Diretta/ Palermo Carpi (risultato finale 4-1) streaming video DAZN: poker rosanero

Diretta Palermo Carpi: streaming video DAZN, quote e risultato live del match della 29^ giornata del campionato di Serie B. Siciliani favoriti tra le mura di casa.

17.03.2019, agg. alle 17:20 - Fabio Belli
palermo 2018 lapresse
Diretta Palermo Carpi (Foto LaPresse)

DIRETTA PALERMO CARPI (4-1): POKER ROSANERO

Il Palermo vince e convince in casa contro il Carpi. La squadra di Stellone travolge i biancorossi con un netto quattro a uno e si porta ad un passo dal Brescia. La compagine rosanero approccia al primo tempo col piede giusto, portandosi in vantaggio con Falletti e Nestorovski. Sul due a zero il Palermo si rilassa e nella ripresa il Carpi torna in partita con Mustacchio su calcio di rigore. Gli emiliani sfiorano persino il pareggio prima di restare in inferiorità numerica per il rosso rimediato da Pasciuti e Kresic. In 11 contro 9 il Palermo mette il turbo e allunga con Puscas e ancora con Nestorovski. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MUSTACCHIO ACCORCIA

Il secondo tempo è cominciato con il gol di Mustacchio per il Carpi. I biancorossi sono tornati in partita grazie alla bella conclusione di prima intenzione da parte dell’esterno sinistro che ha infilato in porta. Dopo la rete i carpigiani iniziano a spingere sull’acceleratore e creano scompiglio nella retroguardia siciliana. Al cinquantatreesimo Jelenic mette dentro un pallone interessante per Mustacchio, che questa volta fallisce clamorosamente. Gli ospiti insistono e attorno al sessantesimo chiamano in causa Brignoli con un tiro pericoloso di Jelenic. Soffre il Palermo che riaffaccia in avanti pochi minuti dopo con una punizione di Trajkovski che viene deviata in corner dalla barriera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BIS DI NESTOROSVKI

Palermo avanti due a zero sul Carpi quando siamo giunti al trentesimo minuto del primo tempo. I rosanero sono passati in vantaggio dopo dodici giri di lancetta, con Falletti che controlla buona posizione ed insacca alle spalle del portiere avversario con un bel diagonale. La compagine carpigiana prova subito a scuotersi ma è ancora il Palermo ad andare in gol. Il raddoppio questa volta ha la firma di Nestrovski, che pesca l’angolino con un bel tiro teso. I siciliani premono sull’acceleratore alla ricerca del 3-0. Prima ci prova Bellusci con un tiro dalla distanza, poi ancora Nestorosvki dal limite con una grande risposta di Piscitelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la diretta di Palermo Carpi e in attesa dell’ingresso in campo delle formazioni ufficiali del match andiamo a vedere quali sono le statistiche che i due club vantano alla vigilia della 29^ giornata di Serie B. I siciliani infatti sono secondi in classifica con ben 46 punti, questi ottenuti con un tabellino di 12 vittorie e 10 pareggi a cui aggiungiamo anche 38 gol fatti e 24 subiti dai rosanero. Numeri più che mai distanti per i falconi, fanalino di coda della graduatoria della cadetteria. Il Carpi è infatti ultimo con solo 12 punti accumulati finora con 7 pareggi e 5 vittorie: male i dati relativi ai gol con 25 reti fatte e 45 subite. Diamo allora la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Palermo Carpi non si potrà seguire in diretta tv ma solo in diretta streaming video via internet, con un abbonamento DAZN e collegandosi sull’applicazione ufficiale tramite pc o smart tv o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

I TESTA A TESTA

Manca poco alla diretta tra Palermo e Carpi ed è quindi arrivato il momento ora di considerare anche lo storico che i due club condividono alla vigilia della 29^ giornata di campionato. Dati alla mano ci accorgiamo di appena sette precedenti, questi recuperati dal 2013 a oggi e tutti raccolti tra primo e secondo campionato italiano. Il bilancio complessivo però è abbastanza equilibrato e vede tre successi dei rosanero e due affermazioni dei falconi, con anche tre pareggi a completare la statistica. la nostra analisi poi si completa ricordando che l’ultimo testa a testa occorso tra Palermo e Carpi è recente e risale al turno di andata del Campionato di Serie B in corso. In tale data al Cabassi furono i siciliani a fare da leoni, trionfando con il risultato di 3-0, ottenuto con i gol di Falletti, Jajalo e Nestorovski. (agg Michela Colombo)

ARBITRA MASSIMI

Palermo Carpi sarà una partita diretta dall’arbitro Luca Massimi, appartenente alla sezione Aia di Termoli: oggi pomeriggio allo stadio Barbera del capoluogo siciliano avremo pure i due guardalinee Dei Giudici e Margani e il quarto uomo Robilotta per completare la squadra arbitrale chiamata a dirigere la partita per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B. Nato il 23 novembre 1988 a Termoli, il signor Massimi è dunque uno degli arbitri più giovani della CAN B: il suo bilancio in questo campionato di Serie B 2018-2019 ci parla di nove partite arbitrate con 40 cartellini gialli, cinque espulsioni di cui tre per somma di ammonizioni e due rossi diretti, infine appena un calcio di rigore assegnato. Curiosi i dati di Palermo e Carpi circa i precedenti stagionali con l’arbitro Massimi: per i rosanero è il primo incrocio, gli emiliani invece vantano una vittoria casalinga contro la Salernitana e una sconfitta sul campo del Cittadella. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Palermo Carpi, diretta dall’arbitro Massimi, domenica 17 marzo 2019 alle ore 15.00, sarà una delle sfide in programma nella ventinovesima giornata del campionato di Serie B. Rosanero reduci da un pari in casa contro il Venezia con un secondo tempo di carattere: la rimonta non è stata però completata, e pur con una partita in meno finora disputata rispetto alle inseguitrici, i siciliani hanno ora un solo punto di vantaggio sul Verona e due su Lecce e Pescara. Sportivamente drammatica la situazione del Carpi che dopo il pari interno contro l’Ascoli si e il turno di riposo si è visto scavalcato anche dal Padova: ultimi, dopo anni al vertice e con un’apparizione in Serie A, gli emiliani vedono vicino lo spettro del ritorno in terza serie.

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO CARPI

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Renzo Barbera per la diretta Palermo Carpi Padroni di casa siciliani schierati con un 3-4-1-2 con Brignoli; Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Rispoli, Jajalo, Murawski, Chochev; Trajkovski; Nestorovski e Puscas. Risponderà il Carpi con un 4-4-1-1 in cui saranno impiegati Piscitelli; Sabbione, Poli, Kresic, Pezzi; Mustacchio, Coulibaly, Vitale, Jelenic; Piscitella e Arrighini.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Gli allenatori del Palermo, Roberto Stellone, e del Carpi, Fabrizio Castori, schiereranno le loro squadre tatticamente rispettivamente con il 3-4-1-2 e con il 4-4-1-1. Nel match d’andata Palermo vincente a Carpi con un rotondo 0-3 grazie alle reti di Falletti, Jajalo e Nestorovski. Palermo vincente 4-0 anche nell’ultimo match casalingo in casa contro il Carpi il 25 marzo 2018 con tripletta di Coronado e gol di La Gumina. Al 17 maggio 2014 risale l’ultima vittoria del Carpi allo stadio Barbera, 1-2 con gol di Mabkogu e Pasciuti. Per i siciliani a segno Balzoni e sbagliò un rigore Paulo Dybala.

PRONOSTICO E QUOTE

Le agenzie di scommesse considerano il Palermo nettamente favorito per la conquista dei tre punti contro il Carpi. Vittoria in casa quotata 1.36 da Bet365, mentre William Hill offre a 4.40 la quota del pareggio ed Eurobet propone a 9.00 la quota per la vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, Bwin quota over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.05 e 1.72.



© RIPRODUZIONE RISERVATA