Diretta Olbia Arzachena/ Risultato finale 0-1: decisivo Sanna!

- Fabio Belli

Diretta Olbia Arzachena, streaming video e tv: quote e risultato live del match della ventinovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Delicato incrocio per la salvezza.

olbia gozzano 2018 lapresse
Diretta Siena Olbia, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA OLBIA ARZACHENA (RISULTATO FINALE 0-1): DECISIVO SANNA!

Termina col risultato finale di 0-1 la diretta di Olbia Arzachena. La partita è stata decisa da una rete di Sanna al minuto 40. C’è stato anche grande nervosismo nel finale con il rosso sventolato sotto il naso di Ruzzittu nonostante il vantaggio degli ospiti. Con questa vittoria l’Arzachena sale a 21 punti e continua il periodo positivo con tre vittorie e un pareggio negli ultimi quattro turni. Tre punti che permettono di allontanare la zona playout a ben sette punti nonostante Cuneo abbia una gara da recuperare. C’è tempo per vedere come finirà questo campionato di Serie C Gruppo A, anche se sicuramente per l’Olbia dal punto di vista psicologico è una sconfitta che pesa e non poco. Dall’altra parte invece c’è la convinzione che la salvezza sia davvero a portata di mano. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

La diretta di Olbia Arzachena ci porta all’intervallo col risultato che è sullo 0-1. La rete che al momento sta decidendo la partita l’ha messa a segno Sanna al minuto 40 con una giocata di grande personalità. La prima occasione arriva al minuto 12 con Moi che si smarca molto bene ma colpisce il palo. L’Olbia risponde subito con Peralta che dalla destra mette dentro un cross insidioso, la palla taglia tutta l’area di rigore senza però che gli attaccanti di casa riescano nella deviazione. Al 21mo ci prova Muroni, tiro forte che però viene deviato in angolo. L’Arzachena ci prova ancora con una punizione molto pericolosa di Gatto, deviata in corner. Andiamo a dare un’occhiata anche alle formazioni ufficiali: OLBIA 4-3-1-2 – van der Want; Pisano, Bellodi, Iotti, Pitzalis; Muroni, Pennington, Biancu; Peralta; Ogunseye, Ceter Valencia. A disposizione: Bah, Cotali, Cusumano, Dalla Berardina, Gemmi, Maffei, Marson, Pinna, Romboli, Senesi. ARZACHENA 4-3-1-2 – Ruzittu; Arboleda; Moi, Baldan, Danese; La Rosa, Bonacquisti, Casini; Gatto; Ceccone, Sanna. A disposizione: Casula, Diop, Manca, Nuvoli, Onofri, Pini, Porcheddu, Ruzzittu. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Tra pochi minuti avrà inizio Olbia Arzachena, partita valida per la ventinovesima giornata di campionato di Serie C girone A, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La squadra di casa di questo derby sardo nelle 27 partite sin qui giocate ha ottenuto un discreto bottino fatto di 28 punti con sei successi, dieci pareggi e undici sconfitte con 30 gol fatti e 37 subiti mentre gli ospiti hanno fatto peggio con soli 18 punti (un punto di penalizzazione) con sei successi, un pareggio e poi tutte sconfitte (soli 14 gol fatti e ben 44 subiti). In casa per l’Olbia soltanto 15 punti all’attivo mentre l’Arzachena è la peggiore per rendimento esterno con soli tre punti ottenuti (una vittoria e ben 13 sconfitte). Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Olbia Arzachena!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Olbia Arzachena non sarà trasmessa in diretta tv ma si potrà seguire in esclusiva per tutti gli abbonati al sito elevensports.it in diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito skygo.sky.it tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Per il derby sardo tra Olbia e Arzachena di certo non ci mancano i dati storici a cui attingere nella 29^ giornata di Serie C. Considerando quindi lo storico ritroviamo ben 8 testa a testa consumati tra Olbia e Arzachena dal 2015 e tali dati sono stati raccolti tra Campionato di serie D, terza serie italiana e coppa Italia di categoria. Il bilancio complessivo inoltre pare davvero equilibrato e ci racconta di 3 successi per parte e anche due pareggi racimolati entro il triplice fischio finale. Segnaliamo inoltre che in stagione i due club si sono affrontati già tre volte tra Coppa Italia serie C e campionato. Proprio il turno di andata del camminato di Serie C in corso risale anche l’ultimo testa a testa tra Olbia e Arzachena: nel decimo turno ricordiamo la vittoria dei bianco verdi con il risultato di 1-0, firmato da La Rosa. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Olbia Arzachena sarà diretta dal signor Simone Sozza e, in programma sabato 2 marzo alle ore 20.30, sarà una delle sfide nel calendario nella ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Derby sardo tra due squadre in crescita. Anche nell’ultimo match disputato ad Arezzo, pur perdendo di misura, l’Olbia ha dimostrato di poter credere nella salvezza diretta, mantenendo un margine di dieci punti di vantaggio proprio sull’Arzachena, attualmente al terzultimo posto. Dopo due vittorie consecutive la formazione allenata da Giorico ha pareggiato in casa contro il Cuneo: niente gol ma una solidità ritrovata che sicuramente potrà far comodo nella corsa salvezza, in attesa di avere notizie dalle traversie societarie dello stesso Cuneo e della Lucchese.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA ARZACHENA

Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Nespoli di Olbia. I padroni di casa schiereranno Marson in porta e una linea difensiva a quattro schierata da destra a sinistra rispettivamente con Pinna, Bellodi, Iotti e Pisano. I tre di centrocampo saranno Vallocchia, Gemmi e Biancu, mentre l’argentino Peralta sarà il trequartista alle spalle del duo composto da Ogunseye e dal colombiano Ceter Valencia. Risponderà l’Arzachena con Pini tra i pali, Arboleda sull’out difensivo di destra e Trillo sull’out difensivo di sinistra, mentre Baldan e Moi saranno i centrali della retroguardia. Bonacquisti, Casini e La Rosa formeranno il terzetto di centrocampo, mentre Gatto sarà il trequartista alle spalle del duo offensivo Cecconi-Sanna.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, l’Olbia allenata da Michele Filippi giocherà col 4-3-1-2, mentre il modulo di partenza scelto dal mister dell’Arzachena, Mauro Giorico, sarà il 4-3-1-2. All’andata è stata l’Arzachena ad aggiudicarsi il derby sardo, vittoria di misura firmata da una rete di La Rosa nel secondo tempo. In questa stagione si è già giocato ad Olbia in Coppa Italia lo scorso 5 agosto, 1-1 con pari in extremis dei padroni di casa di Ceter Valencia dopo il vantaggio di Sanna. Ultimo precedente di campionato allo stadio Nespoli con l’Olbia vincente 2-1 sull’Arzachena il 17 marzo 2018, decisivi i gol di Senesi e Ragaztu con gli ospiti a segno con Curcio.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono sull’Olbia per la conquista dei tre punti in casa contro l’Arzachena. Vittoria interna quotata 1.75 da William Hill, mentre Eurobet propone a 3.20 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bet365 propone invece a 4.85 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.10 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.60 da Bet365.

© RIPRODUZIONE RISERVATA