DIRETTA TOTTENHAM ARSENAL/ Risultato finale 1-1, streaming video tv: pari e patta!

- Mauro Mantegazza

Diretta Tottenham Arsenal streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live da Wembley (Premier League, 29^ giornata)

video borussia tottenham Harry Kane

DIRETTA TOTTENHAM ARSENAL (1-1): PARI E PATTA

Nel secondo tempo è arrivato il pareggio di Kane, che risponde alla rete di Ramsey messa a segno al sedicesimo minuto. Allo scadere l’Arsenal guadagna un calcio di rigore, con Sanchez che stende dentro l’area il francese Aubameyang. I Gunners hanno la possibilità di ribaltare il punteggio, ma il centravanti dell’Arsenal si fa ipnotizzare da un ottimo Lloris, che gli nega la gioia del gol. Finale di partita a dir poco movimentato con Torreira che viene espulso per un fallo ai danni di Rose. Termina uno a uno dunque tra Tottenham Arsenal. Nessun vincitore a Wembley. Decidono l’incontro i gol di Ramsey e di Kane. Le due squadre ci hanno regalato un bel match, ricco di occasioni da gol, ma soprattutto giocato a ritmi molto elevati.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI RIPARTE!

Finale di primo tempo spumeggiante tra Tottenham Arsenal, con Iwobi pericoloso su un capovolgimento di fronte che ha visto Lloris mettersi in mostra con un gran tuffo. Al minuto 44 grande parata di Leno che si oppone prima a Eriksen e poi sulla ribattuta insidiosa di Sissoko. L’ultima azione da segnalare nel primo tempo riguarda Son, il cui tentativo si spegne alto sopra la traversa. Termina sullo zero a uno per l’Arsenal la prima frazione di gioco col Tottenham. Gunners in vantaggio a Wembley. Per il momento decide una bella marcatura di Ramsey, che ha sfruttato alla grande una grave disattenzione di Sanchez, superando l’incolpevole Lloris. Ci aspettiamo una ripresa a ritmi alti, con un Tottenham che proverà a ribaltarla. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI RAMSEY

E’ incominciata da oltre quindici minuti la sfida tra Tottenham e Arsenal, coi Gunners che sono appena passati in vantaggio grazie ad un bel gol di Ramsey. Partita fin qui molto equilibrata con le due squadre che si fronteggiano ad armi pari fin dal primo minuto. Al terzo ci prova Lacazette con una schiacciata che finisce oltre la linea di fondo. Il Tottenham parte forte, premendo sull’acceleratore e cercando spazi sul fronte offensivo. I ritmi sono elevatissimi e anche l’Arsenal quando riparte fa paura ai padroni di casa. Il gol dei Gunners arriva con la complicità di Sanchez, che favorisce la ripartenza di Ramsey, il quale supera Lloris con una bella giocata ben calibrata. Si mette subito in salita per i padroni di casa. Arsenal in vantaggio dopo nemmeno venti minuti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Tottenham Arsenal, prima di dare la parola al campo per questo derby di Londra in Premier League facciamo un piccolo passo indietro alla partita d’andata, che non è l’ultimo precedente perché di mezzo ci sono stati i quarti della Coppa di Lega. Per quanto riguarda il campionato dobbiamo invece tornare a domenica 2 dicembre, quando all’Emirates Stadium i padroni di casa dell’Arsenal vinsero con un divertente 4-2. Gunners in vantaggio già dopo dieci minuti di gioco grazie al gol di Pierre-Emerick Aubameyang su calcio di rigore, il Tottenham però ribaltò la situazione con i gol di Eric Dier al 30’ ed Harry Kane al 34’, anch’egli su calcio di rigore. All’intervallo 1-2 Spurs, ma la ripresa fu un capolavoro dell’Arsenal, grazie al secondo gol di Aubameyang al 56’ e poi alle reti di Alexandre Lacazette al 74’ e di Lucas Torreira al 77’. Che cosa succederà invece questa volta? Per scoprirlo, parola al campo: Tottenham Arsenal comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Tottenham Arsenal sarà naturalmente disponibile su Sky, che detiene i diritti per l’Italia della Premier League. L’appuntamento sarà dunque sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football, rispettivamente numero 201 e 203 della piattaforma satellitare. Se non potranno mettersi davanti a un televisore oggi alle ore 13.30, ricordiamo infine che per gli abbonati sarà disponibile anche la diretta streaming video garantita da Sky Go.

