Diretta Inter Braga / Risultato finale 1-1: gol di Costa e Corrado! (Viareggio Cup)

- Mauro Mantegazza

Diretta Inter Braga streaming video Rai: orario e probabili formazioni, i nerazzurri aprono il Torneo di Viareggio con la partita inaugurale a La Spezia

interprimavera_quattordio
Diretta Inter Braga Primavera (LAPRESSE) - repertorio

DIRETTA INTER BRAGA (RISULTATO FINALE 1-1)

Inter Braga 1-1: finisce con un pareggio giusto a La Spezia la partita inaugurale del Torneo di Viareggio 2019. Il secondo tempo è stato decisamente più vivace del precedente. Da segnalare innanzitutto naturalmente il gol del vantaggio del Braga al 57’ minuto, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo conquistato da Pedro Santos è stato Costa, appostato sul secondo palo, a trovare la via della rete. Il pareggio dell’Inter è arrivato invece al minuto numero 71: il neo-entrato Corrado scambia la palla con Colidio, entra nell’area avversaria e trafigge il portiere lusitano Ferreira con un bel diagonale. I nerazzurri insistono nel finale, ma si espongono pure a qualche rischio, in particolare al 35’ di questa seconda frazione, quando Bruno, di nuovo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce il palo. Per l’Inter da sottolineare in questa fase soprattutto un tiro di Colidio al termine di un contropiede, ma il punteggio non è più cambiato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Inter Braga 0-0: risultato ancora fermo sul pareggio a reti bianche al termine del primo tempo a La Spezia. La partita è stata preceduta da tutti i riti della cerimonia d’apertura del Torneo di Viareggio, in particolare la lettura del giuramento da parte di Fabio Quagliarella, sicuramente un modello dal quale tutti i giovani calciatori dovrebbero prendere esempio. L’Inter poi comincia meglio, ma la prima occasione è per il Braga al 9’ minuto, quando il portiere nerazzurro Pozzer si deve esibire in due parate nel giro di pochi secondi. L’Inter risponde al 16’ con Zappa che viene chiuso in calcio d’angolo al momento decisivo. Globalmente hanno fatto qualcosa di più i nerazzurri, che però non hanno costruito grandi occasioni da gol in un primo tempo dai ritmi alti ma con scarse emozioni. Da sottolineare l’ammonizione ai danni di Colidio e una sostituzione già effettuata, quando Armando Madonna ha tolto D’Amico, che aveva subito un colpo poco prima, inserendo Persyn. Mossa molto saggia, anche perché nel Torneo di Viareggio sono ben sette le sostituzioni a disposizione degli allenatori. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Sta per cominciare Inter Braga e con essa l’intero Torneo di Viareggio 2019, dal momento che la partita tra i nerazzurri e la formazione portoghese sarà il match inaugurale dell’edizione numero 71 della Viareggio Cup. Proprio perché detentrice del titolo,. l’Inter è stata inserita nel girone 1 che comprende anche il Cagliari e gli austrliani dell’APIA Leichhardt, oltre naturalmente al Braga. Facciamo allora un piccolo passo avanti nei prossimi giorni, ricordando che questo girone tornerà poi in campo mercoledì con la seconda giornata, quando l’Inter se la dovrà vedere con il Cagliari, infine venerdì quando nella terza giornata l’avversario dei nerazzurri saranno gli australiani, già affrontati l’anno scorso nella fase a gironi. L’Inter vinse 5-0 e poi andò a conquistare il Torneo di Viareggio: che sia di buon auspicio anche quest’anno? Adesso però naturalmente dobbiamo pensare all’attualità: parola al campo, Inter Braga sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE INTER BRAGA

Inter Braga in diretta tv sarà visibile su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando disponibile in chiaro per tutti. Di conseguenza anche la diretta streaming video sarà accessibile a tutti tramite Rai Play: ricordiamo infatti che la Rai seguirà un gran numero di partite del Torneo di Viareggio 2019, trasmettendo due incontri al giorno, naturalmente sino alla finale in programma mercoledì 27 marzo. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

L’ANNO SCORSO

Verso la diretta di Inter Braga, possiamo naturalmente ricordare che i nerazzurri sono i detentori del Torneo di Viareggio e di conseguenza adesso è giusto ricordare il cammino dell’Inter nella passata edizione della Viareggio Cup. I nerazzurri erano inseriti nel girone 3, vinto con tre successi in altrettante partite: 5-0 all’APIA Leichhardt, 1-0 al Parma e 2-0 alla Salernitana. L’impatto con la fase ad eliminazione diretta tuttavia fu complicato e i nerazzurri agli ottavi vinsero solamente ai calci di rigore contro la Pro Vercelli dopo il pareggio per 1-1 al termine della partita. Ecco poi la vittoria per 1-0 ai danni del Genoa nei quarti di finale, a quel punto eravamo già nel vivo e possiamo allora ricordare più nel dettaglio prima la semifinale, vinta 2-0 di nuovo contro il Parma grazie ai gol segnati da Rover e Nolan, infine il successo per 2-1 contro la Fiorentina in finale ai tempi supplementari in rimonta grazie ai gol di Belkheir e Vergani dopo l’iniziale vantaggio viola firmato da Sottil. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Inter Braga, diretta dall’arbitro Antonio Giua della sezione Aia di Olbia, si gioca alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, lunedì 11 marzo, come partita inaugurale del Torneo di Viareggio 2019, edizione numero 71 della Viareggio Cup, la storica Coppa Carnevale che da sempre è uno degli appuntamenti più importanti del calcio giovanile a livello internazionale. Quest’anno a dire il vero il campo centrale sarà lo stadio Alberto Picco di La Spezia, a partire dalla odierna partita inaugurale Inter Braga che vede scendere in campo l’Inter detentrice del titolo, conquistato l’anno scorso vincendo ai tempi supplementari la finale contro la Fiorentina. Per l’Inter Primavera tra l’altro questo è un momento positivo, certificato dalla fresca vittoria per 3-1 sulla Roma nell’ultima giornata di campionato prima della sosta per dare spazio proprio al Torneo di Viareggio 2019.

PROBABILI FORMAZIONI INTER BRAGA

Dando uno sguardo alle probabili formazioni per Inter Braga, possiamo sottolineare innanzitutto che i nerazzurri di Armando Madonna sono scesi in campo appena due giorni fa per la già ricordata partita contro la Roma. Considerando pure che una partita ogni due giorni sarà poi il ritmo della Viareggio Cup, ecco che un po’ di turnover sarà la normalità, soprattutto per chi ha una rosa ampia come l’Inter. Di base comunque ricordiamo la formazione vincente sabato per i nerazzurri: in porta Dekic; difesa a quattro con Grassini, Nolan, Rizzo e Corrado; a centrocampo invece il terzetto formato da Gavioli, Pompetti e Schirò, infine il tridente d’attacco che aveva visto in campo dal primo minuto Esposito, Merola e Salcedo. Vedremo invece che cosa ci proporrà il Braga, una delle 16 formazioni straniere che partecipano al Torneo di Viareggio 2019 e unica rappresentante del Portogallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA