Diretta/ Galles Irlanda (risultato 0-0) streaming video DMAX: si gioca! (6 Nazioni)

Diretta Galles Irlanda: info streaming video e tv DMAX del match di rugby, previsto oggi a Cardiff per la giornata decisiva del 6 Nazioni 2019.

16.03.2019, agg. alle 15:31 - Michela Colombo
irlanda_rugby_foto_ufficiale_2018_6_nazioni
Diretta Galles Irlanda (sito ufficiale)

DIRETTA GALLES IRLANDA (0-0) IN CAMPO

Sta per avere inizio la diretta tra Galles e Irlanda e già le formazioni stanno facendo il loro ingresso nello stadio di Cardiff: prima però di dare la parola al campo diamo uno sguardo anche alla classifica mondiale, dove anche qui i dragoni rossi hanno lanciato il guanto di sfida alla nazionale del trifoglio. Il nuovo Ranking, fissato solo pochi giorni fa non vede grandi movimenti almeno nelle sue parti alte, ma va senza dubio segnalato il grande balzo in avanti fatto proprio dal Galles, che pure è rimasto alla terza piazza. Ecco quindi che dietro alla capolista Nuova Zelanda (con 92,54 punti) troviamo proprio l’Irlanda con 89.92 e ora ancor più da vicino il Galles che vanta 88,73 punti. Se quindi i dragoni dovessero oggi vincere il sorpasso sarebbe cose fatta anche nella classifica iridata. Diamo allora la parola, al campo, si gioca! (Agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE GALLES IRLANDA (6 NAZIONI RUGBY)

Come già nelle passate edizioni, tutto il Sei Nazioni e quindi anche la sfida Galles Irlanda in diretta tv sarà trasmessa in chiaro ed in esclusiva da Dmax, canale che appartiene a Discovery Channel e che si trova al numero 52 del digitale terrestre gratuito, al 28 di Tivùsat e al numero 170 della piattaforma satellitare Sky. Non solo: l’emittente si dedica con grande spiegamento di forze al rugby in queste settimane e in aggiunta alle partite live ci saranno anche una serie di trasmissioni dedicate alla palla ovale, con approfondimenti tecnici ma anche di colore. DMax in queste settimane vivrà di rugby anche sui social network ufficiali del canale (Facebook, Twitter, YouTube), oltre a garantire anche la diretta streaming video agli utenti che non potessero mettersi davanti a un televisore all’ora delle partite, tramite il servizio Dplay. Informazioni utili sul web si troveranno anche sui social network: ricordiamo ad esempio, per limitarci ai profili ufficiali del torneo Rbs 6 Nations, che l’account in italiano su Twitter è @RBSSei.

LA STORIA

In vista della diretta tra Galles e Irlanda appare ora curioso certo anche esplorare il lungo storico che le due nazioni di rugby, protagoniste per il 6 Nazioni 2019 vantano alla vigilia della quinta giornata della competizione. Come è facile immaginare l’elenco dei precedenti è quasi sterminato: ecco quindi ben 126 testa a testa registrati tra i verdi i dragoni rossi: e il bilancio complessivo ci racconta di 51 vittorie per l’Irlanda nello scontro diretto e 68 affermazioni del Galles con anche 7 pareggi. Risale poi solo alla precedente edizione del 6 nazioni l’ultima occasione ufficiale in cui Galles e Irlanda si sono affrontati a viso aperto. Allora ricordiamo la vittoria dei verdi con il risultato finale di 37-27 registrato nella terza giornata della competizione. (Agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Galles Irlanda, diretta dall’arbitro neozelandese Angus Gardner, è la partita di rugby in programma oggi sabato 16 marzo 2018 al Principality Stadium di Cardiff: fischio d’inizio fissato per le ore 15,45 per l’ultimo e decisivo scontro per il 6 Nazioni 2019. Controllando la classifica di questa appassionate edizione 2019 capiamo bene perchè l’esito della diretta tra Galles e Irlanda si annuncia determinante per l’attribuzione del titolo del torneo tra i più belli al mondo: la partita di questo pomeriggio sarà quindi un vero scontro diretto tra le due principali favorite al trionfo finale. La graduatoria è ben chiara: in vetta troviamo infatti i dragoni rossi con 16 punti e solo due in più sulla nazionale del trifoglio, ferma a terzo gradino del podio: attenzione però anche ai Bianchi inglesi (impegnati contro la Scozia) che con 15 punti e la seconda piazza potrebbero anche beffare tutti.

DIRETTA GALLES IRLANDA, COME ARRIVANO LE DUE NAZIONALI

Come detto prima la diretta tra Galles e Irlanda si annuncia decisiva in questa ultima giornata del 6 nazioni 2019: entrambe le formazioni però dovranno fare attenzione anche all’Inghilterra, che è ancora in lizza per il trionfo finale. Come se questa partita a Cardiff di questo pomeriggio non fosse già carica di aspettative (vista la posta in palio), segnaliamo che sia la nazionale di Gatland che i verdi di Schimdt arrivano alla prova in gradissimo stato di forma e pronti a regalare non poche scintille sull’erba gallese. Proprio i dragoni rossi pochi giorni fa hanno avuto ampiamente la meglio a spese della Scozia, battuti in casa loro con il risultato di 11-18. Non meno in forma è poi l’Irlanda, che da campione in carica vorrebbe fare un belo filotto quest’anno. La nazionale dei trifoglio nel turno precedente del torneo ha poi avuto ragione della Francia con il risultato netto di 26-14, ottenuto dopo un match ampiamente dominato fino a praticamente gli ultimi minuti dal fischio finale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA