Risultati Serie B/ Classifica aggiornata, diretta gol live score: poker del Palermo!

Risultati Serie B: classifica aggiornata e diretta gol live score delle tre partite per la 29^ giornata attese oggi, domenica 17 marzo.

17.03.2019, agg. alle 17:23 - Mauro Mantegazza
palermo 2018 lapresse
Diretta Palermo Carpi (Foto LaPresse)

Andiamo ad esaminare i due risultati di Serie B che sono maturati nel pomeriggio della 29^ giornata: importante 4-1 del Palermo sul Carpi, i rosanero si rilanciano in chiave primo posto e avvicinano la promozione diretta demolendo gli emiliani, che invece confermano l’ultima posizione in classifica e si complicano la vita. Segnano subito Falletti e Nestorovski, accorcia Mustacchio ma nel finale, in maniera cinica, il Palermo allarga il divario grazie a Puscas e ancora Nestorovski. Succede tutto nel primo tempo al Penzo, dove Venezia e Cremonese pareggiano: alla mezz’ora sblocca Del Fabro, nel finale arriva un rigore che Citro mette a segno. In serata la ventinovesima giornata della Serie B si conclude con Crotone Lecce, con i salentini sempre a caccia di una delle prime due posizioni della classifica e i calabresi che invece devono provare a salvarsi senza passare dai playout. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PRIME PARTITE

Tutto è pronto per le due partite del pomeriggio che ci daranno i primi due risultati di Serie B attesi in questa domenica 17 marzo. Abbiamo già parlato in modo abbastanza ampio di Palermo Carpi, di conseguenza adesso è giusto spendere qualche parola in più anche su Venezia Cremonese, l’altra partita attesa con fischio d’inizio alle ore 15.00. I lagunari hanno da poco vissuto un cambio in panchina, con l’esonero di Walter Zenga che è stato sostituito da Serse Cosmi, terzo allenatore stagionale per un Venezia che era partito con Stefano Vecchi. D’altro canto anche la Cremonese non se la passa benissimo ultimamente e molti consideravano a rischio la panchina di Massimo Rastelli prima della vittoria di settimana scorsa contro il Benevento, che ha riportato il sereno nell’ambiente grigiorosso. La posta in palio è delicata: il Venezia con 27 punti è ai limiti della zona playout, la Cremonese che ne ha 30 non può certo dirsi più tranquilla. Sarà dunque anche questa una partita da seguire con grande attenzione: la parola passa ai campi, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VERSO LA SOSTA

Parlando dei risultati di Serie B, abbiamo già accennato al fatto che dopo questa 29^ giornata del campionato cadetto ci sarà la sosta, in corrispondenza con gli impegni delle Nazionali. La Serie B passata da 22 a 19 squadre ha infatti deciso di fermarsi in queste occasioni, quando sono convocati anche diversi giocatori della cadetteria. La sosta sarà particolarmente lunga per il Brescia, che riposa in questa giornata e dunque vive uno stop addirittura di tre settimane, poi però ci attendono circa 40 giorni senza respiro. Infatti, oltre a giocare in tutti i weekend da quello del 30-31 marzo fino a quello dell’11-12 maggio, la Serie B ci proporrà ben due turni infrasettimanali, il primo martedì 2 e mercoledì 3 aprile e il secondo approfittando della festa del 1° maggio, dunque saranno ben nove giornate in circa un mese e mezzo. A proposito di festività, un’ultima annotazione relativa al calendario di Serie B è che in occasione di Pasqua il campionato cadetto scenderà in campo per intero il Lunedì dell’Angelo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI ANDATA

In attesa di scoprire i risultati di Serie B delle tre partite in programma oggi, possiamo ricordare come erano andati questi stessi incontri nel girone d’andata, naturalmente in quel caso a campi invertiti. Giocare in trasferta non era certamente stato un problema per il Palermo allo stadio Sandro Cabassi di Carpi, dove i rosanero avevano travolto con un perentorio 0-3 i padroni di casa grazie ai gol segnati da Falletti, Jajalo e Nestorovski. Colpaccio esterno anche allo stadio Giovanni Zini di Cremona, dove il Venezia allora allenato da Walter Zenga avevano battuto per 0-1 i padroni di casa della Cremonese grazie al gol segnato da Di Mariano al 78’ minuto. Festa per i padroni di casa invece allo stadio Via del Mare di Lecce, dove i giallorossi salentini avevano vinto per 1-0 contro il Crotone grazie alla rete messa a segno da Venuti al 36’ minuto di gioco. Nessun pareggio, due vittorie in trasferta e una in casa: oggi invece che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE PARTITE DI DOMENICA 17 MARZO

Ci attende un’altra domenica ricca di risultati di Serie B da scoprire, secondo il menù ormai tradizionale per il campionato cadetto nel giorno festivo per eccellenza. Infatti oggi, domenica 17 marzo 2019, ci attendono tre partite della ventinovesima giornata del campionato di Serie B 2018-2019, per completare il turno che precede la sosta per le Nazionali e che di conseguenza non avrà posticipi al lunedì. Gli orari sono quelli ormai abituali per il campionato in corso: si comincia alle ore 15.00 con le partite Palermo Carpi e Venezia Cremonese, mentre alle ore 21.00 il posticipo Crotone Lecce ci darà la classifica definitiva al termine di questo turno, ricordando che la sosta non sarà totale perché sabato prossimo avremo il recupero di Ascoli Lecce, grazie al quale il quadro delle prime 29 giornate sarà completo.

RISULTATI SERIE B: FOCUS SUL PALERMO

Detto che in questa giornata è la capolista Brescia a dover osservare il turno di riposo, ecco che fra i risultati Serie B attesi per oggi assumerà proprio per questo motivo una particolare importanza quello del Palermo, che nel pomeriggio ospiterà il Carpi allo stadio Renzo Barbera. La differenza in classifica fra le due compagini è netta, dal momento che gli emiliani sono il fanalino di coda, di conseguenza ecco che questa sulla carta è la partita perfetta per il Palermo per accorciare ad un solo punto la distanza in classifica del Brescia, tra l’altro a parità di partite disputate dal momento che il Palermo ha già riposato. La certezza dunque è che stasera il Brescia sarà ancora la capolista della classifica di Serie B, che però è cortissima come da tradizione. Di conseguenza per il Palermo questo non è il momento per fare calcoli: la partita di oggi è da vincere se si vuole salire in Serie A, per i rosanero di conseguenza sarà un importante esame di maturità.

SERIE B, 29^ GIORNATA

RISULTATO FINALE Palermo Carpi 4-1 – 11′ Falletti (P), 15′ Nestorovski (P), 56′ Mustacchio (C), 85′ Puscas (P), 87′ Nestorovski (P)
RISULTATO FINALE Venezia Cremonese 1-1 – 30′ Del Fabro (C), 45′ rig. Citro (V)
Ore 21.00
Crotone Lecce

CLASSIFICA SERIE B

Brescia 50
Palermo 49
Verona 46
Pescara 45
Lecce 44
Benevento 43
Perugia 41
Cittadella 40
Spezia 37
Salernitana, Cosenza 34
Ascoli 32
Cremonese 31
Livorno 30
Venezia 28
Foggia (-6) 27
Crotone 26
Padova 23
Carpi 22

© RIPRODUZIONE RISERVATA