Risultati C/ Classifiche aggiornate: Entella ancora capolista! Diretta gol live score

- Michela Colombo

Risultati Serie C: classifiche aggiornate e diretta gol live score delle partite del girone A e B in programma oggi 2 marzo 2019 e valide per la 29^ giornata.

entella_troiano_lapresse_2017
Risultati Serie C (LaPresse)

Si chiudono i risultati di Serie C con le tre gare della fascia serale. L’Olbia scivola tra le mura amiche contro l’Arzachena, una partita terminata col risultato di 0-1 grazie a un gol di Sanna alla fine del primo frazione di gioco. Il Novara vince 2-1 contro la Pro Vercelli nella gara più emozionante delle tre. I piemontesi passano in vantaggio con un autogol di Mammarella al decimo. Gli ospiti pareggiano con Crescenzi al minuto 77, con i padroni di casa che vincono al minuto 95 grazie a un calcio di rigore realizzato da Daniele Cacia. Pareggia fuori casa invece l’Entella di Roberto Boscaglia che comunque mantiene la testa della classifica e ha ancora quattro partite da recuperare per un inizio di stagione travagliato dove è stata ferma per un paio di mesi. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHIUSE LE PARTITE DEL POMERIGGIO

Si chiudono le partite del pomeriggio di Serie C, mentre si gioca sui campi di Olbia, Pisa e Novara dove sono appena iniziate le tre gare serali. Ma facciamo prima un salto indietro ai match delle 16.30 con la vittoria dell’Alessandria sulla Pistoiese per una rete a zero e del successo ottenuto dal Siena in casa contro il Gozzano. Vince anche il Pontedera nella sfida delle 18.30 contro la Pro Patria. Ancora senza gol gli incontri serali tra Olbia Arzachena, Pisa Entella, Novara e Pro Vercelli. Partite cominciate da poco più di venti minuti. Vediamo chi riuscirà a sbloccarla per primo e soprattutto come cambierà la classifica al termine della giornata.

I VERDETTI DEL POMERIGGIO

Si sono appena concluse le tre partite in programma in questo primo pomeriggio dedicato alla Serie C. Sui campi della vecchia Lega Pro sta andando in scena la ventinovesima giornata di campionato, con la Carrarese vincente sul campo dell’Albissola con un secco tre a zero. Vince anche il Cuneo, tra le mura amiche, contro l’Arezzo grazie ad una marcatura firmata Defendi. Cade meritatamente, invece, la Juventus Under 23 sul campo del Piacenza, dove termina due a uno per gli emiliani. Alle 16.30 sono cominciate altre due partite, ovvero Alessandria-Pistoiese e Siena-Gozzano. Il programma prosegue con altre sfide alle 18.30, 20.30 e 20.45.

SI COMINCIA

Sta per accendersi un altro sabato tutto dedicato ai risultati di Serie C e tra i primi esiti attesi nella 29^ giornata ecco quello che ci arriverà dal Mancini, dove tra pochi istanti si accenderà Fano-Albinoleffe, unico incontro per il girone B del campionato. La sfida è senza dubbio tra le più attese anche per quanto ci racconta la classifica del gruppo: sarà un vero scontro salvezza. Graduatoria alla mano ecco che la compagine delle aquile è ferma alla 18^ posizione e in piena zona rossa con 28 punti: non se la passano meglio i Seriani, con 28 punti e piazzati appena sopra gli avversari di oggi. Capiamo quindi bene che la situazione è veramente delicata: stilare un pronostico però pare ben rischioso anche se l’Albinoleffe è di ritorno da alcuni risultati positivi di fila. Staremo a vedere che cosa ci dirà oggi il campo: si gioca!

IL DERBY SARDO

Occhi puntati, per i risultati di Serie C, sul tanto atteso derby sardo tra Olbia e Arzachena, che tra campionato e Coppa italia, di certo non sarà un evento unico per la stagione corrente. Storia a parte, la sfida per il girone A e attesa alle ore 20,30 si annuncia senza dubbio davvero vivace anche secondo quanto sta accadendo nella classifica del gruppo, che vede proprio le due formazioni sarde alla caccia dei tre punti per mettere in cassaforte la salvezza. Come detto prima, l’Olbia è ferma alla 13^ piazza e vanta 28 punti, di certo non sufficienti per far tirare un sospiro di sollievo: ancor più preoccupati sono poi i biancoverdi che con la 17^ piazza e 18 punti sono davvero in pericolo. Disegnare un pronostico è però ben difficile: se è l’Olbia a vantare il miglior stato di forma, va anche detto che l’Arzachena ha più volte vinto negli ultimi scontri diretti: che ci dirà il campo?

RIPOSA LA LUCCHESE

Data l’esclusione dal campionato di Serie C, i cui primi risultati sono attesi già oggi, della Pro Piacenza, ecco che di fatto ogni turno quindi anche nella 29^ giornata, un club rimarrà a riposo. In questo caso sarà la Lucchese ma per i toscani questa sosta non sarà certo favorevole, visto pure che sta accadendo nella classifica del girone A. Complici i 16 punti sottratti dalla federazione in questa prima parte dei stagione, la squadra toscana infatti è penultima in classifica con solo 13 punti e quindi ancora a rischio retrocessione. In questa parte della graduatoria poi i distacchi non sono affatto minimi (Albissola e Arzachena, appena sopra, registrano 19 e 19 punti a oggi): è quindi ancora lunghissima la strada verso la salvezza per la Lucchese. La formazione di Favarin poi non sta vivendo un grande momento di forma, con solo un successo ottenuto negli ultimi cinque match disputati.

RISULTATI SERIE C: LE PARTITE DI OGGI

Dopo anche gli appuntamenti di Coppa Italia, ecco che il terzo campionato torna sotto ai riflettori e già oggi sabato 2 marzo attendiamo i primi risultati di Serie C validi per la 29^ giornata del campionato. Dando un occhio subito al calendario vediamo che saranno appena due i gironi impegnati in campo, ovvero il Gruppo A e il B, sebbene per quest’ultimo raggruppamento ci aspetta una sola partita. Non per questo però il programma dei match sarà meno intenso e entusiasmante: manca ormai sempre meno al termine della stagione regolare e i punti messi in palio paiono più che pesanti sia per decidere della vetta che dei prossimi play out retrocessione. Ecco dunque che il primo fischio d’inizio atteso oggi sarà alle ore 14,30: qui avranno luogo per i risultati di Serie C le sfide del gruppo A Albissola-Carrarese, Cuneo-Arezzo e Piacenza-Juventus U23 oltre a Fano-Albinoleffe, prevista nel girone B. Proseguendo nel programma segnaliamo che alle ore 16,30 avranno inizio le partite Alessandria-Pistoiese e Siena-Gozzano: alle 18,30 invece si accenderà solo Pontedera-Pro Patria. Programma intenso per la tarda serata: alle ore 20.30 è atteso il fischio d’inizio di Olbia-Arzachena e Pisa Entella, mentre alle ore 20.45 ecco Novara Pro Vercelli, atteso derby del Piola, che arriva per i biancoscudati dopo il brutto KO subito contro il Pisa.

RISULTATI SERIE C: CHE SUCCEDE NEL GIRONE A

Come visto prima elencando le partite, è certamente il girone A il grande protagonista di questo sabato, tutto dedicato ai risultati di Serie C. Vediamo dunque che accade nella classifica ufficiale, profondamente rimaneggiata dopo la nota vicenda del Pro Piacenza. Ecco che in vetta, grazie anche allo splendido successo recuperato pochi giorni fa sul Piacenza, l’Entella con ben 52 punti. I liguri, che pure devono ancora recuperare diversi incontri, capeggiano alle spalle di Arezzo (fermo a quota 49 punti) oltre che di Pro Vercelli e Piacenza fermi a 46 punti: chiude quindi la top five il Siena, con 45 punti a bilancio. Proseguendo ecco che nella lista dei primi dieci troviamo Pro patria, Carrarese, Pisa, Novara e Pontedera, con i toscani granata fermi a quota 33 punti e quindi con due di vantaggio sul Gozzano. A metà classifica, dopo i rossoblu troviamo alla 12^ piazza la Juventus U23 con 29 punti e uno in più di Olbia e due sull’Alessandria, bloccata nella seconda parte della graduatoria. Ci avviciniamo la zona rossa e troviamo di fila Pistoiese, Albissola e Arzachena: in fondo Lucchese e Cuneo, questo fanalino di coda con 11 punti finora ottenuti (ricordiamo però che al club sono stati sottratti finora ben 23 punti per decisione della federazione).

RISULTATI SERIE C

GIRONE A

Ore 14,30 Albissola-Carrarese 0-3

Ore 14,30 Cuneo-Arezzo 1-0

Ore 14,30 Piacenza-Juventus U23 2-1

Ore 16,30 Alessandria-Pistoiese 0-0

Ore 16,30 Siena-Gozzano 0-0

Ore 18,30 Pontedera-Pro Patria 1-0

Ore 20,30 Olbia-Arzachena 0-1

Ore 20,30 Pisa-Entella 0-0

Ore 20,45 Novara-Pro Vercelli 2-1

CLASSIFICA

Entella 53

Arezzo, Piacenza 49

Siena 48

Pro Vercelli, Carrarese 46

Pro Patria 43

Pisa 43

Novara 38

Pontedera 36

Gozzano 31

Juventus U23 29

Olbia 28

Alessandria 27

Pistoiese 24

Arzachena 21

Albissola 19

Cuneo 14

Lucchese 13

GIRONE B

Ore 14,30 Fano-Albinoleffe 0-0

CLASSIFICA

Pordenone 57

Triestina 50

Feralpisalò 49

Sudtirol, Imolese 45

Monza 43

Ravenna 39

Sambenedettese, Fermana 37

Vicenza 36

V Pesaro, Ternana 33

Gubbio 32

Teramo, Renate, Rimini 31

Albinoleffe, Fano 28

Giana Erminio 26

V Verona 25

© RIPRODUZIONE RISERVATA