DIRETTA ALESSANDRIA PISTOIESE/ Risultato 1-0, streaming video tv: la decide De Luca!

- Fabio Belli

Diretta Alessandria Pistoiese, streaming video e tv: quote e risultato live del match della ventinovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A, si gioca al Moccagatta.

Talamo Alessandria rossa lapresse 2018
Video Pontedera Alessandria (Foto LaPresse)

DIRETTA ALESSANDRIA PISTOIESE (1-0): LA DECIDE DE LUCA

Termina qui Alessandria Pistoiese, coi padroni di casa che vincono per una rete a zero. Partita ampiamente dominata dalla compagine piemontese, che centra il primo successo davanti ai propri tifosi grazie alla rete di De Luca firmata al trentasettesimo. L’Alessandria ha chiuso in inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Panizzi. Dopo la vittoria ottenuta questo pomeriggio la compagine casalinga sale a quota trenta punti in classifica e al momento supera persino l’Olbia. Gli arancioni, invece, restano inchiodati a ventiquattro punti. Nel prossimo turno la formazione grigia sarà impegnata al Del Marmi contro i padroni di casa. La Pistoiese ospiterà in casa il Cuneo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SPINTA PIEMONTESE

Abbiamo ampiamente superato il settantacinquesimo minuto del match tra Alessandria Pistoiese e il risultato è sempre fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. Anche nella ripresa i piemontesi stanno continuando a spingere sul fronte offensivo. La prima chance arriva sul mancino di Bellazzini che trova una pronta risposta da Pagnini dalla distanza ravvicinata. Al sessantottesimo ci prova Akammadu, ma ancora una volta è decisiva la deviazione di Pagnini. Passano appena tre minuti e i padroni di casa spaventano ancora il portiere degli arancioni, con un’iniziativa di Bellazzini. Prova a spingere adesso la Pistoiese, approfittando della stanchezza dei padroni di casa. Ancora dieci minuti abbondanti da giocare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DE LUCA IN GOL

E’ appena terminato il primo tempo tra Alessandria Pistoiese coi piemontesi avanti per una rete a zero. I padroni di casa sbloccano il punteggio al trentasettesimo minuto, con De Luca che insacca col mancino dopo aver ricevuto un bel pallone da Cecchin. Dopo il vantaggio l’Alessandria sfiora pure la rete del raddoppio, con una punizione dai venticinque metri di Cecchin che si schianta direttamente contro l’incrocio dei pali. Il finale del primo tempo vede ancora in evidenza l’Alessandria, che continua a spingere sul fronte offensivo. La Pistoiese, però, rimane a galla. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo. Si ricomincia tra qualche minuto con la ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Alessandria Pistoiese, partita valida per la ventinovesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. I padroni di casa in 26 gare giocate hanno raccolto soltanto quattro vittorie, ben quindici pareggi e sette sconfitte con 22 gol fatti e 28 incassati. Molto simile è il ruolino di marcia della Pistoiese, infatti con 24 punti complessivi raccolti con sei successi, altrettanti pareggi e ha subito quattordici sconfitte. In casa l’Alessandria è in difficoltà non avendo clamorosamente mai vinto con sette pareggi e cinque sconfitte mentre la formazione toscana fuori casa ha raccolto solo nove punti con due successi, tre pareggi e sette sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Alessandria Pistoiese!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Alessandra Pistoiese non sarà trasmessa in diretta tv ma si potrà seguire in esclusiva per tutti gli abbonati al sito elevensports.it in diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito skygo.sky.it tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Per la diretta tra Alessandria e Pistoiese, notiamo subito che possiamo fare riferimento a un buon numero di precedenti già occorsi tra i due club alla vigilia della 29^ giornata di Serie C: curiosiamo quindi nello storico. Dati alla mano dobbiamo infatti segnalare che dal 1993 in avanti Alessandria e Pistoiese si sono affrontati a viso aperto ben 13 occasioni, tutte raccolte nel terzo campionato italiano. Il bilancio complessivo ci racconta poi di un solo successo degli arancioni nello scontro diretto e 5 affermazioni dei grigi, con anche 7 pareggi complessivi. Va poi detto che risale al turno di andata del campionato di Serie C ancora in corso l’ultimo testa a testa segnato tra Alessandria e Pistoiese: in tale occasione ricordiamo che fu solo pareggio a reti bianche in terra toscana. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Alessandra Pistoiese, che sarà diretta dal signor Fabio Pasciuta, si gioca sabato 2 marzo alle ore 16.30, sarà una delle sfide in programma nella ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Il nuovo allenatore dell’Alessandria, Alberto Colombo, ha esordito con un pari nel derby piemontese sul campo del Gozzano. Continua il digiuno di vittorie per i grigi che mantengono comunque tre punti di vantaggio sulla Pistoiese, che è reduce nel posticipo del lunedì da una sconfitta interna nel derby toscano contro il Siena. Orange comunque con un buon margine di sicurezza sulla zona play out, anche se l’ultimo periodo di campionato è stato altrettanto avaro di soddisfazioni rispetto ad un’Alessandria che a sua volta non vince in campionato dallo scorso 26 dicembre.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA PISTOIESE

Le probabili formazioni del match che si disputerà presso lo stadio Moccagatta di Alessandria. I grigi padroni di casa giocheranno con Cucchietti in porta e una difesa a tre schierata con Prestia, Gazzi e Agostinone. A Gemignani sarà affidata la fascia destra e a Panizzi la fascia sinistra, mentre i centrali di centrocampo saranno Maltese, Chiarello e Bellazzini. In attacco spazio a De Luca al fianco di Coralli. Risponderà la Pistoiese con Meli in porta alle spalle di una difesa a quattro con El Kouakibi, Llamas, Dossena e Cagnano schierati da destra a sinistra. Terzetto di centrocampo con Regoli, Vitiello e Luperini titolari, mentre in attacco Fanucchi e Cellini sosterranno da trequartisti l’unica punta di ruolo, Momenté.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, l’Alessandria Allenata da Alberto Colombo giocherà col 3-5-2, mentre il modulo di partenza scelto dal mister della Pistoiese, Antonino Asta, sarà il 4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’. All’andata le due formazioni hanno pareggiato a reti bianche in casa degli orange, mentre l’Alessandria si è aggiudicata con il punteggio di 3-1 l’ultimo match allo stadio Moccagatta in campionato, il 10 dicembre 2017, con una doppietta di Fischnaller e un gol di Fissore.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono sull’Alessandria per la conquista dei tre punti in casa contro la Pistoiese. Vittoria interna quotata 2.00 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.15 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bet365 propone invece a 3.65 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.20 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.55 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA