DIRETTA MONZA SIENA/ Risultato finale 3-1, streaming video Rai: cade l’Emma Villas

- Michela Colombo

Diretta Monza Siena: info streaming video e tv della partita di volley maschile in programma oggi per la 25^ giornata della Serie A1 Superlega.

siena volley maschile 2019 facebook
Diretta Monza Siena (Da facebook ufficiale)

DIRETTA MONZA SIENA (3-1): CADE L’EMMAS VILLA

Termina qui il match di volley tra Monza Siena. L’Emma Villas cade contro i brianzoli e retrocede in A2. L’ultimo set è stato piuttosto movimentato ed equilibrato con un Hernandez in forma straordinaria. Ghafour ha messo il turbo per i padroni di casa affondando la compagine toscana nel momento decisivo della gara. Termina tre a uno per Monza, che vince e convince in una gara sempre equilibrata. Di seguito riportiamo i punteggio dei vari parziali, con Siena vincitore soltanto nel primo set: 22-25, 25-23, 25-19, 25-20. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

3°SET

Siamo giunti al terzo set di Monza Siena e il risultato è fermo sull’uno a uno, con la compagine brianzola che ha pareggiato i conti dopo aver perso il primo set sul punteggio di ventidue a venticinque. Di soli due punti, invece, il distacco nella seconda frazione di gioco, con Monza che si impone venticinque a ventitre. La musica e gli equilibri non cambiano nel terzo set, coi padroni di casa momentaneamente in vantaggio 7-4. Siena subito scoperto in fase di ricezione, Monza ne approfitta per volare a + 3 punti. Siena accorcia con un super Hernandez che firma la giocata in parallela per il – 2. Partita aperta e avvincente… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

2°SET IN CORSO

E’ appena terminato il primo set di volley tra Monza Siena, coi toscani che si sono portati a casa la prima frazione di gioco sul punteggio di 22-25. Abbiamo assistito ad un avvio piuttosto frizzante, cominciato con un muro strepitoso di Beretta su Ishikawa. Monza prova a spiccare il volo con Dzavoronok poi Ishikawa invade sotto gli occhi del direttore di gara. Incredibile la diagonale di Plotnytskyi, poi il meno uno di Siena sull’ace di Gladyr, che pochi minuti dopo punge ancora per il momentaneo pareggio. Si accende il finale del primo set con Savani che ci prova in parallela. Ancora Gladyr per chiudere i conti del primo set. Bella partita fino a questo momento. Difficile prevedere chi si porterà a casa la gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per avere inizio la tanto attesa diretta di Monza Siena e già è tutto pronto sul taraflex lombardo. Alla vigilia del match e dopo il successo sfuggito per un soffio contro Modena, poi era stato proprio il tecnico della Emmas Villas Cichello a presentare l’incontro in questi termini: “La squadra ha avuto una bella reazione nel terzo e nel quarto set, nei primi due loro hanno servito splendidamente. Noi abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio, ma sono contento della reazione e del fatto che la squadra ha lottato in campo. Affrontavamo una formazione di alto livello, dispiace di avere perso ancora un tiebreak. Ci mancano due finali. La città, la società, il presidente si meritano la Superlega. Dovremo giocare con maggiore continuità, ancora c’è una possibilità di salvezza, dobbiamo vincere le prossime due partite”. Diamo allora la parola al campo per scoprire come andrà a finire: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che sarà possibile seguire la diretta tra Monza e Siena e anche in tv: l’appuntamento con la diretta tv sarà quindi alle ore 18,00 al canale Raisport +, da tempo punto di riferimento per il volley italiano. Sarà ovviamente garantita anche la diretta streaming video del match, tramite il noto portale raiplay.it.   CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

I LOMBARDI IN EUROPA

Come riferito presentando la diretta di Monza Siena, la squadra lombarda di Mister Cichello è occupata non solo sul fronte nazionale ma pure sul continente e anche ad alti livelli. La formazione della Vero volley infatti è stata protagonista della Challenge Cup, ovvero il terzo torneo per club del continente e pure pochi giorni fa ha trovato a spese dello Sporting lisbona anche l’accesso alla finale più preziosa. Qui Cichello e i suoi affronteranno solo la prossima settimana i russi del Bolgorod, in finali di andata e ritorno (questa avrà luogo in terra russa). L’attesa per tale appuntamento è ovviamente tanta, ma Monza non deve farsi distrarre e concentrarsi oggi sulla partita con Siena: manca sempre meno al termine della stagione regolare e i lombardi hanno ancora molto da fare in vista del prossimo tabellone dei play off scudetto.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monza Siena, diretta dagli arbitri Andrea Puecher e Alessandro Cerra, è la partita di volley maschile in programma oggi sabato 16 marzo 2109 alla Candy Arena: fischio d’inizio fissato per le ore 18,00 nella 12^ giornata di ritorno della serie A1. Questa emozionante 25^ giornata del Campionato della Superlega quindi prende il via con la diretta tra Monza e Siena, scontro che interessa la seconda metà della classifica ma che non per questo sarà meno vivo. Siena dopo tutto torna a giocare dopo aver sfiorato la vittoria-impresa contro la titolatissima Modena di Julio Velasco: i toscani si sono arresi solo al tie break e hanno dimostrato di saper mettere in crisi qualsiasi squadra anche se ancora si lotta per la sopravvivenza. Non meno in forma è Monza che sta facendo la voce grossa anche in Europa ma non è disattenta nel perseguire i propri obbietti anche tra i confini nazionali.

DIRETTA MONZA SIENA: COME ARRIVANO I DUE CLUB

Come detto prima la diretta tra Monza e Siena, benché coinvolga due club nella parte bassa della classifica non sarà meno avvincente vista pure la posta in palio in questa 25^ giornata di stagione: ormai il calendario regolare del Campionato di Superlega volge al termine e sono sempre meno i punti a disposizione. Capiamo bene quindi che la squadra toscana è affamata di vittorie che potrebbero rilanciarla nella lotta salvezza: per ora la Emmas Villas è ancora penultima in classifica ma con solo 4 punti da recuperare su Vibo Valentia, prima squadra a considerarsi salva. Se poi ricordiamo la bella impresa realizzata solo sette giorni fa contro Modena, capiamo bene che i ragazzi di Cichello hanno tutte le carte per fare bene anche oggi. Non meno motivata sarà poi Monza: la squadra lombarda al momento si sta giocando grandi cose nel terzo torneo europeo, ma deve fare attenzione anche agli obiettivi stagionali entro i confini nazionali. Il club di Mister Soli è ora solo alla settima posizione della classifica con 36 punti e deve incamerarne ancora altri per poter mettere in cassaforte la propria partecipazione ai prossimi play off scudetto della serie A1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA