Diretta/ Entella Lucchese (risultato finale 1-1) streaming: posta in palio divisa

- Claudio Franceschini

Diretta Entella Lucchese, streaming video e tv: a Chiavari si recupera la partita valida per l’ottava giornata nel girone A di Serie C, i liguri sentono la promozione molto vicina.

Entella tiro
Diretta Entella Juve Stabia (Foto LaPresse)

DIRETTA ENTELLA LUCCHESE (RISULTATO FINALE 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA

Inizia la ripresa tra Virtus Entella e Lucchese, si riparte dal risultato di uno ad uno. Paolucci prova il destro dalla distanza, tiro deviato e primo angolo di questa ripresa. Sorrentino prova il sinistro dalla lunga distanza: palla alta sopra la traversa. Venti minuti alla fine della gara, persiste il risultato di parità. Ammonito il portiere della Lucchese Falcone per aver perso tempo al momento di rimettere il pallone in gioco dal fondo. Ultimo cambio per mister Roberto Boscaglia: fuori Nizzetto dentro il classe 2001 Vianni. Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Termina il match tra Virtus Entella e Lucchese, match deciso nella prima frazione grazie alle reti di Lombardo e Paolucci, un punto ciascuno che accontenta entrambe le compagini. (agg. Umberto Tessier)

LOMBARDO E PAOLUCCI

Inizia il match tra Virtus Entella e Lucchese. Favale stende Caturano al limite dell’area di rigore. Punizione per l’Entella e giallo per il difensore della Lucchese. Lombardo! La Lucchese sblocca la gara dopo tredici minuti di gara! Punizione dalla distanza con il pallone che sbatte sul palo e poi sulla schiena di Paroni, rete rocambolesca. Paolucci! I padroni di casa replicano appena cinque minuti dopo! Cross dalla sinistra messo fuori con un colpo di testa da Martinelli, sul pallone arriva Paolucci che mette in rete con un sinistro non pulitissimo. Mancosu prova la girata su assist di D’Urso, tentativo debole. Torre di Mancosu per Caturano, il quale non trova la coordinazione giusta. Termina una divertente prima frazione di gioco, decidono al momento le reti di Lombardo e Paolucci. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Entella Lucchese: la partita del campionato di Serie C infatti non viene trasmessa nel nostro Paese, ma come sempre rappresenta un appuntamento per chi, in possesso di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, volesse collegarsi al portale elevensports.it che fornisce in esclusiva la diretta streaming video della gara, in abbonamento stagionale oppure acquistando il singolo evento che prevede un prezzo fisso.

SI COMINCIA!

Sta finalmente per iniziare la diretta di Entella Lucchese: è incredibile come una squadra capace di segnare 46 gol nelle prime 26 uscite del campionato abbia incredibilmente perso la bussola dal punto di vista offensivo. Dobbiamo tornare al 9 marzo per trovare l’ultima rete della Virtus Entella in campionato: l’ha realizzata Mirko Eramo al 93’ minuto della vittoria per 3-0 contro il Pontedera. Da allora i biancazzurri hanno sempre fatto 0-0, mancando la via del gol per 270 minuti; il fatto che la difesa sia inviolata da oltre il doppio contribuisce ad avvicinare la promozione diretta. Battendo la Pro Patria, la Lucchese è tornata a festeggiare una vittoria che le mancava da oltre un mese: se si eccettua il 3-0 a tavolino contro la Pro Piacenza l’ultimo successo era quello contro il Cuneo (1-0 esterno), nel girone di ritorno la squadra rossonera ha ottenuto 17 punti che sono comunque due in meno di quanto fatto all’andata, che si conclude nei fatti con la partita di oggi. Dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo, perchè ormai ci siamo davvero e Entella Lucchese può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Entella Lucchese vanta già cinque precedenti nella sua storia: tuttavia quattro di questi fanno riferimento agli anni Settanta, due campionati consecutivi di Serie C proprio all’inizio del decennio con i rossoneri sempre vincenti nel loro stadio, sconfitti una volta in Liguria e capaci di strappare uno 0-0 a Chiavari nel novembre 1971. Il 2-1 della Lucchese nell’aprile del 1972 è rimasto l’ultimo incrocio tra queste due squadre per quasi 47 anni: finalmente il 17 febbraio scorso Entella e Lucchese si sono affrontate al Porta Elisa, in quella che era già la partita di ritorno di questo girone A. Si è registrato il secondo pareggio nella storia: toscani in vantaggio con Marco De Vito, ma ripresi in maniera beffarda all’ultimo secondo dal gol in pieno recupero di Dany Mota, alla nona marcatura in campionato. Il bilancio dunque è rimasto in favore della Lucchese, anche se stiamo parlando di una situazione decisamente in equilibrio e gli episodi degli anni Settanta non contribuiscono granchè a dirci come potrebbe andare oggi… non ci resta che stare a vedere quello che succederà al Comunale di Chiavari. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Entella Lucchese, partita che sarà diretta dal signor Andrea Colombo, si gioca alle ore 20:30 di martedì 26 marzo: è valida come recupero dell’ottava giornata nel girone A del campionato di Serie C 2018-2019. Ormai i liguri si sono messi in pari con il loro calendario: dopo questa partita rimane quella di Piacenza che potrebbe essere determinante per la promozione diretta. Anche per questo motivo Roberto Boscaglia spera di chiudere i conti: la sua squadra non ha segnato nelle ultime tre partite e ha leggermente frenato la corsa pur riuscendo a ottenere tre 0-0 consecutivi, per contro non subisce reti 522 minuti e si trova a +3 sui lupi rispetto ai quali ha giocato una gara in meno. La Serie C diretta dunque è sempre più vicina, e lo sarebbe ancor più battendo una Lucchese che, fortemente penalizzata, spera ancora di sorpassare una o due squadre e prendersi la salvezza senza passare dai playout, e ha ottenuto una bellissima vittoria contro la Pro Patria con la quale sembra essersi lanciata verso un finale di stagione positivo. Vediamo allora in che modo i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco di Chiavari, nell’analisi dettagliata delle probabili formazioni di Entella Lucchese.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA LUCCHESE

In Entella Lucchese Boscaglia punta sul consueto 4-3-1-2, con Simone Icardi che punta ad una maglia sulla mezzala al fianco di Paolucci. Anche Ardizzone se la gioca con Nizzetto, mentre Iocolano deve vincere la concorrenza di Di Cosmo per fare il trequartista a supporto di Dany Mota e Matteo Mancosu; per il resto dovrebbe cambiare poco, nel senso che in difesa vedremo ancora Belli e Crialese sugli esterni, in porta ci sarà Paroni mentre a comandare il reparto sarà Pellizzer, al fianco del quale dovrebbe esserci uno tra Chiosa e Ivan De Santis. Nel 3-5-2 della Lucchese spazio a Santovito, Madrigali e Martinelli davanti al portiere Falcone; gli esterni che agiranno sulla linea dei centrocampisti saranno Provenzano e Zanini – autore di una doppietta sabato scorso – poi Lombardo a impostare la manovra con due mezzali che potrebbero essere Bernardini e Greselin. Davanti punta ad una maglia da titolare De Feo, ma è forte la concorrenza di Isufaj e Di Nardo per affiancare Bortolussi che appare certo del posto.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha previsto per Entella Lucchese ci dicono che la squadra di casa è favorita in maniera netta: il segno 1 che identifica il successo interno dei liguri vale infatti 1,40 volte la cifra che deciderete di mettere sul piatto, mentre siamo ad una vincita corrispondente a 4,25 volte la somma giocata per il pareggio (regolato dal segno X) e a un guadagno pari a 7,25 volte l’ammontare della puntata per il segno 2, che come sempre identifica la vittoria della formazione in trasferta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA