DIRETTA/ Pontedera Juventus U23 (risultato finale 1-0): Calcagni decisivo

- Claudio Franceschini

Diretta Pontedera Juventus U23, streaming video e tv: i giovani bianconeri vogliono ridurre il distacco dai granata che al momento sono l’ultima squadra che si qualificherebbe ai playoff.

Matheus Pereira JuventusU23 Siena gol lapresse 2019
(LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA JUVENTUS U 23 (1-0) CALCAGNI DECISIVO!

Una vittoria importantissima per la classifica quella ottenuta dal Pontedera nella gara contro la Juventus under 23 valida per la 31esima giornata del campionato di Serie C girone A. Il gol-vittoria è arrivato dopo soli 5 minuti di gioco, quando Calcagno ha fatto esplodere di gioia il pubblico di casa insaccando alle spalle dell’estremo difensore bianconero, Del Favero, con un sinistro imparabile. Con questo successo il Pontedera sale a quota 39 punti in classifica e consolida la 10ima posizione, l’ultima che consente l’accesso ai play-off. La Juventus under-23 manca invece l’opportunità di avvicinarsi alla zona promozione e resta ferma a 32 punti: ultima chiamata per l’Alessandria, costretta a vincere la prossima settimana sul campo del Cuneo per non restare a meno sette dal Pontedera. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA PONTEDERA JUVENTUS U 23 (1-0) GOL DI CALCAGNI!

Primo tempo in corso tra Pontedera Juventus Under 23 coi padroni di casa avanti per una rete a zero. Partita sbloccata al quinto minuto dopo la grande parata di Del Favero su Tommasini. A sbloccare il punteggio ci ha pensato Calcagni, bravo a punire il portiere dei bianconeri con una frustata di mancino su cui l’estremo difensore della Juventus Under 23 nulla ha potuto. Al nono altra occasione per i padroni di casa, che rischiano di raddoppiare con Serena, il cui spiovente viene deviato in corner da un difensore avversario. La Juventus risponde agli attacchi del Pontedera con un cross di Di Pardo per Bunino, su cui Biggeri interviene. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

IN CAMPO

Pontedera e Juventus Under 23 si daranno battaglia solo tra pochi istanti nel match inserito nel calendario della 31esima giornata del campionato di Serie C girone A: vediamo allora che dati vantano i due club alla vigilia del turno. La squadra di casa in 29 partite giocate ha ottenuto 36 punti con 8 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte per un bottino di 27 reti all’attivo e 32 al passivo mentre gli ospiti possono contare su 32 punti grazie a 9 vittorie, 5 pareggi e 15 sconfitte avendo messo a segno 30 a fronte dei 36 palloni raccolti nella propria porta. Va poi senza dubbio aggiunto che in casa il Pontedera non ha fatto benissimo con 19 punti su 42 mentre la Juventus U23 decisamente fa male in trasferta con soli 11 punti all’attivo. E’ quindi ora di dare la parola al campo: si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pontedera Juventus U23: come sempre l’appuntamento con le partite di Serie C è sul portale elevensports.it, che per la quinta stagione fornisce l’intera finestra di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. Dovrete dunque armarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone; potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure di volta in volta acquistare il singolo evento, ad un prezzo fisso.

I TESTA A TESTA

Naturalmente c’è un solo episodio di Pontedera Juventus U23: la squadra bianconera è stata formata in estate per partecipare al campionato di Serie C, è l’unica società ad aver risposto all’apertura della federazione alla possibilità di creare seconde squadre impegnate in campionati “reali” e dunque nessuna delle squadre con cui si confronta nel girone A era mai stata un’avversaria prima d’ora, a meno che non lo fosse stata nel girone di Coppa Italia Serie C (Cuneo e Albissola, poi è arrivata l’eliminazione). Al Moccagatta di Alessandria, dove la Juventus U23 gioca le sue partite casalinghe per questa stagione, il Pontedera aveva ottenuto una vittoria che allo stato attuale della classifica è fondamentale per la qualificazione ai playoff: la Juventus era passata in vantaggio dopo 14 minuti con Pietro Beruatto, ma il finale di primo tempo da parte dei granata era stato devastante e i due attaccanti, Christian Tommasini e Lorenzo Pinzauti, nel giro di sei minuti avevano girato il risultato. I cambi operati da Mauro Zironelli non erano serviti e Ivan Maraia aveva potuto festeggiare i tre punti insieme al suo Pontedera, sperando chiaramente di replicare oggi e volare a +7 sull’undicesima in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pontedera Juventus U23 sarà diretta dal signor Davide Moriconi: allo stadio Ettore Mannucci si gioca alle ore 20:30 di sabato 16 marzo per la trentunesima giornata del girone A per il campionato di Serie C 2018-2019. E’ una sfida diretta per i playoff, forse determinante: il Pontedera difende il suo decimo posto in classifica con 4 punti di vantaggio proprio sui giovani bianconeri, e dunque va da sé che in caso di vittoria archivierebbe l’obiettivo, mentre al contrario permetterebbe agli ospiti di crederci in maniera concreta. Un Pontedera che è stato a lungo decimo, ma che adesso rischia di compromettere tutto: delle ultime quattro partite ne ha vinta soltanto una, e lo 0-3 incassato dalla Virtus Entella ha rappresentato la terza sconfitta senza segnare in questa striscia negativa. La Juventus U23 invece sta disputando tutto sommato un buon campionato, considerate quelle che erano le premesse e l’assoluta novità dello scenario; tuttavia i giovani bianconeri devono ancora fare i conti con un rendimento esterno per nulla all’altezza. La vittoria di misura contro l’Albissola ha comunque ridato fiato alla squadra, e allora nella diretta di Pontedera Juventus U23 vedremo se la corsa verso i playoff si riaprirà del tutto tra queste due squadre, di cui ora andiamo a presentare brevemente le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA JUVENTUS U23

In Pontedera Juventus U23 Ivan Maraia deve fare a meno di Fontanesi e Pinzauti: a sostituire il difensore centrale, completando il reparto con Alessio Benedetti e Borri davanti a Biggeri, sarà uno tra Marseglia e Prete mentre in coppia con Tommasini giocherà Riccardo Benedetti. Per il resto la formazione granata non cambia: Mannini e Masetti sugli esterni con Caponi e Serena che agiscono da mezzali a spalleggiare la regia di Giuliani, schierato come playmaker davanti alla difesa. Nella Juventus U23 manca Muratore, dunque spazio per Leandro Fernandes in mezzo al campo con Kastanos e Nicolussi Caviglia, reduce dall’esordio in Serie A, sulle mezzali. Di Pardo e Beruatto saranno i due terzini con Andersson e Alcibiade schierati centrali davanti a Del Favero, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Nocchi; Zanimacchia il trequartista, a formare la coppia offensiva dovrebbero essere nuovamente Mokulu Tembe e Mavididi.

QUOTE E PRECEDENTI

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha previsto per Pontedera Juventus U23 indicano come favorita la squadra di casa, ma in una situazione di grande equilibrio: infatti vale 2,35 volte la somma messa sul piatto il segno 2 che indica la vittoria interna dei padroni di casa, mentre per il successo in trasferta dei giovani bianconeri il valore arriva a 3,00 volte la somma che deciderete di investire. Con l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, il vostro guadagno arriverebbe a 3,05 volte quanto giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA