RISULTATI SERIE C/ Classifiche aggiornate: la Triestina ci crede! Diretta gol live

- Michela Colombo

Risultati Serie C: classifiche aggiornate dei gironi B e C e diretta gol live score delle partite in programma domenica 17 marzo 2019 per la 31^ giornata.

gianaerminio_solerio
Diretta Giana Erminio Vis Pesaro - LaPresse

Andiamo a vedere quali sono stati i risultati di Serie C per il girone B: la Triestina resta virtualmente in corsa per la promozione diretta – aspettando il risultato del Pordenone che gioca lunedì – vincendo a Vicenza con un uno-due nel finale del primo tempo che piega la resistenza del LaneRossi (per la verità scarsa). CI sono altre affermazioni esterne: quella del Ravenna che si impone a Rimini rilanciando le proprie ambizioni di playoff, quella della sempre più sorprendente Imolese (contro la sempre più deludente Ternana, che non riesce più a rialzarsi) e quella della Virtus Verona, fondamentale per la salvezza, a Teramo. In casa invece si ferma la Feralpisalò che subisce gol proprio all’ultimo contro la Sambenedettese, domina la Giana Erminio su un Gubbio in forte calo e così anche la squadra lombarda può sperare di salvarsi subito. Tra le partite che restano da giocare nel turno, ne è prevista ancora una in questa domenica: quella di Vibo Valentia, dove la Vibonese padrona di casa ospita il Rende in un altro derby calabrese per il girone C. (agg. di Claudio Franceschini)

LA JUVE STABIA PERDE A CATANIA

Abbiamo i risultati finali nelle partite di Serie C per la domenica, e sono decisamente interessanti e sorprendenti: la Juve Stabia cade per la prima volta nel girone C con il Catania che si impone per 1-0 e riprende quota nella corsa alla promozione diretta. Gli etnei sulla carta avrebbero fatto un favore anche a Trapani e Catanzaro, che però non ne hanno approfittato: incredibilmente entrambe hanno perso, i granata addirittura travolti dalla Virtus Francavilla mentre i giallorossi sono caduti di misura a Rieti. A questo punto la Juve Stabia conferma un primo posto che però adesso non è più al sicuro e anzi è totalmente rimesso in discussione; tra gli altri risultati spicca il pirotecnico 4-3 della Viterbese a Caserta (rimontati da 3-1 a 3-3 i gialloblu hanno trovato la forza per vincere) e il poker con cui la Cavese prova ad avvicinare la salvezza demolendo la Paganese, ormai sicura di giocare i playout. Il Bisceglie e il Siracusa si prendono un punto a testa, nel girone B invece bella vittoria del Sudtirol sul campo della Vis Pesaro. Tra poco si torna a giocare per il girone B, le partite al via sono ben sei. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PRIME PARTITE

Questa domenica dedicata ai risultati di Serie c sta per accendersi e tra le sfide più emozionanti previste nella 31^ giornata, spicca senza dubbio l’incontro previsto tra pochi istanti tra Bisceglie e Siracusa, vero duello per la salvezza nel girone C. Classifica alla mano vediamo infatti che gli aretusei sono appena alla 16^ posizione ed è il primo club che potrebbe definirsi salvo. Ma con 25 punti a bilancio i siciliani non possono certo già cantare vittoria. Stesso discorso per il Bisceglie che pure vanta la 15^ piazza con 27 punti: anche gli nerazzurri stellati non hanno ancora messo in cassaforte la salvezza e questo scontro diretto potrebbe quindi rivelarsi fondamentale a fine stagione. Staremo quindi a vedere, tra i risultati di Serie C, quale sarà l’esito della partita al Gustavo Ventura?

LA LOTTA PER LA SALVEZZA

Considerando ora che sta accadendo nella classifica del girone A, per i risultati di Serie C attesi domenica 17 marzo, vediamo bene che si è creata una situazione delicatissima in fondo. Proprio negli ultimi gradini dove infuria la lotta per la salvezza, troviamo ben tre club con gli stessi punti ovvero 29 e quindi Albinoleffe, Virtus Verona e Fano che si contendono (malvolentieri) il titolo di fanalino di coda. Con poi solo la Giana Erminio, prima squadra a considerarsi salva, ferma a quota 30 punti, capiamo bene che i risultati di Serie C attesi oggi saranno decisivi per dirimere la questione. Da calendario però almeno per questo turno a rimetterci sarò senza dubbio il Fano, che non scenderà in campo per problemi legati allo stadio Mancini, già comunicati (la sfida contro la Feralpisalò è stata quindi rinviata a data da destinarsi).

IL DERBY DI CALABRIA

Per i risultati di Serie C fissiamo ora la nostra attenzione sulla partita che avrà luogo solo questa sera tra Vibonese e Rende, che avrà quindi il compito di chiudere questa appassionante domenica dedicata alla 31^ giornata del terzo campionato italiano. La partita è poi decisiva visto che ormai i punti messi in palio prima del termine della stagione regolare non sono poi troppi. Entrambi i club quindi oggi vorranno approfittare di questo scontro diretto non solo per ottener punti preziosi per i propri obiettivi di stagione, ma pure per riscattarsi dopo qualche risultato affatto importante collezionato in questa parte di stagione, quando la stanchezza evidentemente si sta facendo sentire. Classifica alla mano del girone C vediamo che la Vibonese è ferma solo alla ottava posizione con 37 punti ma di certo può ottenere un piazzamento migliore nel prossimo tabellone dei play off. Simile discorso per il Rende visto che con 36 punti registra solo la 12^ posizione, ma di certo può nutrire serie ambizioni di play off. Vedremo però che accadrà in questo scontro diretto.

LE PARTITE DI DOMENICA 17 MARZO

Il terzo campionato italiano torna sotto ai riflettori e oggi domenica 17 marzo siamo in attesa di conoscere i risultati di Serie C che ci arriveranno dai tanti campi impegnati in questa 31^giornata. Saranno infatti il girone B e il girone C a fare da protagonista e il programma dei match è ovviamente fittissimo nonostante alcune defezioni ben note: di certo lo spettacolo oggi non mancherà. Dobbiamo infatti ricordare che ormai mancano pochi turni nel campionato regolare e presto si accenderanno in play off promozione come i play out per evitare la retrocessione al quarto campionato italiano: sarà quindi importante mettere in cassaforte più punti possibile per perseguire l’uno o l’altro obiettivo. Prima di considerare da vicino il programma di ogni girone ricordiamo solo che è stato annunciato da tempo il rinvio della partita tra Fano e Fermana per problemi di ammodernamento allo stadio Mancini. Andiamo quindi a vedere quali saranno le partite e i risultati di Serie C più attesi di questa 31^ giornata.

IL GIRONE B

Programma incompleto per i risultati di Serie C per il girone B, visto che è stato fissato solo per domani sera il posticipo tra Pordenone e Monza: non di meno non saranno certo poche le partite che sono state messe in calendario per questa domenica. Si partirà quindi alle ore 14,30 con Vis Pesaro Sudtirol e mentre alle ore 16.30 è atteso il fischio d’inizio di ben 6 partite dove spicca senza dubbio la sfida tra Vicenza e Triestina, con gli ospiti a caccia di punti pesanti per provare ad agganciare la capolista Pordenone, che ha pure vinto l’ultimo scontro diretto.

IL GIRONE C

Non meno importante il calendario per i risultati di Serie C del girone C: qui il primo fischio d’inizio si udirà però già alle ore 14,30. A quell’ora avranno quindi luogo ben 8 incontri, e tra questi merita sicuramente spazio a parte l’incontro tra Catania e Juve Stabia, che vede in campo il club gialloblu, capolista nella graduatoria del gruppo con ben 63 punti, ma di ritorno dal pari con la Cavese. Il calendario di questa appassionante domenica poi si chiuderà con il match tra Vibonese e Rende, previsto invece per le ore 18,30.

RISULTATI SERIE C

GIRONE B

RISULTATO FINALE Vis Pesaro-Südtirol 0-1 – 32′ Turchetta

RISULTATO FINALE FeralpiSalò-Sambenedettese 1-1 – 27′ Scarsella (F), 91′ Fissore (S)

RISULTATO FINALE Giana Erminio-Gubbio 4-0 – 6′ Perna, 26′ aut. Schiaroli, 48′ Pinto, 88′ D. Dalla Bona

RISULTATO FINALE Vicenza-Triestina 0-2 – 37′ Costantino, 39′ Procaccio

RISULTATO FINALE Rimini-Ravenna 0-1 – 25′ S. Esposito

RISULTATO FINALE Teramo-Virtus Verona 1-2 – 13′ Casarotto (V), 20′ Manfrin (V), 90′ Infantino (T)

RISULTATO FINALE Ternana-Imolese 0-3 – 9′ Gargiulo, 20′ Rossetti, 45’+1′ Rossetti

CLASSIFICA SERIE C

Pordenone 61

Triestina 54

Feralpisalò 51

Imolese 50

Sudtirol 49

Ravenna 48

Monza 47

Fermana 43

Vicenza, Sambenedettese 40

V Pesaro, Ternana 35

Teramo, Gubbio 34

Giana Erminio 33

Renate, Rimini, Virtus Verona 32

AlbinoLeffe, Fano 29

GIRONE C

RISULTATO FINALE Bisceglie-Siracusa 0-0

RISULTATO FINALE Casertana-Viterbese 3-4 – 22′ Pacilli (V), 31′ Meola (C), 34′ Pacilli (V), 45’+2′ Tsonev (V), 54′ Castaldo (C), 63′ Zito (C), 87′ Mignanelli (V)

RISULTATO FINALE Catania-Juve Stabia 1-0 – 11′ Lodi

RISULTATO FINALE Cavese-Paganese 4-0 – 5′ Fella, 45’+1′ Fella, 58′ Magrassi, 64′ Magrassi

RISULTATO FINALE Rieti-Catanzaro 1-0 – 77′ Gigli

RISULTATO FINALE Sicula Leonzio-Monopoli 1-0 – 84′ Ferrini

RISULTATO FINALE Virtus Francavilla-Trapani 3-1 – 23′ Partipilo (V), 40′ Folorunsho (V), 66′ Gigliotti (T), 74′ Scognamiglio (V)

IN CORSO Vibonese-Rende 1-0 – 7′ Silvestri

CLASSIFICA

Juve Stabia 63

Trapani 61

Catania 57

Catanzaro 51

Vibonese, Virtus Francavilla 42

Monopoli, Casertana 40

Potenza, Cavese 39

Sicula Leonzio 38

Rende 36

Bisceglie, Rieti 28

Siracusa 26

Paganese 12

© RIPRODUZIONE RISERVATA