Risultati Torneo di Viareggio Cup 2019/ Diretta gol live: Milan e Genoa agli ottavi!

Risultati Torneo di Viareggio Cup 2019: diretta gol live score delle partite, previste oggi sabato 16 marzo. Chi troverà l’accesso agli ottavi?

16.03.2019, agg. alle 19:13 - Michela Colombo
Milan_Primavera_gol_lapresse_2017
Risultati Torneo di Viareggio Cup 2019 (Foto LaPresse, repertorio)

Ecco finalmente gli ultimi verdetti per il Torneo di Viareggio: vediamo quindi come gli ultimi risultati che ci sono arrivati dai tanti campi impegnati hanno modificato le relative classifiche. Segnalando quindi la vittoria per 3-0 del Carrarese e il successo del Berekum Chelsea sullo Spezia, nel girone 7 sono i rossoneri a trovare l’accesso diretto agli ottavi mentre gli africani difficilmente ne avranno accesso come migliore seconda. Nel girone 10 la Serie D battendo per 2-0 la salernitana ha quindi centrato la qualificazione, ma attenzione alla Spal, che avranno sconfitto per 2-0 la Cina è in lizza per un posto nel tabellone come migliore seconda, con 6 punti. Stessa situazione interessa poi il gruppo 9 con il Genoa sicuro di prendere parte agli ottavi e il Dukla praga, vincente conto il Livorno ancora in dubbio. Ricordiamo poi che nel girone F è la Fiorentina la squadra qualificata per gli ottavi: seconda dopo il successo per 21 sul Krasnodar il Perugia che con 6 punti ancora non dispera. Segnaliamo infine che nel gruppo 6 è il Sassuolo che ha trovato il passaggio alla prossima fase del torneo di Viareggio: attenzione per anche al Rigas che con gli stessi punti dei neroverdi è ancora in ballottaggio per un posto nel tabellone. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA!

Stanno per avere inizio le prime partite messe in calendario per questo sabato, tutto dedicato ai risultato del Torneo di Viareggio e come detto siamo impazienti di scoprire come si completerà il tabellone dei prossimi ottavi di finale della Viareggio cup. Ecco che però già ieri sono emersi i primi verdetti e hanno quindi avuto accesso alla prossima fase della competizione perchè prime del proprio girone il Parma, i brasiliani del Athletic paranaense, il Bologna, i lusitani del Braga e l’Empoli. Hanno invece per ora raggiunto la qualificazione come migliore seconde Inter, Torino e i belgi del Bruges. Non resta ora che scoprire quali saranno i primi avversari e protagonisti degli incontri degli ottavi di finale. Diamo allora al parola al campo, si comincia!

LE PARTTE DI OGGI

Oggi sabato 16 marzo 2019 sarà una giornata fondamentale per i risultati del torneo di Viareggio 2019, la prestigiosa coppa che interessa le categoria primavere di alcune delle miglior squadre italiane e internazionali: oggi infatti si completa il tabellone degli ottavi di finale di questa 71^ edizione della Viareggio Cup. Si va quindi verso le fasi bollenti della coppa e l’attesa è tantissima: dopo i verdetti emersi ieri per il gruppo A, quali saranno le squadre del gruppo B che avranno accesso ai prestigiosi ottavi di finale? Nelle classifica di alcuni gironi le situazioni in vetta son cristallizzate ma in altri è ancora tutto da vedere. Andiamo quindi a ricordare che cosa ci propone il calendario del Torneo di Viareggio per la giornata di oggi. Come già accaduto ieri avremo i risultati della Viareggio cup in due diversi momento del pomeriggio, visto che si leggono due fasce orarie. Alle ore 15.00 avranno quindi inizio Berekum Chelsea-Spezia, Cina-Spal, Dukla Praga-Livorno, Fiorentina-Westchester, Rigas-Benevento, Genoa-Atlantida Juniores, Milan-Carrarese, Sassuolo-Pontedera e Serie D-Salernitana. Sarà quindi affidato al match tra Krasnodar e Perugia alle ore 17.00 la chiusura di questa intensa giornata per i risultati del Torneo di Viareggio.

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP: CHI TROVERA’ GLI OTTAVI?

In attesa di conoscere quali saranno i risultati della Viareggio Cup per oggi andiamo a vedere che cosa sta accadendo nelle classifiche dei vari gironi che saranno quindi protagonisti. Ecco quindi che per il gruppo 7 sono i rossoneri del Milan i primi candidati a trovare la qualificazione agli ottavi e oggi se la vedranno contro il fanalino di coda Carrarese. Nel gruppo 10 invece la situazione è più complicata, visto che la capolista Serie D non è a pieni punti e dista una sola lunghezza dalla Spal: simile situazione poi del girone 8 dove è lotta tra Krasnodar e Fiorentina per la qualificazione agli ottavi visto che i due club sono pure a pari punti (4). Non dovrebbe invece correre rischio il Genoa leader del gruppo 9: i gironi sono a pieni punti 6 e oggi se la vedranno contro l’Atlantida Juniores che ancora non ha trovato un solo successo in questa prima fase del torneo. Segnaliamo inoltre che per il girone 6 oggi si accenderà una vera lotta al vertice tra Benevento e Rigas: le due squadre occupano rispettivamente i primi due gradini della classifica e distano appena una lunghezza.

RISULTATI TORNEO DI VIAREGGIO CUP

15:00 Berekum Chelsea-Spezia 1-0
15:00 Cina-Spal 0-2
15:00 Dukla Praga-Livorno 3-1
15:00 Fiorentina-Westchester 3-0
15:00 FK Rigas-Benevento 1-0
15:00 Genoa-Atlantida Juniors 1-1
15:00 Milan-Carrarese 3-0
15:00 Sassuolo-Pontedera 6-0
15:00 Serie D team-Salernitana 2-0
17:00 Krasnodar-Perugia 1-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA