Diretta/ Vicenza Monza (risultato finale 0-1): decide Marchi all’ultimo respiro!

- Mauro Mantegazza

Diretta Vicenza Monza, risultato finale 0-1: all’ultimo respiro Ettore Marchi (espulso nell’esultanza) risolve la semifinale di andata di Coppa Italia Serie C, brianzoli in vantaggio

Bizzotto Vicenza calma lapresse 2019
Diretta Vicenza Gubbio (Foto LaPresse)

DIRETTA VICENZA MONZA (RISULTATO FINALE 0-1)

Vicenza Monza 0-1: proprio quando sembrava che dovesse finire pari i brianzoli passano al Romeo Menti e mettono un piede nella finale di Coppa Italia Serie C. Dal 77’ minuto il Monza ha potuto giocare in superiorità numerica: rosso diretto per Mantovani a causa di un fallo su Ettore Marchi, i brianzoli hanno provato ad approfittarne con Galli che ha trovato la parata di Albertazzi. Ad un minuto dal 90’ l’occasione clamorosa per la vittoria ce l’ha però avuta il Vicenza: colpo di testa a botta sicura di Rachid Arma e fantastico salvataggio di Lepore sulla riga di porta. Gol sbagliato, gol subito: al 93’ gol meraviglioso di Ettore Marchi che sul cross dello stesso Lepore si è avvitato alla grande beffando Albertazzi. Tuttavia l’attaccante ha esagerato nell’esultanza e, già ammonito, è stato espulso: al ritorno il Monza non potrà contare sul suo bomber, il Vicenza sarà senza Mantovani ma soprattutto i brianzoli potranno permettersi di pareggiare con qualunque risultato per volare nella finale della Coppa Italia, il ritorno della semifinale si gioca il 27 marzo. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VICENZA MONZA (0-0): INTERVALLO

Vicenza Monza 0-0: il primo tempo della sfida al Menti si conclude senza reti, ma ci stiamo divertendo davvero tanto perché le due squadre non si stanno affatto risparmiando. Meglio i padroni di casa: il Monza ha avuto una buona occasione con Lora che ha testato i riflessi del portiere Albertazzi, poi i padroni di casa hanno preso il sopravvento e hanno avuto qualche opportunità interessante. Ancora nulla per cui sobbalzare sulla sedia, ma ad esempio Curcio ha tentato la furbata da centrocampo vedendo Sommariva fuori dai pali e ha sfiorato la rete, poi ci ha provato Giacomelli con un tiro al volo ma andando ben lontano dal bersaglio. Per adesso dunque ancora nessuna rete, ma questa semifinale di Coppa Italia Serie C si sta rivelando davvero interessante e dunque vedremo quello che succederà nella ripresa. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE VICENZA MONZA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Vicenza Monza: le partite di Coppa Italia Serie C, come quelle del campionato di terza divisione, sono un’esclusiva del portale elevensports.it che per la quinta stagione permette di abbonarsi ad un servizio in diretta streaming video. Tramite l’utilizzo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone potrete allora seguire le immagini di questa sfida, che potrete anche acquistare singolarmente pagando un prezzo fisso.

VICENZA MONZA (0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Vicenza Monza, nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio possiamo analizzare le statistiche stagionali delle due squadre. Ci basiamo sui numeri del campionato, che ci fornisce sicuramente un quadro più significativo della stagione: per il Vicenza spicca l’alto numero di pareggi, che sono ben 13 in 30 partite disputate, a fronte di nove vittorie e otto sconfitte, firmate da 34 gol gol segnati e 30 subiti, per una differenza reti dunque pari a +4. I punti del Vicenza sono 40, quelli del Monza invece 47 e di conseguenza i numeri dei lombardi sono migliori: dodici vittorie, undici pareggi e sette sconfitte, mentre la differenza reti è anche peri l Monza di +4, in virtù di 30 gol segnati e 26 subiti. In Coppa Italia il discorso naturalmente potrebbe cambiare, ricordiamo che in ogni caso i verdetti arriveranno dopo la partita di ritorno, fra due settimane allo stadio Brianteo: adesso però pensiamo a quello che ci attende questa sera, infatti Vicenza Monza sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Vicenza Monza, dobbiamo sottolineare che questa è una partita di grandissima tradizione, dal momento che vanta ben 36 precedenti, con un bilancio che sorride ai veneti. Si contano infatti 14 vittorie per il Vicenza, 12 pareggi e 10 successi per il Monza, di conseguenza anche nel conteggio delle reti troviamo in vantaggio (49-41) il Vicenza. Da notare che in campionato sono già state disputate entrambe le partite: mercoledì 17 ottobre 2018 allo stadio Romeo Menti i padroni di casa del Vicenza hanno vinto per 3-0 grazie ai gol segnati da Stefano Giacomelli al 19’ minuto, Rachid Arma al 28’ e di nuovo da Stefano Giacomelli al 64’. Il Monza però si è imposto un mese fa, martedì 12 febbraio 2019, nella partita di ritorno allo stadio Brianteo con il punteggio di 2-0 grazie ai gol segnati da Filippo Lora al 59’ e da Andrea D’Errico al 72’. Globalmente i precedenti a Vicenza sono 17, con ben 11 vittorie per i padroni di casa a fronte di cinque pareggi e appena un successo esterno del Monza, che dunque in Veneto fa sempre moltissima fatica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Vicenza Monza, diretta dall’arbitro Giovanni Nicoletti della sezione Aia di Catanzaro, si gioca alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 13 marzo 2019, presso lo stadio Romeo Menti della città veneta per l’andata della semifinale della Coppa Italia di Serie C. Dopo i turni precedenti disputati tutti in partita secca, la semifinale Vicenza Monza si disputa infatti con partite d’andata e ritorno, che sarà in Lombardia esattamente fra due settimane (stessa formula poi per la finale). La sfida tra i veneti e i lombardi mette di fronte due squadre del girone B, cui appartengono sia il Vicenza sia il Monza. Possiamo dunque ricordare che domenica in campionato il Vicenza di mister Colella ha ottenuto una sonante vittoria per 1-4 sul campo della Sambenedettese, squillo importante che consolida la posizione dei veneti in zona playoff. Il Monza invece sta vivendo un periodo eccellente, anche se proprio domenica il pareggio casalingo contro la Vis Pesaro (1-1) sa di occasione persa per i brianzoli di mister Brocchi, che vedono in salita adesso l’inseguimento al secondo posto – realisticamente il massimo obiettivo possibile.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA MONZA

Le probabili formazioni di Vicenza Monza dovrebbero essere caratterizzate da un certo turnover, anche se ormai siamo in semifinale e di conseguenza per chi è ancora in corsa la Coppa Italia di Serie C diventa un obiettivo significativo. Ci saranno comunque senz’altro delle novità rispetto alle formazioni viste domenica in campionato, che vi proponiamo comunque come base. Il Vicenza ha espugnato San Benedetto del Tronto con questo 4-3-1-2 di partenza: Grandi in porta, davanti a lui la difesa a quattro con Davide Bianchi, Pasini, Bizzotto (che però in Coppa Italia è squalificato) e Stevanin, poi in mediana Zona, Pontisso e Nicolò Bianchi, infine il reparto offensivo con Curcio trequartista alle spalle degli attaccanti Giacomelli e Guerra. Stesso modulo anche per il Monza contro la Vis Pesaro: Bearzotti, Scaglia, Marconi e Anastasio nella linea difensiva a quattro davanti al portiere Guarna; a centrocampo un terzetto con D’Errico, Fossati e Galli, qualche metro più avanti il trequartista Ceccarelli in appoggio alle punte Reginaldo e Brighenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA