via di Gubbio Ternana: possiamo fare un’analisi delle principali statistiche che le due squadre hanno messo insieme nel girone B, numeri che li hanno condotti fino al derby umbro del Barbetti. Il Gubbio ha disputato 29 partite, vincendone 7, perdendone 10 (soltanto 2 volte da padrone di casa) e pareggiando ben 12 volte in questo girone. I gol subiti dalla difesa sono 31, mentre 25 sono le volte in cui la squadra umbra è riuscita a timbrare il cartellino dei marcatori. La Ternana ha disputato altrettante partite, vincendone 8, perdendone 11 e pareggiando 10 volte. La differenza reti è per un punto positiva: i gol realizzati finora sono 34, mentre 33 sono quelli complessivamente incassati per demerito della difesa. Adesso però dobbiamo davvero metterci comodi, e senza indugi lasciare che a parlare sia il campo perchè finalmente è tutto pronto per l’inizio di questa partita di Serie C, non vediamo l’ora di stare a vedere quello che succederà oggi al Barbetti nella diretta di Gubbio Ternana che finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Si avviciniamo il via di questo derby umbro tra Gubbio e Ternana ed è quindi arrivato il momento di considerare anche lo storico che le due squadre vantano alla vigilia della 30^ giornata di Serie C. Contro le attese, troviamo appena pochi precedenti occorsi tra le due affermazioni: appena tre ma raccolti dal 1947 a oggi e tra campionato cadetto e terza serie. Di fatto fin da subito le due società hanno vissuto cammini davvero diversi: comunque contiamo in tutto un successo degli eugubini e due affermazioni del club rossoverde. Va poi aggiunto che è ben recente l’ultimo precedente segnato tra Gubbio e Ternana e risale ovviamente al turno di andata del campionato di Serie C in corso. In tale occasione tra le mura del Liberati fu la Ternana ad avere la meglio con l’ampio risultato di 3-0, ottenuto grazie ai gol di Marilungo, Vantaggiato e Lopez. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Gubbio Ternana, partita che sarà diretta dal signor Valerio Maranesi, si gioca alle ore 20:45 di lunedì 11 marzo ed è dunque l’anticipo nella trentesima giornata del girone B per il campionato di Serie C 2018-2019. Tornano in campo i rossoverdi, che in settimana si sono rimessi in pari con il loro calendario recuperando contro la Sambenedettese: ne è uscito un pareggio senza reti che non ha permesso di tornare alla vittoria. Alla Ternana il successo manca dallo scorso 27 dicembre: decisamente troppo per una squadra che ambiva alla promozione immediata e che invece si ritrova fuori dai playoff, anche se i tre punti di margine dal decimo posto non sono troppi e dunque c’è ancora il tempo di agganciare l’obiettivo. Questo naturalmente a patto che il rendimento da qui al termine della stagione regolare migliori sensibilmente; già oggi intanto il Gubbio ha la possibilità di effettuare il sorpasso, gli umbri però affrontano il derby arrivando da un periodo fatto di una sola vittoria in sette partite (per 6 punti complessivi) che ha in qualche modo “screditato” i tre successi consecutivi tra dicembre e gennaio. Il pareggio di Rimini non è stato quello che si sperava, anche questa squadra va a caccia dei playoff e dunque ha bisogno di riprendere la marcia. Andiamo dunque a vedere in che modo i due allenatori intendono affrontare la sfida dal punto di vista delle probabili formazioni, mentre attendiamo il calcio d’inizio di Gubbio Ternana.

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO TERNANA

Giuseppe Galderisi dovrebbe affrontare Gubbio Ternana con lo stesso 4-2-3-1 che ha pareggiato al Romeo Neri: spazio a Gabriele Marchegiani tra i pali, protetto da Maini ed Espeche con Tofanari e Lo Porto che agiranno sulle corsie laterali. Il tandem che si occuperà di fare filtro a centrocampo sarà composto da Malaccari e Davì; a destra De Silvestro, dall’altra parte del campo Tavernelli cerca spazio ma Cattaneo parte favorito e così anche Daniele Casiraghi nel ruolo di trequartista, in appoggio alla prima punta che come sempre sarà Chinellato. Potrebbe invece cambiare qualcosa Fabio Gallo, rispetto a mercoledì: si candida Frediani per giocare da trequartista alle spalle di Marilungo con Vantaggiato che insidia la maglia di Bifulco, a centrocampo Castiglia può essere una soluzione alternativa ad Altobelli con la conferma di Pobega e capitan Marino Defendi. Non dovrebbe invece variare la difesa: Pasquale Fazio e Bergamelli saranno come sempre i due terzini, Michele Russo e Modibo Diakité agiranno a protezione del portiere Iannarilli.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dell’agenzia di scommesse Snai per un pronostico su Gubbio Ternana indicano nella squadra di casa quella favorita, ma davvero per poco: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2,50 volte la somma messa sul piatto, mentre il valore che regola il segno 2 per il successo fuori casa dei rossoverdi vi farebbe guadagnare una cifra pari a 2,90 volte quanto investito con questo bookmaker. L’eventualità del pareggio, per la quale dovrete scommettere sul segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 2,95 volte la giocata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA