Zidane allenatore del Real Madrid/ Zizou, “Ritorno di Cristiano Ronaldo? Dico che…”

- Carmine Massimo Balsamo

Zinedine Zidane torna al Real Madrid: è fatta! Ufficiale il ritorno di Zizou sulla panchina dei Blancos: esonerato Santiago Solari

zidane real madrid
Zinedine Zidane (Instagram)

Ci sono le prime parole di Zinedine Zidane (di) nuovo allenatore del Real Madrid. Zizou in conferenza stampa, come riporta Sky, ha dichiarato:”Sono felice di essere tornato a casa. Voglio lavorare e riportare il Club dove merita. Ho preso la decisione perché il Presidente mi ha chiamato, e io voglio bene a lui e al Real. Per questo sono qui. È una grande responsabilità. Ho giocato qui, ho vinto tanto da giocatore e da allenatore ma sono uno dei tanti madridisti. E allo stesso tempo non dimentico le cose che abbiamo fatto male. Il prossimo anno dovremo cambiare tante cose. Ma adesso ci sono 11 partite e dobbiamo giocarle al meglio. Un possibile ritorno di Cristiano Ronaldo? Non è un tema da discutere ora”. Prima era andato in scena l’elogio di Florentino Perez:”È uno dei momenti più difficili della storia del Real, ma non dobbiamo dimenticare che questi giocatori hanno vinto 4 Champions in 5 anni e noi gli saremo sempre grati. Voglio ringraziare Solari e gli riconosco di aver lavorato fino all’ultimo momento. Questo club è casa sua. Ama questo Club e ha tentato tutto per vincere. La tua passione per il Madrid ti ha fatto ritornare in questo Club Zizou. Ami questo Club e tutto quello che rappresenta. Non dimenticherò mai il giorno in cui hai firmato per fare parte di una storia unica. Torna il miglior allenatore del mondo”. (agg. di Dario D’angelo)

ZIDANE ALLENATORE DEL REAL MADRID

Zinedine Zidane è (di nuovo) l’allenatore del Real Madrid. Dopo l’indiscrezione clamorosa è arrivata la conferma ufficiale. “La Giunta direttiva ha deciso di risolvere il contratto con Santiago Solari a cui è stato chiesto di restare nel club. Il Real ha gradito il lavoro che ha svolto e la sua lealtà al club. La Giunta ha altresì nominato Zinedine Zidane nuovo allenatore con effetto immediato fino al termine della stagione e per le prossime tre. Il contratto scadrà il 30 giugno 2022”. Alle 20 è in programma la presentazione ufficiale. Zidane aveva mollato Florentino Perez il 31 maggio scorso, appena cinque giorni dopo la vittoria della terza Champions League consecutiva. Riteneva che il club avesse bisogno di un grande cambio e non era convinto di poter continuare a vincere. Evidentemente dopo nove mesi e mezzo ha cambiato idea. Così come il presidente del Real, che stava pensando a José Mourinho. (agg. di Silvana Palazzo)

ZIDANE TORNA AL REAL MADRID

Zinedine Zidane al Real Madrid, ufficialità nelle prossime ore: questa la bomba di mercato svelata da El Chiringuito, trasmissione televisiva molto vicina alle dinamiche di casa Blancos. La notizia, annunciata da Josep Pedrerol, prevede che alle ore 18.00 si riunisca il comitato direttivo dei Galacticos: verrà ufficializzato il ritorno tanto atteso, con Zizou pronto a sedere nuovamente sulla panchina del Bernabeu dopo aver vinto tre Champions League di fila. Addio, dunque, a Santiago Solari, subentrato in corsa a Lopetegui: l’ex mister del Castilla non ha convinto la dirigenza e pesa molto l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League per mano dell’Ajax. «La notizia più attesa, l’uomo che rivolevano in società e nello spogliatoio nei prossimi giorni tornerà ad allenare il Real Madrid», l’annuncio de El Chiringuito de Jugones.

IL CLAMOROSO RITORNO

La conferma è arrivata da Marca, altro quotidiano vicino al Real Madrid: Santiago Solari avrebbe già salutato tutti i calciatori a Valdebebas. Ieri i blancos hanno trionfato per 1-4 in casa del Valladolid, ma ciò non è bastato per salvare la sua panchina: la decisione della società è arrivata questa mattina, con i vertici che hanno stabilito che la situazione è diventata ingestibile, chiedendo una svolta. Protagonista al Real Madrid sia da calciatore che da allenatore, Zinedine Zidane è stato accostato alla Juventus nelle ultime settimane e sembrava tutto fatto per il ritorno al Bernabeu di un altro allenatore, ovvero Josè Mourinho. Attesi aggiornamenti nelle prossime ore, ma sembra tutto fatto: Zidane è pronto a iniziare la sua seconda avventura da guida tecnica del club madrileno!



© RIPRODUZIONE RISERVATA