NEL TURNO INFRASETTIMANALE

La diretta di Tottenham Arsenal è sempre più vicina, di conseguenza ricordiamo che Spurs e Gunners arrivano a questa partita in modi molto diversi. Mercoledì nel turno infrasettimanale il Tottenham ha perso per 2-0 a Stamford Bridge un altro fondamentale derby di Londra, quello contro il Chelsea che ha salvato la panchina di Maurizio Sarri grazie al gol di Pedro all’undicesimo minuto della ripresa e all’autorete di Trippier che al minuto 85 ha chiuso definitivamente i conti. L’Arsenal invece arriva a Wembley sulle ali dell’entusiasmo per la perentoria vittoria per 5-1 ottenuta tre giorni fa contro il Bournemouth con cinque marcatori diversi. Infatti hanno segnato Ozil già al 4’ minuto di gioco, poi Mkhitaryan al 27’, Koscielny al 47’, Aubameyang al 59’ ed infine Lacazette al 78’, rendendo poco più che simbolico il gol con cui Mousset al 30’ aveva segnato per il Bournemouth il temporaneo 2-1 all’Emirates Stadium. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Tottenham Arsenal, naturalmente questo derby di Londra vanta una storia molto lunga. Limitiamoci ai confronti degli ultimi 20 anni, cioè dalla stagione 1999/2000 in poi, abbiamo ben 48 partite giocate fra Tottenham e Arsenal, con un bilancio di 22 vittorie per i Gunners a fronte di 16 pareggi e appena 10 successi per gli Spurs. Numeri assai squilibrati in favore dell’Arsenal, che di conseguenza domina anche nel bilancio delle reti segnate, 91 contro 66. Tuttavia, dopo molti anni nei quali per il Tottenham il derby contro l’Arsenal era diventato un vero e proprio incubo, di recente il confronto si è fatto ben più equilibrato e nelle ultime cinque partite contiamo tre vittorie degli Spurs a fronte di due successi per i Gunners. Il precedente più recente risale al 19 dicembre scorso, nei quarti della Coppa di Lega inglese, quando il Tottenham espugnò per 0-2 il campo dell’Emirates Stadium grazie ai gol segnati da Son al 20’ minuto di gioco e da Alle al 59’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Tottenham Arsenal, in diretta da Wembley, è il derby di Londra che fa cominciare con il botto la ventinovesima giornata della Premier League inglese 2018-2019. L’appuntamento sarà infatti alle ore 13.30 italiane (12.30 locali) di oggi pomeriggio, sabato 2 marzo, proprio nel prestigioso scenario di Wembley, attualmente casa degli Spurs. La classifica del campionato sorride, sia pure con differenze ridotte, al Tottenham che è terzo con 60 punti proprio davanti all’Arsenal, quarto con 56 punti. L’esito del turno infrasettimanale chiuso appena tre giorni fa ha dato tuttavia indicazioni ben diverse: i Gunners infatti hanno ottenuto una perentoria vittoria per 5-1 contro il Bournemouth, mentre il Tottenham ha perso 2-0 un altro delicato derby di Londra, quello contro il Chelsea di Maurizio Sarri. Dalle Coppe invece arrivano buone notizie per tutti: il Tottenham ha vinto 3-0 l’andata degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund, l’Arsenal invece si è qualificato per gli ottavi di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM ARSENAL

Parlando delle probabili formazioni di Tottenham Arsenal, Mauricio Pochettino si augura che i suoi facciano meglio rispetto a mercoledì sera contro il Chelsea. Difficile comunque una rivoluzione nei titolari: ipotizziamo il 4-2-3-1 con Lloris in porta e davanti a lui da destra a sinistra Aurier, Sanchez, Alderweireld e Davies; in mediana la coppia formata da Sissoko e Wanyama, sulla trequarti invece Lucas Moura a destra, Eriksen centrale e Son a sinistra in appoggia alla prima punta Kane. La risposta dell’Arsenal di Unai Emery dovrebbe invece concretizzarsi nel 3-4-2-1 con Papastathopoulos, Koscielny e Monreal nella retroguardia a tre davanti a Leno, qualche dubbio in più a centrocampo dove proviamo ad ipotizzare titolari Jenkinson, Suarez, Torreira e Kolasinac, infine in attacco Ozil e Mkhitaryan in appoggio al centravanti Aubameyang.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, notiamo che il pronostico di Tottenham Arsenal secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai sorride ai padroni di casa. Il segno 1 infatti è quotato a 2,05, mentre in caso di successo esterno dell’Arsenal (naturalmente segno 2) la quota sarà di 3,50. Quota molto simile a questa infine per il pareggio: il segno X infatti vale 3,60 volte la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie