RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP 2019/ Diretta gol live: Torino insegue l’Athletico

Risultati Torneo di Viareggio 2019: diretta gol live score delle partite previste oggi, 15 marzo per la fase a gironi. Torino insegue l’Athletico (e gli ottavi)

15.03.2019, agg. alle 19:04 - Michela Colombo
Emmers_Inter_Primavera_lapresse_2018
Risultati Torneo di Viareggio 2019 - LaPresse, repertorio

Nella terza giornata della Viareggio Cup 2019 il Torino affronta la formazione brasiliana dell’Athletico Paranaense. Una sorta di spareggio, visto che la vincente avrà la certezza di passare il turno qualificandosi come prima. Il Torino, che è in vantaggio come differenza reti, potrà anche solo pareggiare per arrivare davanti ai brasiliani. Ed è quello che deve provare a fare visto che sta perdendo al momento per 2 reti a 1. Erano stati proprio i granata ad aprire le marcature con Damascan che ha trasformato in rete il rigore fischiato per il fallo di Roden. Verso la fine del primo tempo il pareggio dei brasiliani con Welington Rocha sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa invece il gol con cui l’Athletico Paranaense ha rimontato lo svantaggio iniziale. Al 54′ è arrivato infatti il gol di Kleiton. Il Torino dunque in questi minuti sta inseguendo il pareggio che varrebbe gli ottavi. (agg. di Silvana Palazzo)

BOLOGNA E PARMA AGLI OTTAVI

Sta per accendersi la partita tra Torino e Athletico, ultimo match di questa giornata della Viareggio cup e in attesa del fischio d’inizio andiamo a vedere che risultati abbiamo raccolto oggi. Per il Torneo di Viareggio 2019 ecco che segnaliamo la bella vittoria con il risultato di 6-0 del Parma ai danni dell’Euro New York, che porta i ducali direttamente agli ottavi di finale. Ampio successo anche quello del Nordsjaelland sull’Ascoli per 5-1 oltre che quello del Rieti per 5-1 contro il Norchi Tbilisi. Sfida ben intensa è poi quella registrata tra Nania e Venezia, dove i lagunari hanno trovato la vittoria per 3-2 solo negli ultimi minuti di recupero. Proseguendo per i risultati del Torneo di Viareggio registrato la vittoria dell’inter per 2-1 contro l’Apia Tigers e il trionfo dell’Empoli a spese del Uyss New York per 3-0. Segnaliamo infine l’affermazione con il risultato di 3-1 del Bruges sulla Ternana e il successo del Braga sul Cagliari, rimasto in otto dopo le espulsioni di Ladinetti, Lella e Gagliano: a chiudere ecco poi l’affermazione del Bologna contro il Viareggio con il risultato rotondo di 3-0, che regala ai rossoblu l’accesso agli ottavi di finale. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Finalmente si accende questo venerdi tutto dedicato al risultati del Torneo di Viareggio 2019: tra poco infatti prenderanno il via ben nove dei dieci match messi in programma per oggi e siamo impazienti di conoscere quali saranno i primi verdetti in vista dei prossimi ottavi di finale. Prima però di dare la parola al campo andiamo a curiosare anche nella classifica dei marcatori di questa emozionante 71^ edizione della Viareggio Cup. Ecco quindi che in vetta come capocannoniere del torneo giovanile troviamo Buso del Venezia già a quota 4 gol: alle sue spalle invece chi ne ha segnati 3 e quindi Kleiton dell’Athletico, Juawara e Damascan del Torino. Proprio questi tre bomber avranno poi la possibilità di migliorare ulteriormente già questo pomeriggio in occasione della partita Torino-Athletico. Ma è tempo ora di dare spazio al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

I MATCH DELLA GIORNATA

Nuova giornata tutta dedicata ai risultati del Torneo di Viareggio 2019: il prestigioso trofeo riservato alle formazioni primavera italiane e non solo torna di scena anche in questo venerdi 15 marzo e sono tanti i club pronti a scendere in campo per regalarci nuove emozioni in questa che è la quinta giornata della fase a gruppi. il programma come è facile immaginare è fittissimo ma saranno soltanto due le fasce orarie previste. Ecco quindi che alle ore 15,00 udiremo il fischio d‘inizio su ben 9 campi impegnati nella Viareggio Cup: ecco che allora avranno luogo le sfide Bologna-Viareggio, Braga-Cagliari, Bruges-Ternana, Empoli-Uyss New York, Inter-Apia Tigers, Nania-Venezia, Norchi Tbilisi-Rieti, Nordsjaelland-Ascoli e Parma-Euro New york. Sarà quindi previsto nel calendario ufficiale appena un posticipo, previsto per le ore 17,00 tra Torino e Athletico.

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO: LA SITUAZIONE

In attesa dei primi risultati del Torneo di viareggio che di arriveranno solo questo pomeriggio, andiamo a veder che sta accadendo nelle classifiche dei 5 gruppi che sono attesi in campo in questo venerdi. Ecco quindi che alla vigilia del fischio d’inizio non possiamo non ricordare la posizione da leader che occupa ora il Torino primavera nel girone 4: i granata con due successi sono approdati alla vetta a punteggio pieno, ma oggi se la vedrà con la prima rivale ovvero l’Atheltico. Nel girone 5 invece è il Parma ad fare la voce grossa per il momento e potrà di nuovo farlo anche oggi pomeriggio visto che i ducali se la vedranno con il fanalino di coda in graduatoria del Euro New york. Nel girone 2 è invece l’Ascoli il club da tenere d’occhio anche se in verità in classifica i distacchi rimangono minimi: stesso discorso poi per l’Inter che pur dopo il pari con il Braga, è sempre in lizza per la prima posizione proprio con i lusitani a pari punti. Registra invece la piena leadership del girone 3 il Bologna: i felsinei con il doppio successo recuperato su Bruges e Ternana, puntano oggi a mettere in cassaforte la qualificazione alla prossima fase.

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO 2019

15:00 Bologna-Viareggio 3-0
15:00 Braga-Cagliari 1-0
15:00 Club Brugge-Ternana 3-1
15:00 Empoli-UYSS New York 3-0
15:00 Inter-APIA Tigers 2-1
15:00 Nania-Venezia 2-3
15:00 Norchi Tbilis-Rieti 1-5
15:00 Nordsjaelland-Ascoli 5-1
15:00 Parma-Euro New York 6-0
17:00 Torino-Athletico-PR 1-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA