DIRETTA FORMULA E, GP SANYA 2019/ Ordine d’arrivo, podio e classifica: vince Vergne

- Michela Colombo

Diretta Formula E, Gp Sanya 2019, ordine d'arrivo, podio e classifica: Vergne primo davanti a Rowland e Da Costa

vergne formula e lapresse_2018 Diretta Formula E, ePrix Giacarta 2022 (Foto LaPresse)

Si è chiuso proprio in questi istanti il sesto appuntamento con il mondiale di Formula E 2019, il Gp di Cina sul circuito di Sanya. Una gara come al solito avvincente che ha visto a circa dieci minuti dalla fine un’interruzione per via di un incidente con conseguente necessità di togliere un’auto danneggiata dalla pista. Dopo il nuovo semaforo verde, battaglia serrata fino all’ultimo giro. A trionfare è stato il pilota del team Techeetah Jean-Eric Vergne, automobilista francese con un lungo passato in Formula 1 nonché attuale campione in carica, che ha chiuso davanti al 26enne britannico Oliver Rowland della Nissan-e.dams, alla prima stagione negli ePrix. Terza piazza invece per Da Costa, portoghese della Bmw. Da segnalare l’uscita di scena per incidente di Sam Bird, attuale leader del mondiale, nonché di Nelson Piquet, autore di un errore a metà gara. Incidente nel finale anche per Di Grassi, tamponato da Buemi al tornante. Chiude a metà classifica D’Ambrosio, mentre il nostro italiano Edoardo Mortara ha terminato la propria gara al decimo posto assoluto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA FORMULA E, GP SANYA 2019

Dopo le grandi emozioni vissute solo poche settimane fa a Hong Kong, la Formula E torna in diretta oggi 23 marzo 2019 e lo fa in Cina per disputare il sesto Gp della stagione iridata ovvero il Gran premio di Sanya. Il banco di prova è inedito: non è certo la prima volta del la formula Elettrica fa tappa in Ciao ma è la prima volta che lo fa al circuito cittadino di Sanya, posto fronte mare, sull’isola di Hainan. Una pista nuova quindi, sconosciuta a tutti e che renderà la competizione di questa mattina ancora più avvincente. A rendere po il tutto ancor più coinvolgente è la delicata situazione in classifica, dove al vertice i distacchi sono minimi. Bird e la sua Virgin, dopo la vittoria a Santiago del Cile sono oggi a caccia di punti pesantissimi per mettere in salvo la sua posizione da leader del mondiale di formula E. In attesa di dare la parola alla gara ricordiamo però subito cha tutti gli appassionati come potranno seguire in diretta questa prova di Formula E a Sanya. Facendo i giusti calcoli con il fuso orario tra Italia e Cina segnaliamo che il via della gara è stato previsto alle ore 8.00 del mattino italiano e poco prima si svolgeranno le prove per la griglia di partenza.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA GARA

L’appuntamento con la diretta tv della Formula E per il Gp di Sanya 2019 è su Italia 1, e dunque la visione delle qualifiche e delle gare sarà in chiaro per tutti con la possibilità di assistervi anche attraverso apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone – in diretta streaming video – grazie al sito SportMediaset, che non comporta costi aggiuntivi. Il sito ufficiale del campionato è www.fiaformulae.com, e qui troverete tutte le informazioni utili sulla corsa del giorno e sull’annata che sta sempre più entrando nel vivo.

DIRETTA FORMULA E: GP SANYA 2019 LE CARATTERISTICHE DEL TRACCIATO

Come detto prima, è la prima volta che la Formula E fa tappa sull’isola di Heinen e quindi al circuito cittadino di Sanya: andiamo quindi a conoscere meglio questo tracciato inedito. Riferendoci ai dettagli tecnici segnaliamo che il tracciato fronte mare cinese è lungo circa 2,3 km e presenta ben 11 curve. Dati caratteristici della pista sono poi due allunghi importanti, interrotti da un tornante sui tre complessivi. Benché tutti certo abbiamo fatto pratica col simulatore si è dovuto attendere solo le prove e le qualifiche per toccare con mano le condizioni dell’asfalto cinese. Dovremo quindi ancor attendere per trovare un pilota favorita al successo, anche se considerando le ultime prove, non sono in pochi a poter ambire oggi al podio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Formula E

Ultime notizie