DIRETTA/ Atalanta Chievo (risultato finale 1-1) streaming video e tv: pari per Gasp!

- Fabio Belli

Diretta Atalanta Chievo streaming video DAZN, quote e risultato live del match della ventottesima giornata del campionato di Serie A.

Atalanta Spal
Spal Atalanta: un precedente (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA CHIEVO (1-1): SOLO UN PARI PER GASP

Finisce la gara tra Atalanta e Chievo Verona. 1-1 il punteggio finale. Le due formazioni si sono divise la posta in palio al termine di una partita che non ha soddisfatto nessuna delle due. Per i gialloblu infatti la salvezza è sempre più impossibile, mentre i nerazzurri hanno gettato alle ortiche una ghiotta occasione per sfruttare il passo falso della Roma. L’incontro è stato deciso dai gol di Meggiorini per il Chievo Verona e di Ilicic per l’Atalanta. Finale di gara con un’occasione per parte. Gli ospiti ci hanno provato su calcio d’angolo, mentre la Dea ha provato a colpire in ripartenza, senza però riuscire a concretizzare. Posta in palio divisa equamente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PARI ILICIC

Quando siamo giunti all’ottantesimo minuto di Atalanta Chievo il risultato è fermo sull’uno a uno. Al cinquantaseiesimo è arrivato il pareggio dei nerazzurri con Ilicic. Freuler confeziona una bella palla per Zapata, il cui piattone manda in paradiso il compagno. L’ex Palermo si trova a tu per tu con Sorrentino e non fallisce l’occasione per rimettere in equilibrio il tabellino. Sulle ali dell’entusiasmo l’Atalanta torna a premere e ci riprova al sessantesimo con lo sloveno, la cui conclusione a giro trova la risposta di Sorrentino. Sette minuti dopo Masiello è ben appostato sul secondo palo ma da pochi passi spedisce incredibilmente fuori. Ultimi minuti da giocare a Bergamo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI MEGGIORINI

Finito il primo tempo a Bergamo dove l’Atalanta di Gasperini è sotto di un gol contro il Chievo Verona. I nerazzurri erano andati ad un passo dal vantaggio attorno al mezzora, sugli sviluppi di una bellissima azione corale, con Sorrentino miracoloso sulla conclusione velenosa di Gomez. In ripartenza il Chievo Verona capitalizza al meglio con Meggiorini, bravo a bruciare in velocità il suo marcatore e a trafiggere il portiere di casa con una bella conclusione. Finisce così la prima frazione di gioco all’Atleti Azzurri di Italia. La formazione di Di Carlo è avanti per uno a zero sull’Atalanta. Tanto nervosismo per i nerazzurri che hanno sprecato davvero tante occasioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA LA DEA!

E’ cominciato da oltre cinque minuti il match dell’Atleti Azzurri di Italia tra Atalanta Chievo Verona con il risultato ancora fermo sullo zero a zero. Partenza favorevole alla truppa di Gasperini, che tiene palla e la fa girare nella metà campo dei clivensi. Al terzo minuto Mancini commette un fallo su Hetemaj, concedendo un calcio di punizione che il Chievo non riesce a sfruttare. Pressing alto da parte degli uomini di Di Carlo, che non vogliono lasciare troppo spazio alla compagine bergamasca. Al quinto il direttore di gara è costretto ad estrarre il suo primo cartellino giallo, dopo un duro intervento di Meggiorini ai danni di Ilicic. Il giocatore del Chievo è il primo ammonito della gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Tra pochi minuti udiremo il fischio d’inizio della partita Atalanta Chievo, le cui formazioni ufficiali sono già in campo: prima però diamo uno sguardo a qualche numero fissato alla vigilia della 28^ giornata di Serie A. Classifica alla mano vediamo che la Dea, forte di 44 punti e di un tabellino composto da 13 vittorie e 5 pareggi, è ferma alla settima piazza: da segnalare la differenza gol più che importante e fissata sul 56:38. Non così eccellenti nel confronto le statistiche che riguardano invece il Chievo che pu5e oggi è il fanalino di coda del campionato. I gialloblu infatti sono fermi alla 20^ piazza con solo 10 punti, vinti questo seguendo un percorso di 10 pareggi e un solo successo (ma ne sono astati sottratti tre per decisione della federazione). Terribile anche la differenza reti degli uomini Di Carlo, con 53 gol incassati e solo 20 fatti. Ma diamo allora la parola al campo, si gioca! ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, G. Mancini, A. Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic; A. Gomez, D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini CHIEVO (5-3-2): Sorrentino; Depaoli, F. Barba, B. Cesar, Andreolli, Jaroszynski; Hetemaj. Dioussé, Giaccherini; Meggiorini, Stepinski. Allenatore: Domenico Di Carlo(agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Atalanta Chievo si potrà seguire in diretta tv in esclusiva sul canale Sky Sport 253 per tutti gli abbonati Sky, che collegandosi al sito skygo.sky.it potranno anche vedere il match in diretta streaming video via internet, collegandosi sul portale tramite pc o smart tv o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

I TESTA A TESTA

Per la diretta tra Atalanta e Chievo è tempo ora di considerare anche lo storico che i due club vantano alla vigilia della 28^ giornata di Serie A. Numeri alla mano scopriamo infatti ben 35 precedenti già messi a tabella tra le due squadre, dal 1994 a oggi e tutti registrati tra primo e secondo cambiato oltre che in Coppa Italia. Il bilancio compressivo quindi ci ricorda anche di 13 successi per la Dea nello scontro diretto e 10 successi dei gialloblu con anche 12 pareggi siglati entro il triplice fischio finale. Va poi aggiunto che risale al turno di andata della stagione in corso della serie A l’ultimo precedente registrato tra Atalanta e Chievo. In tale occasione al Bentegodi i nerazzurri ha vinto con l’ampio risultato di 5-1 trovato con i gol di De Roon, Ilicic e Gosens: solo Birsa si fece vedere nelle marcature per la squadra padrona di casa. (Agg Michela Colombo)

ARBITRA IRRATI

Atalanta Chievo sarà diretta dall’arbitro Massimiliano Irrati, che fa parte della sezione Aia di Pistoia. Al fianco del fischietto toscano per dirigere questa partita di Serie A allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo avremo anche i due guardalinee Prenna e Lombardo, il quarto uomo Ros e nella postazione Var ecco il signor Aureliano più l’assistente Avar Liberti. Nato il 27 giugno 1979 a Firenze, Irrati vanta in questa stagione già altre undici presenze nel campionato di Serie A, con un bilancio di 51 ammonizioni, due espulsioni entrambe per rosso diretto e ben cinque calci di rigore assegnati. Abbastanza scarno l’elenco dei precedenti stagionali tra il fischietto pistoiese e le due squadre in campo oggi: nessun incrocio prima di oggi tra Irrati e il Chievo, per l’Atalanta invece c’è il ricordo poco piacevole della sconfitta casalinga del 7 ottobre scorso contro la Sampdoria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Atalanta Chievo, diretta dall’arbitro Massimiliano Irrati oggi, domenica 17 marzo 2019 alle ore 15.00, sarà una delle sfide in programma nella ventottesima giornata del campionato di Serie A. Un’altra occasione importante per i bergamaschi per riuscire a proseguire nella corsa verso l’Europa: dopo l’ultimo colpaccio in casa della Sampdoria gli orobici sono più che mai in corsa per la Champions (raggiungibile anche attraverso la Coppa Italia per i nerazzurri). Ma anche la Champions sembra possibile, soprattutto se l’Atalanta riuscirà a dare continuità al suo cammino contro un Chievo che appare ormai spacciato, ultimo in classifica e a -12 dalla classifica dopo l’ultima sconfitta interna subita contro il Milan.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA CHIEVO

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Atalanta in campo con: Gollini; Dijmsiti, Mancini, Masiello; Hateboer, Freuler, de Roon, Gosens; Gomez; Ilicic e Zapata. Il Chievo risponderà con: Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini e Stepinski. Gli allenatori dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, e del Chievo, Mimmo Di Carlo, schiereranno le loro squadre tatticamente rispettivamente con il 3-4-1-2 e con il 4-3-1-2. Nel match d’andata allo stadio Bentegodi, Atalanta vincente a valanga con il punteggio di 1-5, con tripletta di Ilicic e reti di De Roon e Gosens, con i veneti che accorciarono nel finale con Birsa. L’Atalanta ha vinto di misura l’ultimo match disputato in casa contro il Chievo, 1-0 il 4 febbraio 2018 con gol decisivo di Mancini. Il Chievo non vince a Bergamo dallo 0-1 del 21 febbraio 2010, rete decisiva di Sergio Pellissier.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse considerano l’Atalanta favorita nettamente per la conquista dei tre punti contro il Chievo. Vittoria in casa quotata 1.22 da Bet365, mentre William Hill offre a 5.80 la quota del pareggio ed Eurobet propone a 12.00 la quota per la vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, Bwin quota over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 1.57 e 2.30.



© RIPRODUZIONE RISERVATA