DIRETTA PONTEDERA PRO PATRIA/ Risultato 1-0, streaming video tv: la decide Pinzauti!

- Fabio Belli

Diretta Pontedera Pro Patria, streaming video e tv: quote e risultato live del match della ventinovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. I tigrotti continuano a stupire.

pontedera Serie C
Video Pontedera Olbia (Foto LaPresse)

DIRETTA PONTEDERA PRO PATRIA (1-0): LA DECIDE UN GOL DI PINZAUTI!

Cala il sipario su Pontedera Pro Patria, coi padroni di casa che si impongono per una rete a zero grazie ad un gol di Pinzauti al sessantunesimo minuto. Mannini confeziona un bel pallone per Serena, il cui traversone è perfetto per l’inzuccata del compagno, che infila in porta con un bel colpo di testa. Tornano dunque alla vittoria i granata, che erano a secco dallo scorso 24 gennaio, salendo a quota trentasei punti in classifica. Pro Patria invece bloccata a 43 in classifica. Nel prossimo turno i padroni di casa saranno impegnati in trasferta al Comunale di Chiavari dove affronteranno la Virtus Entella. Gli ospiti giocheranno in trasferta sul campo dell’Arzachena. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE PRIMO TEMPO

E’ ricominciato da circa dieci minuti il secondo tempo di Pontedera Pro Patria. Si riparte dal risultato di zero a zero, dopo un primo tempo che si è chiuso senza minuti di recupero ma soprattutto senza gol. Poche emozioni al Manucci: le due squadre non sono mai riuscite ad alzare il ritmo della partita, poco prima dell’intervallo però i padroni di casa hanno creato una potenziale occasione da gol con un cross insidioso dalla destra di Mannini, sul quale nè Tommasini e Pinzaiuti sono riusciti ad impattare. Partita poco vibrante anche in questa prima parte della ripresa. Vedremo se una delle due squadre riuscirà a trovare l’episodio giusta per spezzare l’equilibrio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Pontedera Pro Patria del girone A per la ventinovesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre di questo gruppo del campionato di Serie C 2018-2019. Il Pontedera nelle 27 gare giocate fino ad oggi ha ottenuto complessivi 33 punti grazie a sette vittorie, dodici pareggi ed otto sconfitte con 26 gol fatti e 29 subiti. La formazione ospite invece ha saputo ottenere 43 punti grazie a dodici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte per un bilancio realizzativo fatto di 31 gol all’attivo e 27 al passivo. In casa il ruolino di marcia del Pontedera è non altalenante con tre successi, sette pareggi e tre sconfitte mentre il Pro Patria ha come proprio tallone di Achille il rendimento in esterna con soli 12 punti all’attivo ed un bilancio gol in passivo (9 fatti e 13 subiti). Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Pontedera Pro Patria!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pontedera Pro Patria non sarà trasmessa in diretta tv ma si potrà seguire in esclusiva per tutti gli abbonati al sito elevensports.it in diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito skygo.sky.it tramite smart tv o pc, oppure con dispositivi mobili come smartphone o tablet.

TESTA A TESTA

Per la diretta tra Pontedera e Pro Patria, attesa oggi in terra toscana in occasione della 29^ giornata di Serie C, a dir il vero non possiamo fare riferimento a un vero e proprio storico. Di fatto si conta appena un precedente che vede protagoniste queste due squadre per il girone A e tale testa a testa è ovviamente occorso nel turno di andata del Campionato di Serie C ancora in corso. Nella decima giornata dunque non possiamo non ricordare il buon successo ottenuto tra le mura di casa dello Speroni da parte della compagine biancoblu, con il risultato di 1-0, firmato da Niccolò Gucci al 70’. Staremo a vedere che accade oggi in terra toscana: i granata ribalteranno il risultato dell’andata? (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pontedera Pro Patria, partita che sarà diretta dal signor Nicola Donda, va in scena sabato 2 marzo alle ore 18.30 e sarà una delle sfide in programma nella ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Dopo una prima parte di stagione eccellente, i toscani stanno facendo registrare una frenata con due sconfitte consecutive subite contro la Pro Vercelli in casa e la Carrarese in trasferta. Meglio la Pro Patria che battendo l’Albissola tra le mura amiche ha mantenuto il sesto posto in classifica, dimostrando di poter puntare a recitare un ruolo da protagonista nei prossimi play off. Obiettivo questo che avrebbe sicuramente un valore aggiunto essendo i bustocchi neopromossi tra i professionisti in questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA PRO PATRIA

Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso lo stadio Mannucci di Pontedera. I padroni di casa schiereranno Biggeri in porta, Borri, Vettori e Benedetti titolari nella difesa a tre mentre Caponi, Serena e Calcagni saranno impiegati come centrali di centrocampo. La fascia destra sarà affidata a Mannini e la fascia sinistra a Masetti, mentre in attacco ci sarà spazio per Pinzauti e Tommasini. Risponderà la Pro Patria con Tornaghi tra i pali e Zaro, Battistini e Lombardoni titolari nella difesa a tre. La corsia laterale di destra sarà affidata a Mora  la corsia laterale di sinistra a Galli, mentre Ghioldi, Bertoni e Colombo saranno i centrali di centrocampo. In attacco l’argentino Santana farà coppia con Mastroianni.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente, il Pontedera allenato da Ivan Maraia giocherà col 3-5-2, stesso modulo di partenza scelto dal mister della Pro Patria, Ivan Javorcic. Unico precedente recente tra i due club tra i professionisti, il match d’andata di questo campionato con la Pro Patria vincente di misura a Busto Arsizio lo scorso 4 novembre, 1-0 sul Pontedera firmato da una rete di Gucci.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda le valutazioni dei bookmaker sulla partita, i favori del pronostico ricadono, pur in un contesto di grande equilibrio, in maniera molto lieve sul Pontedera per la conquista dei tre punti in casa contro la Pro Patria. Vittoria interna quotata 2.50 da William Hill, mentre Eurobet propone a 2.90 la quota riferita all’eventuale pareggio e Bet365 propone invece a 2.85 la quota relativa alla vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 2.40 e quella dell’under 2.5 viene proposta a 1.50 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA