DIRETTA FOGGIA CITTADELLA/ Risultato finale 1-1: all’autogol rimedia Mazzeo

- Fabio Belli

Diretta Foggia Cittadella: streaming video DAZN, quote e risultato live del match della 29^ giornata del campionato di Serie B. Satanelli in cerca di riscatto.

Deli_Foggia_gol_lapresse_2018 Probabili formazioni Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA FOGGIA CITTADELLA (RISULTATO FINALE 1-1): ALL’AUTOGOL RIMEDIA MAZZEO SU RIGORE

Termina qui la diretta di Foggia Cittadella col risultato finale di 1-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio in apertura di ripresa con un autogol fortuito di Tonucci. A nove dalla fine le cose sono state rimesse al loro posto da Mazzeo che ha realizzato un calcio di rigore davvero molto importante per i rossoneri. I diavoletti pugliesi infatti agganciano così in classifica il Venezia anche se la zona salvezza si è ulteriormente allontanata per la vittoria del Livorno. Va ricordato poi che i lagunari devono recuperare ancora due partite. Attenzione per il Cittadella che si fa allontanare dal Perugia e rischia con l’avanzare dello Spezia alle sue spalle. La squadra amaranto al momento è in bilico sulla zona playoff e dietro le squadre che la inseguono non hanno intenzione di mollare anche se hanno tutte una gara in più. (agg. di Matteo Fantozzi)

AUTOGOL!

La diretta di Foggia Cittadella viene sbloccata da un autogol, ora che abbiamo superato l’ora di gioco il risultato è infatti di 0-1. Adorni è stato molto bravo sulla corsia sinistra a saltare due uomini e a mettere un cross teso in mezzo. In elevazione Tonucci la devia anticipando Finotto e insacca colpevolmente alle spalle del suo portiere Leali. Ora i padroni di casa hanno bisogno di un episodio fortunato per cercare di riaprire una gara che al momento li vede giustamente sotto. La squadra ospite infatti è sembrata più in forma e con maggiore voglia di fare risultato. Servirà dunque grande concentrazione e voglia per raggiungere un risultato positivo per i diavoli rossoneri. Gli amaranto invece hanno la grande occasione di amministrare il risultato, provando a gestire un seppur minimo vantaggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI ALL’INTERVALLO

La diretta di Foggia Cittadella ci porta all’intervallo con la gara che è ancora ferma sul risultato di 0-0. Nonostante non ci siano stati gol al Pino Zaccheria abbiamo visto una bella partita con diverse occasioni importanti da una parte e dall’altra. Dopo un inizio incoraggiante degli ospiti, con uno Schenetti scatenato, è venuto fuori il foggia. Al minuto 36 la squadra di casa è andata davvero molto vicina alla rete del vantaggio. Oliver Kragls è stato bravo sulla corsia ad arrivare sul fondo e a servire un bel pallone a Gerbo che da venti metri ha calciato con grande potenza. Paleari è stato davvero straordinario che ha levato il pallone dagli incroci dei pali. Passano due minuti e Chiaretti cerca dentro Iemmello, il centravanti però non riesce a controllare la palla e l’occasione svanisce sul fondo. (agg. di Matteo Fantozzi)

LEALI STRAORDINARIO

Siamo giunti alla mezzora della prima frazione di gioco della diretta di Foggia Cittadella e il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Pronti via Deli mette dentro una bella palla al centro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma è bravo Paleari con personalità a prenderla e farla sua. Quarto minuto con Schenetti che cerca di mandare in porta Finotto, la palla però è lunga e Leali esce sui piedi dell’attaccante amaranto. Passano due minuti e ci riprova Schenetti che stavolta calcia da fuori ma trova pronto il portiere ex Juventus. Si instaura un vero e proprio duello tra l’esterno amaranto e il portiere dei diavoli rossoneri, Schenetti calcia da fuori e stavolta Leali deve superarsi per mettere la palla oltre la traversa. Al tredicesimo arriva la prima occasione per il Foggia con Iemmello che cerca dentro Chiaretti, Adorni però è bravissimo a difendere l’uscita in presa bassa di Paleari. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sta cominciando la diretta tra Foggia e Cittadella e mentre le formazioni ufficiali del match di Serie B fanno il loro ingresso in campo controlliamo anche dati i due club portano con sé nella 29^ giornata di Campionato. Classifica alla mano ricordiamo che i satanelli sono solo 17^ in graduatoria e ancora in piena zona rossa, con 26 punti e un tabellino che comprende 7 vittorie e 11 pareggi (ma ha perso 6 punti per decisione della federazione). I rossoneri inoltre hanno segnato 34 gol a fronte dei 39 subiti. Altro genere di statistiche le registra invece il Cittadella, settimo in classifica con ben 39 punti. I granata hanno infatti osservato un tabellino con 10 vittorie e nove pareggi e hanno pure fissato sul 32:24 la loro differenza gol. Diamo quindi spazio al campo, si gioca! FOGGIA (3-5-2): Leali; Tonucci, Billong, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Greco, Deli, Kragl; Chiaretti, Iemmello. Allenatore: Gianluca Grassadonia. CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Drudi, Benedetti; Siega, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto. Allenatore: Roberto Venturato. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Foggia Cittadella non si potrà seguire in diretta tv ma solo in diretta streaming video via internet, con un abbonamento DAZN e collegandosi sull’applicazione ufficiale tramite pc o smart tv o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Per la diretta tra Foggia e Cittadella appare certo curioso ora andare a controllare anche lo storico che i due club, protagonisti oggi allo Zaccheria per la 29^ giornata di Campionato. Dando un occhio ai numeri scopriamo infatti che sono appena nove i testa a testa messi a segno da questi due club, registrati dal 2004 a oggi e tra terzo campionato Italiano, cadetteria e pure Coppa Italia di Serie C. Complessivamente quindi possiamo contare per questo scontro diretto un successo per parte e pure 3 pareggi: un bilancio quindi abbastanza equilibrato. Va poi aggiunto che risale alla decima giornata di andata dEl Campionato di Serie B in corso l’ultimo precedente fissato tra Foggia e Cittadella. Allora al Tombolato il triplice fisco finale sancì il pareggio per 1-1 trovato con i gol di Ieri e Chiaretti. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Ricordiamo adesso che Foggia Cittadella sarà diretta dall’arbitro Niccolò Baroni, fischietto che fa parte della sezione Aia di Firenze. Oggi pomeriggio allo stadio Zaccheria avremo anche i due guardalinee Rossi e Borzomì e il quarto uomo Pezzuto per completare la quaterna arbitrale designata per gestire questa partita della ventinovesima giornata del campionato di Serie B. Andiamo adesso ad esaminare i numeri stagionali dell’arbitro Niccolò Baroni, nato il 6 maggio 1983 a Fiesole: nella Serie B 2018-2019 il fischietto toscano ha diretto nove partite con un bilancio di 45 cartellini gialli, sette espulsioni di cui quattro per somma di ammonizioni e tre rossi diretti, infine sono tre anche i calci di rigore assegnati. Il Foggia con il signor Baroni ha perso a Salerno prima di Natale, per il Cittadella invece abbiamo una vittoria casalinga e un pareggio in trasferta nella Serie B in corso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Foggia Cittadella, diretta dall’arbitro Baroni, sabato 16 marzo 2019 alle ore 15.00, sarà una delle sfide in programma nella ventinovesima giornata del campionato di Serie B. Settimana estremamente turbolenta per il Foggia, scivolato al terzultimo posto in classifica dopo il ko contro il Lecce nel derby pugliese e costretti a fare i conti con gli atti criminali delle bombe carta lanciate contro le auto dei proprietari e dei calciatori Iemmello e Busellato. E’ stato richiamato Grassadonia in panchina al posto di Padalino, la squadra dovrà provare a reagire contro un Cittadella che con il roboante 4-1 al Pescara ha centrato la sua terza vittoria consecutiva e si è definitivamente rilanciato in zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA CITTADELLA

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Zaccheria per la diretta Foggia Cittadella. Rossoneri schierati con un 3-4-1-2 con Leali; il francese Billong, Martinelli, Ranieri; Zambelli, Greco, Agnelli, il tedesco Kragl; Chiaretti; Iemmello e Galano. Risponderà il Cittadella, con un 4-3-1-2 che impiegherà Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Moncini e Finotto.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Gli allenatori del Foggia, Luca Grassadonia, e del Cittadella, Roberto Venturato, schiereranno le loro squadre tatticamente rispettivamente con il 3-4-1-2 e con il 4-3-1-2. Nel match d’andata pari 1-1 tra Cittadella e Foggia allo stadio Tombolato, vantaggio pugliese di Chiaretti e pari veneto di Iori. Al 2 dicembre 2017 risale l’ultimo precedente a Foggia tra le due squadre, con vittoria per 1-3 del Cittadella con reti decisive di Schenetti, Litteri e Kouame. Al 17 aprile 2005 risale l’ultima vittoria casalinga dei Satanelli contro i veneti con il punteggio di 4-1.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse considerano il match tra Foggia e Cittadella praticamente in perfetto equilibrio. Vittoria in casa quotata 2.62 da Bet365, mentre William Hill offre a 3.20 la quota del pareggio ed Eurobet propone a 2.75 la quota per la vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, Bwin quota over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.00 e 1.75.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie