Diretta/ Genoa Parma (risultato finale 3-2): Grifone in finale! (Viareggio Cup 2019)

- Michela Colombo

Diretta Genoa Parma: risultato finale 3-2. Il Grifone si qualifica per la finale del Torneo di Viareggio Cup 2019 al termine di una partita bellissima, risolta dalla rete di Cleonise.

Genoa_Milan_Primavera_lapresse_2018
Diretta Genoa Parma, Torneo di Viareggio (Foto LaPresse)

DIRETTA GENOA PARMA (RISULTATO FINALE 3-2)

Genoa Parma 3-2: il Grifone è la prima finalista al Torneo di Viareggio Cup 2019. Al termine di una splendida semifinale la squadra allenata da Carlo Sabatini batte il Parma 3-2 e vola alla partita per il titolo, che giocherà contro la vincente di Club Brugge Bologna, la seconda semifinale che prenderà il via tra pochi minuti sul campo sintetico del Bruno Ferdeghini di La Spezia. Il Genoa si era portato in vantaggio nel primo tempo ma era stato rimontato da un Parma volenteroso e di qualità; al 5’ minuto della ripresa però i cambi di Sabatini hanno girato nuovamente la sfida, perchè su un calcio d’angolo battuto da Karic è arrivato il colpo di testa di Levente Szabò che, entrato all’inizio della ripresa, ha spizzato quel tanto che è bastato per superare Corvi e regalare il pareggio al Genoa. A quel punto sarebbe potuta finire in qualunque modo, e a due minuti dal 90’ i rossoblu hanno trovato la rete della vittoria: grande conclusione da fuori da parte dell’esterno destro Denilho Cleonise che ha sorpreso il portiere del Parma. Dunque Genoa in finale: adesso il Grifone si accomoda a seguire l’altra semifinale per scoprire contro chi giocherà mercoledì. (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA PARMA (1-2): INTERVALLO

Genoa Parma 1-2: splendido primo tempo nella semifinale del Torneo di Viareggio Cup 2019, e ducali che nel giro di nove minuti sono riusciti a ribaltare una situazione che stava diventando pericolosa. Il Genoa infatti ha sbloccato il risultato al 14’ minuto: Adamoli è stato bravo a mettere la palla sotto la traversa – al termine di un’azione personale iniziata dalla corsia sinistra – senza che Corvi potesse fare alcunchè. Il portiere del Parma ha dovuto effettuare una tempestiva uscita per impedire il raddoppio rossoblu, e in questo modo ha idealmente lanciato la rimonta dei suoi: al 24’ Tardivo si è inserito in area senza palla realizzando la rete del pareggio, al 33’ invece è stato Camara che ha messo alle spalle di Racchichini un pallone sporco messo in area da Davitti, ma poi preda di una mischia che la difesa del Genoa non è riuscita a sbrogliare. Dunque il Parma si trova a soli 45 minuti dalla finale del Torneo di Viareggio Cup 2019: sarà interessante scoprire in che modo il Genoa approccerà il secondo tempo, e se riuscirà eventualmente a cambiare l’esito di questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Bologna è disponibile sulla televisione di stato, e dunque sarà un appuntamento in chiaro per tutti: il canale cui riferirsi è Rai Sport +, al numero 57 del telecomando mentre in assenza di un televisore potrete seguire questa semifinale visitando il sito www.raiplay.it e, usufruendo di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, avvalervi del servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH

GENOA PARMA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Genoa Parma, e tutto è pronto per questa prima semifinale del Torneo di Viareggio cup 2019 e già le formazioni stanno facendo il loro ingresso in campo. Prima però di udire il fischio d’inizio facciamo un passo indietro e andiamo a riepilogare il cammino fatto dai due club fino ad oggi nel torneo primavera. Partendo dai genoani è bene ricordare che hanno chiuso da primi il girone 9 con sette punti e un tabellino che raccontava di due vittorie e un pari. Nel tabellone finale poi i liguri hanno superato l’Empoli agli ottavi e il Berekum Chelsea ai quarti ma qui solo affidandosi ai calci di rigore. Il Parma invece, capolista a pieni punti del girone 5 ha poi battuto con difficoltà il Rigas agli ottavi: nessuno problema per i ducali ai quarti con la Fiorentina, sconfitta per 4-1. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta di Genoa Parma, prima semifinale per il Torneo di Viareggio Cup 2019, diamo un occhio anche allo storico che i due club primavera condividono, ben ricco. Numeri alla mano leggiamo infatti ben 19 precedenti occorsi tra Genoa e Parma, registrati dal 2007 in avanti e per ben tre volte pure in occasione della Viareggio cup. Complessivamente poi va detto che sono state 11 le affermazioni dei liguri nello scontro diretto e 6 le vittorie dei ducali: ecco pure 2 pareggi a completare il quadro. Va poi aggiunto che l’ultimo precedente tra Genoa e Parma risale alla edizione 2016-2017 del Torneo di Viareggio quando i due club si affrontarono nella fase a gironi. Allora furono i rossoblu ad avere la meglio e con il risultato di 4-0, trovato con i gol di Benedetti, Mahrous e Da Graca.(agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Genoa Parma, diretta dall’arbitro Marchetti, è la partita in programma oggi lunedi 25 marzo 2019 allo Stadio Necchi Balloni di Forte dei Marmi: fischio d’inizio atteso per le ore 14,00 per la prima semifinale del Torneo di Viareggio 2019. Si entra quindi ormai nel momento clou di questa intensissima edizione della Coppa Carnevale: la diretta tra Genoa e Parma mette infatti in palio il primo biglietto per la finalissima del 27 marzo, dove si troverà la vincente della seconda semifinale tra Bologna e Bruges. Capiamo quindi bene come il clima sia davvero elettrico e l’esito del match affatto scontato, considerando pure lo stato di forma dei due club. Non dimentichiamo infatti che se il Genoa ha avuto la meglio sul Berekum Chelsea solo ai rigori, è stata invece nettissima la vittoria del Parma con il risultato di 4-1 ai danni della Fiorentina, finalista nella precedente edizione del torneo.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA PARMA

Per la diretta tra Genoa e Parma, prima semifinale della Viareggio cup, è assai probabile che Sabatini si affidi in gran misura agli 11 scesi in campo già ai quarti di finale contro il Berekum Chelsea, benchè certo ormai la stanchezza cominci a farsi sentire sulle gambe. Ecco quindi che nel 4-4-2 il tecnico dei grifoncini punterà ancora su Raccichini tra i pali con in difesa dal primo minuto la coppia centrale Zanoli-Nije: toccherà allora a Piccardo e Tiago Goncalves agire dal primo minuto sulle fasce esterne. Per la mediana si candidano poi alla maglia da titolare Masini e Da Cunha, ma saranno Karic e Celonise ad agire sulle fasce esterne. Maglie confermare invece in attacco con Ventola e Bianchi titolari dal primo minuto. Per la probabile formazione del Parma, il tecnico Catalano dovrebbe far conto del 4-4-2 come modulo di partenza, dove saranno ancora una volta Colley e Davitti i titolari in attacco. Per la mediana si vogliono poi mettere in luce Montipò e D’Aiola al centro del reparto e il duo Camara-Tardivo ai lati. Maglie confermate anche in difesa con Bane e Vecchi usati sulle fasce e il duo Di Maggio-Monti adibito al centro, davanti al numero 1 Corvi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA