Diretta Cuneo Arezzo/ Risultato finale 1-0, streaming video e tv: la decide Defendi!

- Fabio Belli

Diretta Cuneo Arezzo, streaming video e tv: quote e risultato live del match della ventinovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. I toscani partono favoriti nella sfida.

cuneo_serie_c_2018_lapresse
Diretta Cuneo Lucchese (Foto LaPresse)

DIRETTA CUNEO AREZZO (1-0): LA DECIDE DEFENDI!

Finisce qua la sfida tra Cuneo e Arezzo. Tre punti importantissimi quelli ottenuti dalla truppa di Scazzola, che grazie a Defendi si proietta a quota 14 punti, mentre l’Arezzo resta fermo a 49. Un secondo tempo decisamente al di sotto delle aspettative, con le due squadre che hanno finito anzitempo la benzina. L’Arezzo prova a rimetterla in piedi ma davanti manca la giusta brillantezza. Cuneo più ordinato e cinico in fase offensiva, conquista tre punti preziosi e si affaccia al prossimo turno con grande entusiasmo. Sabato prossimo i piemontesi se la vedranno con la Pistoiese, mentre l’Arezzo giocherà col Novara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI DEFENDI

Ampiamente superata la prima ora di gioco tra Cuneo Arezzo, col risultato fermo sull’uno a zero in favore della formazione piemontese. I padroni di casa sono passati in vantaggio allo scadere del primo tempo con Defendi che insacca con un tap in vincente. Per il giocatore del Cuneo è arrivata la quarta rete della stagione, convalidata dal direttore di gara nonostante le numerose protese da parte degli amaranto per come è nata l’azione dei locali. Nella ripresa ci prova Cutolo dopo un quarto d’ora, con un tiro potente ma centrale: Cardelli si oppone sicuro. Pochi minuti dopo si mette in evidenza Rolando, con un piazzato dal limite dell’area che non va a buon fine. Restano da giocare più di venti minuti, oltre al recupero, tra Cuneo Arezzo. Partita ancora aperta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Cuneo Arezzo, partita che si giocherà fra pochi minuti per la ventinovesima giornata di Serie C nel girone A e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. I padroni di casa nelle 26 gare fino a questo momento giocate hanno raccolto soltanto 11 punti per via della maxi penalizzazione di -23 voluta dalla federazione. In realtà il loro ruolino di marcia sul campo è di otto vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte, mentre gli ospiti stanno disputando una ottima stagione con 49 punti all’attivo grazie a dodici vittorie, tredici pareggi e sole due sconfitte (34 gol fatti e 21 subiti). In casa il Cuneo vanta ha fatto abbastanza bene con cinque vittorie, sei pareggi e due sconfitte, mentre l’Arezzo in trasferta ha perso solo due volte con 11 gol fatti e 8 incassati. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Cuneo Arezzo!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Cuneo Arezzo non sarà trasmessa in diretta tv ma si potrà seguire in esclusiva per tutti gli abbonati al sito elevensports.it in diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito skygo.sky.it tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

In vista della diretta tra Cuneo ed Arezzo è tempo ora di dare un occhio anche allo storico che i due club condividono alla vigilia della 29^ giornata di campionato. I dati dopo tutto non ci mancano, benché non siano tantissimi: si contano infatti tre precedenti, tutti occorsi nella terza serie del calcio italiano e dal 2017 a oggi. Il bilancio però non pare troppo equilibrato nel complesso: registriamo infatti due pareggi e una sola affermazione da parte della squadra toscana nello scontro diretto. Va inoltre aggiunto che pure l’ultimo precedente occorso tra Cuneo e Arezzo non ci è troppo utile anche se risale solo al turno di andata del Campionato di Serie C in corso. Allora nella decima giornata del girone A segnaliamo che fu pareggio a reti inviolate in casa del club amaranto: ci attendiamo qualcosa di più oggi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cuneo Arezzo, partita diretta dal signor Gianpiero Miele, si gioca sabato 2 marzo alle ore 14.30 e sarà una delle sfide in programma nella ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Pareggiando contro l’Arzachena il Cuneo ha ribadito una volta di più il suo spirito combattivo e la voglia di lottare per conquistare la salvezza a discapito delle continue penalizzazioni per irregolarità amministrative che stanno rendendo un calvario il cammino in campionato della formazione piemontese. Dopo la vittoria di misura ottenuta in casa contro l’Olbia domenica scorsa, l’Arezzo si è preso invece il secondo posto in classifica alle spalle dell’Entella e, al di là delle velleità di promozione diretta, i toscani sembrano in grado di puntare a un ruolo da protagonisti nei play off per la Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI CUNEO AREZZO

Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Fratelli Paschiera. I padroni di casa del Cuneo giocheranno con Cardelli in porta e una difesa a quattro con Celia a destra, Cristini e Santacroce centrali e Castellana esterno laterale mancino. I quattro di centrocampo saranno il gambiano Bobb a destra, il romeno Marin a sinistra e Kanis e il bosniaco Suljic centrali. In attacco lo svizzero Gissi farà coppia con Defendi. Risponderà l’Arezzo con Pelagotti in porta e una difesa a quattro con Luciani, Burigotti, Pinto e Sala schierati rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra. I tre di centrocampo saranno Foglia, Serrotti e Buglio, mentre Rolando come trequartista ispirerà la manovra offensiva del duo Brunori-Cutolo.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, il Cuneo allenata da Cristiano Scazzola giocherà col 4-4-2, mentre il modulo di partenza scelto dal mister dell’Arezzo, Alessandro Dal Canto, sarà il 4-3-1-2. Due pari a reti bianche tra le due squadre negli ultimi match disputati in campionato, ad Arezzo nel match d’andata di questo torneo e a Cuneo nell’ultimo precedente in Piemonte disputato il 7 aprile 2018. L’Arezzo ha battuto per l’ultima volta il Cuneo in un match casalingo, il 19 novembre 2017.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono sull’Arezzo per la conquista dei tre punti in trasferta contro il Cuneo. Vittoria interna quotata 2.95 da William Hill, mentre Eurobet propone a 2.95 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bet365 propone invece a 2.40 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.30 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.50 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA