Diretta/ Busto Arsizio Alba Blaj (risultato finale 3-1) DAZN: trionfo delle lombarde

- Michela Colombo

Diretta Busto Arsizio Alba Blaj: info streaming video DAZN della partita di volley femminile, ritorno della finale di Cev Cup 2019. Farfalle a un passo dal trofeo.

volley_busto_arsizio_sitoufficiale_ph_garbiele_alemani
Diretta Busto Arsizio Alba Blaj (da sito ufficiale, foto di Gabriele Alemani)

DIRETTA BUSTO ARSIZIO ALBA BLAJ (RISULTATO FINALE 3-1): LE LOMBARDE SI AGGIUDICANO COPPA E MATCH

Siamo nel corso del quarto set tra Busto Arsizio e Alba Blaj, si gioca solo per le statistiche, con la vittoria del terzo set Busto Arsizio ha vinto la Coppa Cev in virtù del tre a zero dell’andata. Ricordiamo i parziali: 25-27, 25-19, 25-23. Si sta giocando a viso aperto e senza pressioni, siamo sul 5-5. Arriva il muro della Grobelna, grandissima la sua prestazione, siamo sul 6-5. Siamo ora 11-9, le padrone di casa vogliono chiudere in bellezza. Attacco di Grobelna da zona 2, siamo sul 16-10, le rumene hanno ormai mollato. Siamo ora sul 20-17, sussulto d’orgoglio delle rumene che provano a rientrare in gara. La parallela di Gennari da zona 4, termina sul 25-20 il quarto set con Busto Arsizio che vince gara e Coppa Cev. Trionfo totale per la compagine lombarda. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzo set tra Busto Arsizio e Alba Blaj, le due squadre si stanno giocando la Coppa Cev. Batti e ribatti in campo, siamo sul 3-2. Mano out di Zhidkova, siamo sul 5-5, ricordiamo che alle lombarde manca solo un set per vincere la Coppa. Gennari da zona 4 sulle mani del muro, siamo sul 7-11, si è spenta di nuovo la luce per le italiane. Il muro di Aleksic sulla fast letta di Berti, terzo set che viaggia verso le rumene. Siamo sul 12-16 per le rumene, vediamo se Busto Arsizio riesce ad avere una reazione convincente. Grobelna vincente da zona 2, Busto Arsizio si rianima. Ace della Grobelna, la ribaltano le lombarde. Si combatte a denti stretti, siamo sul 21-21, set che può essere decisivo. Bonifacio! Arriva il punto del 25-23, Busto Arsizioe vince la Coppa! (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA TV E INFO STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta Busto Arsizio Alba Blaj non sarà trasmessa in tv, ma sarà possibile seguire il match di volley femminile in diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per questa finale. Per assistere a questa partita bisognerà dunque avvalersi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per la diretta streaming video. Eventualmente sarà possibile collegare il dispositivo ad un televisore tramite Chromecast, o anche sfruttare la connessione a internet di una smart tv per installarvi direttamente l’applicazione DAZN.

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Busto Arsizio e Alba Blaj, la compagine italiana è avanti sul 7-5. Impatto devastante di Busto Arsizio su questo secondo set, siamo 11-7. Errore di Zhiukova, le rumene sono in confusione con il secondo set che sta scivolando verso Busto Arsizio, siamo sul 18-8. Le ragazze italiana, dopo un primo set giocato a ritmi bassi, hanno aumentato i giri del motore con la voglia di riportare in parità il punteggio ed avvicinarsi alla vittoria della Coppa Cev. Ricordiamo che il primo set è terminato sul 25-27, tanti gli errori delle ragazze di Busto Arsizio. Le rumene stanno provando la rimonta impossibile, siamo sul 24-19 con due punti consecutivi realizzati. Arriva il punto set per Busto Arsizio, termina 25-19, coppa ad un passo. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Nella partita di andata giocata a Sibiu Busto Arsizio hanno vinto con un secco 3-0 (25-19, 25-16, 25-14). Stasera ha la possibilità di sollevare per la terza volta nella storia la seconda coppa europea per importanza davanti al proprio pubblico. Primo tempo vincente di Bonifacio, siamo sul 4-2, partono a razzo le italiane. Ricordiamo che bisogna conquistare due set per poter vincere la Coppa, in caso di sconfitta per 0-3 o 1-3 si giocherà un golden set di spareggio. Busto Arsizio vive un momento difficile a metà set, siamo sul 15-16. Si sta giocando punto a punto un primo set spettacolare, siamo sul 18-18. Termina il primo set sul 25-27, le padrone di casa non sono riuscite a gestire il vantaggio iniziale. Speriamo di rivedere lo spirito giusto nel secondo set. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Sta per accendersi la diretta di Busto Arsizio Alba Blaj, partita di ritorno della finale della Cev cup 2019 e tutto è pronto sul taraflex varesino per il match che consegnerà la seconda coppa più importante in Europa. La sfida è caldissima ovviamente e le biancorosse sono impazienti di scendere in campo, vantando pure un grande stato di forma. Nonostante gli impegni e il calendario fittissimo, la squadra di Mencarelli pare ben pronta e il successo ottenuto per 3-1 contro Casalmaggiore solo pochi giorni in Serie A1 è stato senza dubbio un buon modo per avvicinarsi alla partita di questa sera. In campionato poi proprio Busto Arsizio si sta togliendo diverse soddisfazioni e con un solo turno della stagione regolare ancora da disputare, le lombarde hanno ora in cassaforte la partecipazione ai play off scudetto. Rimane da capire se avverrà con la quarta o la terza piazza della graduatoria, ma questo lo si vedrà solo tra pochi giorni: ora l’attenzione è tutta rivolta all’Alba Blaj e alla Coppa di Cev Cup che verrà assegnata tra poco. Si gioca!

LE PAROLE DI ALESSIA GENNARI

Ci avviciniamo alla diretta della finale della Cev Cup di volley femminile, Busto Arsizio Alba Blaj: la sfida si annuncia caldissima in terra lombarda e le farfalle, pur rincuorate dal successo all’andata, sanno bene di non potersi concedere alcuna svista questa sera. La stessa capitana Alessia Gennari pochi giorni fa ha affermato presso i canali ufficiali: “Sappiamo di essere ad un passo dalla storia, ma siamo sicure che non sarà una partita semplice. Noi dobbiamo pensare solo a mettere in campo la nostra migliore pallavolo: se giochiamo tutte al massimo sappiamo di essere superiori. Sarà emozionante vedere il Palayamamay pieno per spingerci alla vittoria, non vediamo l’ora di martedì sera: vogliamo festeggiare con i nostri tifosi, ma prima c’è una partita da giocare e la pallavolo insegna che non è mai detta l’ultima parola, fino a che la palla decisiva non viene messa a terra.”

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Busto Arsizio Alba Blaj, diretta dall’arbitro Marie Catharine Boulanger, è la partita di volley femminile in programma oggi martedi 26 marzo 2019 al Pala Yamamay di Busto Arsizio: fischio d’inizio fissato per le ore 20,30 in terra lombarda. Con la diretta Busto Arsizio Alba Blaj di questa sera termina anche la stagione 2018-2010 della Cev cup, il secondo torneo per club del continente e le Farfalle di Mencarelli sono pronte ad agguantare la coppa, che sarebbe la terza della loro storia sul continente. Le biancorosse sono più che concentrate su questo appuntamento e forti del sostegno del pubblico di casa difficilmente mancheranno l’obbiettivo. Busto Arsizio inoltre è di ritorno dall’ottimo 3-0 fissato nella partita di andata della finale di Cev cup: sarà quindi ben difficile per la squadra rumena poter strappare il trofeo questa sera.

DIRETTA BUSTO ARSIZIO ALBA BLAJ, COME ARRIVANO I DUE CLUB

Come annunciato prima le farfalle di Mencarelli sono a un passo dalla coppa: forti del 3-0 nettissimo ottenuto in Romania pochi giorni fa le biancorosse sono le favorite al trionfo in questa finale di Cev cup, ma certo dovranno pure fare grande attenzione alle avversarie, che non avranno nulla da perdere oggi a Busto Arsizio. Sebbene le ragazze di Mister Zakoc siano ben temibili anche ontane da casa, il tabellone parla chiaro: l’Alba Blaj dovrebbe non solo vincere questa finale di ritorno con il risultatao di 3-0 ma pure trionfare al Golden set per potre strappare il trofeo a Busto Arsizio, a cui invece basterebbero du parziali vinti per sollevare la coppa. In ogni caso ci attende un match davvero brillante: non scordiamo che le rumene approdano al match forte pure del 3-0 segnato in campionato solo pochi giorni fa a spese del CSM Bucurestim e al momento lottano nella prima serie nazionale con il primo posto e un tabellino impressionante che conta di ben 15 successi e un solo KO in 16 giornate regolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA