ARZACHENA PONTEDERA (3-0) TRIS LOCALE
Termina la gara del Pirina, con l’Arzachena che batte il Pontedera per tre reti a zero. Vittoria decisamente meritata da parte dei padroni di casa, i quali sono passati in vantaggio dopo appena mezzora di gioco grazie alla giocata di Ruzzittu sul tiro cross di Cecconi. Raddoppio che porta la firma dello stesso Cecconi al sessantasettesimo minuto con una punizione su cui Biggeri non è stato perfetto. La chiude al settantatreesimo Casini, con un’esecuzione perfetta direttamente da calcio d’angolo. Ospiti che hanno giocato in inferiorità numerica dal sessantacinquesimo per il rosso rimediato da Serena. 27 i punti in classifica dell’Arzachena, 39 per il Pontedera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI RUZZITTU
Siamo giunti al sessantesimo minuto della diretta di Arzachena Pontedera e i padroni di casa conducono per una rete a zero. Punteggio sbloccato alla fine del primo tempo, con Ruzzittu che ha portato in vantaggio i suoi con una bella giocata. Nella ripresa ci prova subito Benedetti a sorprendere Pini con un diagonale insidioso: il suo mancino però si spegne a lato. L’Arzachena conquista il suo primo calcio d’angolo del match e sfiora il raddoppio quando Cecconi colpisce di testa in mischia. Ottima la risposta di Biggeri, che ha tenuto i suoi galla rifugiandosi in calcio d’angolo. Il primo cambio della partita arriva al cinquantanovesimo con il Pontedera che inserisce Tommasini al posto di Calcagni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO
Zero a zero tra Arzachena Pontedera dopo venti minuti dal fischio di inizio. Poco da raccontare nei primi quindici di gioco, con le due squadre che si studiano e non creano alcuna occasione degna di nota. Bisogna aspettare il sedicesimo per vedere una bell’azione da parte dei padroni di casa. Ruzzittu si invola sulla corsia laterale destra, lascia partire un cross basso per Sanna, la cui conclusione verso la porta viene respinta in calcio d’angolo da Biggeri. Sugli sviluppi del corner non accade nulla. Attorno al ventunesimo invece ci prova Casini dalla lunga distanza, anche questa volta Biggeri è attento e non si lascia sorprendere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per accendersi la diretta tra Arzachena e Pontedera ed è quindi arrivato il momento di considerare anche i numeri che i due club portano con sè alla vigilia della 32^ giornata di Serie C. Possiamo dire che l’Arzachena ha costruito tra le mura amiche la sua classifica, infatti il ruolino di marcia interno recita 7 vittorie, 1 pareggio 7 sconfitte; gli ospiti si presentano con uno score in trasferta di 4 successi e 69 KO che conferma il campionato tranquillo fin qui condotto dai granata. I sardi devono cercare punti salvezza nonostante le difficoltà realizzative mostrate in questa stagione: appena 14 gol fatti davanti al pubblico amico, mentre il Pontedera segna sì poco fuori casa (10 realizzazioni), ma presenta una buona difesa con solo 15 gol subiti. Diamo quindi la parola al campo, si gioca (Aggiornamento di Michela Colombo)
DIRETTA ARZACHENA PONTEDERA (0-0)
Arzachena Pontedera, partita che si gioca sabato 23 marzo alle ore 14.30, sarà una delle sfide in programma nella trentaduesima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone A. Dopo una serie positiva fatta di 4 vittorie e un pareggio in 5 partite di campionato che ha risollevato la formazione sarda in classifica, nell’ultima trasferta di Vercelli l’Arzachena ha subito una dura battuta d’arresto perdendo 4-0 contro i piemontesi, e non riuscendo a confermare la brillante vittoria interna contro la Pro Patria nella settimana precedente. In classifica l’Arzachena resta ancora sopra la zona calda e ora dovrà confrontarsi contro un Pontedera che, decimo in classifica, si è portato a +7 sulle inseguitrici della zona play off battendo in casa la Juventus U23 con il decisivo gol di Calcagni dopo appena 5′ nel primo tempo, e vincendo così una importante sfida diretta.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Arzachena Pontedera non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, né sul digitale terrestre né sul satellite. Gli abbonati al portale elevensports.it avranno la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc, smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA PONTEDERA
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Biagio Pirina di Arzachena. I padroni di casa toscani giocheranno con Nobile; Berra, Milesi, Crescenzi, Mammarella; Bellemo, Sangiorgi; L. Gatto, Emmanuello, M. Gatto e Morra. Risponderà il Pontedera con questo undici titolare: Biggeri; Vettori, Borri, A. Benedetti; Mannini, Serena, Caponi, La Vigna, Masetti; Calcagni e Tommasini.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente si confronteranno il 4-3-1-2 schierato dal tecnico dell’Arzachena, Mauro Giorico, ed il 3-5-1-1 scelto dal mister del Pontedera, Ivan Maraia. Toscani vincenti con un secco 2-0 nel match d’andata contro i sardi con reti decisive messe a segno nel giro di 3′ a inizio ripresa da Tommasini e Pinzauti. Il 16 settembre 2017 l’Arzachena ha invece vinto l’ultimo precedente di campionato giocato in casa contro il Pontedera con il punteggio di 2-1, con i gol di Curcio e Sanna che ribaltarono il vantaggio di Pesenti.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda le quote delle agenzie di scommesse sul match, Pontedera lievemente favorito per la conquista dei tre punti contro l’Arzachena. Vittoria in casa quotata 2.75 da Eurobet, William Hill propone a una quota di 3.00 l’eventuale pareggio ed il successo in trasferta viene invece quotato 2.55 da Bwin. Per Bet365, le quote relative ad over 2.5 ed under 2.5 vengono rispettivamente fissate a 2.25 e 1.53.