Diretta/ Pro Vercelli Entella (risultato finale 0-0) streaming video: reti bianche

- Mauro Mantegazza

Diretta Pro Vercelli Entella streaming video e tv: orario, probabili formazioni, quote e risultato live del big-match al Piola (recupero Serie C)

Mammarella Milesi ProVercelli lapresse 2019
Diretta Pro Vercelli Rende, 1° turno Coppa Italia (Foto LaPresse)

DIRETTA PRO VERCELLI ENTELLA (0-0): RETI BIANCHE

Inizia la ripresa tra Pro Vercelli e Virtus Entella, si riparte dallo zero a zero. Traversone di Belli, colpo di testa di Mota Carvalho con Nobile che accomoda il pallone sopra la traversa. Ci prova ancora Crialese con un gran cross da sinistra: uscita non impeccabile da parte di Nobile. Ammoniti Eramo e Mancosu. Siamo quasi a venti minuti della gara, non si sblocca il risultato. Morra entra in area di rigore, salta Paolucci ma non riesce a concludere in porta. Pallone alto sopra la traversa. Nizzetto lascia all’ultimo l’incarico a Paolucci che calcia rasoterra col destro, conclusione facilmente intercettata da Nobile, cinque minuti alla fine. Termina a reti bianche la sfida tra Pro Vercelli e Virtus Entella. Tanti errori sotto porta da parte di entrambe le compagini. (agg. Umberto Tessier)

SQUADRE AL RIPOSO

Inizia il match tra Pro Vercelli e Virtus Entella, arbitra Marchetti. Rilancio lungo di Nobile, Morra sfida Crialese ma perde il contrasto. Primi dieci minuti di gara senza grandi emozioni. Crescenzi perde palla sulla pressione di Mota Carvalho, si trascina il pallone oltre la linea di fondo e regala un cornem per la Virtus Entella. Paolucci cerca di servire Eramo, buon intervento in uscita da parte di Nobile. Crialese si libera dalla marcatura di Leonardo Gatto, giunge a ridosso della linea di fondo e lascia partire un cross col sinistro: traiettoria completamente sbagliata. Germano sfiora il vantaggio per la Pro Vercelli dopo un grande tiro di sinistro. Dieci minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca la gara. i prova Pellizzer dal limite, conclusione deviata. Termina la prima frazione a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Vercelli Entella; tuttavia sappiamo che tutte le partite della Serie C sono trasmesse dal portale elevensports.it che, per la quinta stagione consecutiva fornisce, in abbonamento o acquistando il singolo evento, tutte le gare della terza divisione (Coppa Italia compresa) in diretta streaming video. Per avere accesso alle immagini dunque dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, ricordiamo che l’abbonamento è gratuito per chi lo abbia rinnovato dalla scorsa stagione.

SI COMINCIA!

Pochi minuti al fischio d’inizio di Pro Vercelli Entella, vediamo allora come arrivano le due formazioni a questo recupero di lusso che darà indicazioni fondamentali sulla classifica del girone A di Serie C. Le statistiche stagionali ci dicono che finora la Pro Vercelli ha raccolto 50 punti in 28 partite disputate in campionato, con un bilancio di quattordici vittorie, otto pareggi e sei sconfitte; i gol segnati dai piemontesi sono 36 mentre quelli subiti assommano a 22, dunque la differenza reti per la Pro Vercelli è pari a +14. Dall’altra parte, ecco che l’Entella ha raccolto 57 punti in 27 partite disputate, con diciassette vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte; differenza reti pari a +26 per i liguri, dal momento che la Virtus Entella ha segnato 46 gol e ne ha subiti 20. Adesso però basta numeri, infatti sarà solamente il campo a parlare: Pro Vercelli Entella comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Pro Vercelli Entella, possiamo fare un tuffo nella storia di questa partita che avrà notevole importanza nel girone A di Serie C. I precedenti sono in totale undici, con un bilancio equilibrato fatto di quattro vittorie per la Virtus Entella, altrettanti pareggi e tre affermazioni per la Pro Vercelli, mentre il conto delle reti segnate è in perfetta parità (10-10). Il dato curioso è quello relativo proprio alla stagione in corso: la partita di questa sera sarà il recupero del match d’andata, rinviato per le note vicende che hanno coinvolto sia la Pro Vercelli sia l’Entella, mentre è già stata disputata la partita del girone di ritorno. Per trovare dunque l’ultimo predente bisogna tornare indietro di appena cinque settimane a mercoledì 13 febbraio 2019, quando allo stadio Comunale di Chiavari i padroni di casa dell’Entella vinsero per 2-1. I gol liguri furono segnati da Matteo Mancosu al 10’ minuto di gioco e da Salvatore Caturano proprio al 90’, vanificando così il temporaneo pareggio della Pro Vercelli al 32’ con Claudio Morra su calcio di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pro Vercelli Entella, diretta dall’arbitro Matteo Marchetti della sezione Aia di Ostia Lido, è la partita che si disputa alle ore 20.30 di questa sera, martedì 19 marzo 2019, presso lo stadio Silvio Piola della città piemontese come recupero del girone A di Serie C. Sappiamo che in questo gruppo i recuperi sono una costante quasi di ogni settimana, tuttavia Pro Vercelli Entella sarà lo scontro al vertice e di conseguenza avrà una grandissima importanza per l’economia dell’intero girone. L’Entella è capolista con 57 punti in 27 partite disputate ma la squadra di Chiavari ha rallentato nelle ultime uscite, come dimostra il pareggio di sabato sul campo dell’Alessandria, mentre la Pro Vercelli con 50 punti in 28 giornate – ma reduce da un eccellente 4-0 sull’Arzachena – si giocherà probabilmente stasera le ultime possibilità di lottare per il primo posto, potendo contare sul fattore campo in questo delicatissimo recupero.

PROBABILI FORMAZIONI PRO VERCELLI ENTELLA

Parlando delle probabili formazioni di Pro Vercelli Entella, si deve tenere conto che si torna in campo dopo soli tre giorni da sabato, d’altronde oggi sarà uno snodo fondamentale della stagione e di conseguenza Vito Grieco dovrebbe confermare la Pro che ha fatto benissimo nella scorsa uscita. Modulo 4-4-1-1, in porta Nobile protetto da Berra, Milesi, Crescenzi e Mammarella; a centrocampo Massimiliano Gatto, Bellemo, Sangiorgi e Leonardo Gatto, mentre Emmanuello dovrebbe agire da trequartista in appoggio al centravanti Morra. La Virtus Entella invece è reduce da un pareggio per 0-0 ad Alessandria, dunque Roberto Boscaglia potrebbe portare qualche cambiamento in più, tuttavia di base teniamo il 4-3-2-1 con De Santis, Pellizzer, Chiosa e Crialese davanti al portiere Padroni, poi Ardizzone, Paolucci ed Erano nel terzetto di centrocampo, infine Currarino e Mota Carvalho in appoggio alla prima punta Caturano.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Pro Vercelli Entella secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Regna l’equilibrio, infatti il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa è quotato a 2,55 mentre in caso di segno 2 si salirebbe a quota 2,80. Infine, un pareggio ripagherebbe 3,00 volte la posta in palio chi avrà voluto puntare sul segno X.



© RIPRODUZIONE RISERVATA