Si complicano maledettamente le cose per Naomi Osaka contro la Hsieh. La numero uno del mondo conduceva 6-4 5-4 e servizio nel suo match al Miami Open ma ha mandato in fumo il suo vantaggio da 30-0 con due doppi falli che hanno rimesso in carreggiata la giocatrice di Taipei. L’esperta giocatrice asiatica è riuscita così ad issarsi fino al 6 pari, rendendosi poi protagonista di un grande tie-break concluso in suo favore per 7 punti a 4. Così come accaduto ieri contro Yanina Wickmayer, la giapponese Osaka si trova dunque costretta a giocare al terzo set. Sugli altri campi Dimitrov ha liquidato in due rapidi set Feliciano Lopez, Cilic ha perso il primo set contro il russo Rublev mentre il gigante statunitense Opelka ha chiuso il primo parziale con il punteggio di 6 giochi a 4 contro Schwartzman. In campo femminile Caroline Wozniacki conduce 4-1 su Monica Niculescu. Fuori Wawrinka, si salva Kvitova contro Vekic. (agg. di Dario D’angelo)
FUORI KHACHANOV
C’è già un primo eliminato eccellente in un sabato di Miami che si preannuncia ricco di sorprese: Karen Khachanov è andato infatti ko contro l’australiano Jordan Thompson in un match compromesso da una serie di errori gratuiti che non fanno onore ad un giocatore che pochi giorni fa aveva impensierito addirittura Rafa Nadal. Denis Shapovalov vince in rimonta 63 al terzo contro Daniel Evans mentre Medvedev si sbarazza con un rapido 62 61 del francese Mannarino. David Goffin ha vinto il primo set contro lo spagnolo Andujar mentre fra Wawrinka e Krajinovic si profila un arrivo al fotofinish al terzo set. In campo femminile la Barty è già sopra di un break contro la Stosur mentre Petra Kvitova e Donna Vekic stanno dando vita ad una vera e propria maratona: dopo oltre due ore di gioco la giocatrice ceca è sopra 4-2 al terzo. (agg. di Dario D’Angelo)
AVANZA CECCHINATO
Si preannuncia combattuta la giornata di incontri in programma oggi al Miami Open 2019. In campo maschile il talentuoso (ma incostante) Denis Shapovalov ha perso il primo set per 6 giochi a 4 contro l’inglese Evans ma nel secondo parziale conduce per 3 a zero e sembra deciso a portare la contesa al terzo. Nel derby tra argentini poco avvezzi al cemento americano sembra essere Leonardo Mayer il tennista in grado di assicurarsi la vittoria, con Guido Pella che per il momento ha subito un 62 che lascia spazio a poche interpretazioni. Senza storia anche il primo set fra due giocatrici che in questo primo scorcio di stagione hanno faticato non poco ad esprimere il loro tennis migliore Caroline Garcia e Julia Goerges: la racchetta francese ha rifilato alla tedesca un perentorio 6-0 ma nel secondo parziale la partita è molto più equilibrata come testimonia il punteggio di 5 giochi pari. Parte male Petra Kvitova contro Donna Vekic: la giocatrice ceca ha perso subito il servizio, ma c’è tutto il tempo per recuperare. Buona notizia per i colori azzurri: Marco Cecchinato avanza infatti al turno successivo senza neanche scendere in campo. Il bosniaco Dzumhur si è ritirato infatti prima del via del match. (agg. di Dario D’angelo)
FEDERER-ALBOT
La diretta del Miami Open 2019 prosegue anche oggi, sabato 23 marzo 2019: stiamo entrando sempre più nel vivo di questo prestigioso torneo di tennis Atp Masters 1000 per gli uomini e Wta Premier Mandatory per le donne. Miami completa la “doppietta” americana di marzo con Indian Wells, due tornei di grande prestigio sul cemento prima di dare spazio alla primavera europea sulla terra rossa. Siamo ancora alle prime battute di un torneo che terminerà solamente domenica prossima, 31 marzo, di conseguenza il programma delle partite che potremo seguire dalle ore 16.00 italiane di oggi pomeriggio nella diretta del Miami Open è davvero corposo. Tanti nomi di spicco sono attesi, mettiamo in copertina naturalmente Roger Federer, ma in ottica italiana sarà da seguire con grande attenzione anche Marco Cecchinato nella metropoli della Florida.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE IL TORNEO
L’appuntamento con la diretta tv del Miami Open 2019 è con due emittenti: il torneo maschile sarà trasmesso in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare che potranno seguirlo su Sky Sport Arena (canale numero 204) usufruendo dell’applicazione Sky Go per attivare – su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone – la diretta streaming video. Il torneo femminile invece è sulla web-tv federale, al numero 64 del televisore (o anche al 224 del bouquet Sky); in questo caso la diretta streaming video è disponibile visitando il sito www.supertennis.tv. Ricordiamo anche che il portale ufficiale del Miami Open è www.miamiopen.com; i corrispettivi account sui social network, consultabili gratuitamente, sono facebook.com/MiamiOpenTennis e, su Twitter, @miamiopen.
DIRETTA MIAMI OPEN 2019: LE SFIDE DEL GIORNO
Ecco dunque che il primo sabato del Miami Open proporrà a Roger Federer la sfida con il tennista moldavo Radu Albot, che molti ricorderanno dal momento che ad Indian Wells ha eliminato il nostro Fabio Fognini prima di essere fermato dal britannico Kyle Edmund: un buon giocatore, ma francamente una sua vittoria contro Federer sarebbe una notizia davvero clamorosa. Abbiamo citato anche Marco Cecchinato: il tennista siciliano se la dovrà vedere con il bosniaco Damir Dzumhur, sappiamo che il cemento è una superficie abbastanza ostica per Cecchinato ma d’altronde l’obiettivo è quello di migliorare la classifica il più possibile sfruttando il fatto di non avere ancora di fatto punti da difendere rispetto all’anno scorso. Poi arriverà la terra rossa, dove Cecchinato è sicuramente molto più competitivo ma avrà anche “cambiali” pesanti in scadenza da difendere. Come detto però il programma sarà davvero fitto, dunque avremo tanti nomi di richiamo in campo, da Alexander Zverev a Stefanos Tsitsipas, da Stanislas Wawrinka a David Goffin e Grigor Dimitrov, tanto per citarne alcuni.