Diretta Novara Pro Vercelli/ Risultato 2-1, streaming video e tv: la chiude Cacia!

- Fabio Belli

Diretta Novara Pro Vercelli, streaming video e tv: quote e risultato live del match della ventinovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Affascinante derby del Piemonte.

Bove Novara lapresse 2018
Risultati Coppa Italia (Foto LaPresse)

DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (2-1): LA CHIUDE CACIA

Termina qui la diretta del match tra il Novara e la Pro Vercelli. L’esordio di Beppe Sannino sulla panchina azzurra è stato perfetto. A decidere l’incontro la rete al fotofinish Cacia, con un rigore che è valso la vittoria per la truppa novarese. I biancoblu battono la Pro Vercelli per due reti a uno e si rilancia in classifica arpionando quota quarantuno punti. Per la formazione ospite si tratta della seconda sconfitta consecutiva, malgrado una buona prestazione che sembrava poter garantire almeno un punticino alla Pro Vercelli. La squadra di Grieco resta quindi inchiodata a quarantasei punti in graduatoria, raggiunta ormai dalla Carrarese e dalla Robur Siena. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

AUTOGOL MAMMARELLA!

E’ ricominciato da circa dieci minuti il secondo tempo di Novara Pro Vercelli. I primi 45′ si sono chiusi sul risultato di uno a zero per la formazione di casa che è passato in vantaggio grazie ad un’autorete di Mammarella al sedicesimo del primo tempo. Ottimo impatto alla gara da parte della compagine di mister Sannino. Ordinata e compatta la retroguardia locale, sempre pronta ad aggredire i portatori di palla avversari. Pro Vercelli abbastanza deludente fino a questo momento. Gli ospiti sono riusciti a creare una manciata di occasioni, senza però riuscire a spaventare davvero i padroni di casa. Partita ricominciata da diversi minuti, vedremo se la Pro Vercelli riuscirà a rimettere in equilibrio il tabellino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Novara Pro Vercelli del girone A per la ventinovesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. La formazione di casa in 26 gare ha raccolto in totale un bottino di 35 punti con sette successi, quattordici pareggi e cinque sconfitte con 31 gol realizzati e 22 incassati. La squadra ospite dal proprio canto ha fatto meglio con 46 punti ottenuti in 24 gare giocate grazie a tredici successi, sette pareggi e quattro sconfitte per un bilancio reti di 29 all’attivo e 17 al passivo. In casa il Novara non ha fatto benissimo con tre successi, sette pareggi e tre sconfitte mentre la Pro Vercelli è la migliore del campionato per rendimento esterno con 25 punti ottenuti su 33 disponibili. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni del derby piemontese Novara Pro Vercelli!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Novara Pro Vercelli non sarà trasmessa in diretta tv ma si potrà seguire in esclusiva per tutti gli abbonati al sito elevensports.it in diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito skygo.sky.it tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Storico ben ricco quello che unisce Novara e Pro Vercelli, in campo oggi per la 29^ giornata di campionato: vediamo che cosa ci riportano tali dati alla vigilia di questo turno di Serie C. Numeri alla mano va infatti ricordato che questo derby al Piola ha già accumulato 21 precedenti, questi raccolti dal 1935 in avanti e tra campionato cadetto, coppa Italia e terza serie del calcio italiano. Il bilancio complessivo dunque ci riporta di 9 affermazioni degli azzurri e 4 successi dei biancoscudati, con anche 8 pareggi recuperati al triplice fischio finale. Va po detto che risale al turno di andata del campionato di Serie C in corso l’ultimo testa a testa tra Novara e Pro Vercelli: allora nella 10^ giornata fu pareggio per 1-1 al Piola, con i gol di Gladestony e Cacia. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Novara Pro Vercelli, che sarà diretta dal signor Mario Vigile, si gioca sabato 2 marzo alle ore 20.45, e sarà una delle sfide in programma nella ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Gran derby piemontese tra due squadre abituate negli ultimi anni a calcare il palcoscenico della Serie B e, per una stagione, anche la Serie A per quanto riguarda il Novara. I padroni di casa restano sulla soglia della zona play off e dopo due sconfitte contro Carrarese e Pro Patria è arrivato un pari contro la Pistoiese che non ha risolto granché i problemi. La Pro Vercelli è invece scivolata nell’ultimo turno disputato: ko a sorpresa in casa contro il Pisa ed Entella capolista lontana ora sei punti, per giunta con una partita disputata in più. La promozione diretta, che pareva a portata di mano, ora sembra più lontana.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA PRO VERCELLI

Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Silvio Piola di Novara. I padroni di casa schiereranno Di Gregorio tra i pali, Tartaglia in posizione di terzino destro e Visconti in posizione di terzino sinistro, con Bove e Rigione impiegati come difensori centrali. A centrocampo spazio al terzetto composto da Bastoni, Buzzegoli e Nardi, mentre Gonzales e l’argentino Schiavi giocheranno avanzati come trequartisti di supporto all’unica punta di ruolo, Eusepi. Risponderà la Pro Vercelli con Nobile a difesa della porta e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con Berra, Milesi, Crescenzi e Mammarella. A centrocampo Bellemo e Schiavon saranno i playmaker arretrati di sostegno a Germano, Emmanuello e Gatto, incursori offensivi alle spalle dell’unica punta di ruolo, Morra.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, il Novara allenata da Giuseppe Sannino giocherà col 4-3-2-1, mentre il modulo di partenza scelto dal mister della Pro Vercelli, Vito Grieco, sarà il 4-2-3-1. Pari nel derby d’andata tra Novara e Pro Vercelli, in gol Gladestony e Cacia, entrambi su rigore. A Novara la Pro Vercelli ha vinto la sfida dell’anno scorso in Serie B, 0-1 con rete decisiva messa a segno da Morra. Il Novara non batte la Pro Vercelli in casa dal 2-0 del 13 dicembre 2012, sempre in cadetteria, con gol messi a segno da Perticone e da Gonzales su rigore.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono in maniera contenuta sul Novara per la conquista dei tre punti in casa contro la Pro Vercelli. Vittoria interna quotata 2.505 da William Hill, mentre Eurobet propone a 2.90 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bet365 propone invece a 2.85 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.30 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.50 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA