DIRETTA PESCARA SPEZIA (2-0)
Diretta Pescara Spezia: il posticipo domenicale della 27^ giornata di Serie B all’Adriatico termina qui con il successo dei delfini con il risultato di 2-0. Se il primo tempo del match aveva visto i ragazzi di Pillon davvero dominanti e in vantaggio per 1-0, nella ripresa abbiamo assisto a un match più combattuto ed equilibrato. Al via infatti sono i liguri ad alzare il ritmo , mentre i delfini appaiono più attendisti. La buona occasione per i padroni di casa però non si fa attendere e al 59’ c’è Crecco: il numero 25 di Pillon trova uno spazio dalla marcatura di Crimi e riesce a ferire lo specchio avversario. Il doppio KO non demolisce lo Spezia che anzi quindi cresce in maniera importante mentre il pescara si chiude su se stesso. La difesa dei delfini però lascia parecchi spiragli per i bianconeri: al 61’ si registra il primo miracolo di Fiorillo su Okereke, mentre solo pochi istanti dopo il portiere dei delfini è chiamato a una nuova impresa, questa volta su Mora a un soffio dal gol. Col proseguo del match il ritmo non si abbassa: i liguri rimangono in dieci dopo il rosso di Da Cruz ma non diminuiscono l’intensità dei loro attacchi e al 84’ si conta una nuova magia di Fiorillo su Okereke. Sul finale anche il Pescara rialza la testa con Monachello a pochi minuti dal fischio finale, ma il tentativo del numero 9 è infruttuoso. Il triplice fischio sorprende il tabellone sul 2-0 finale. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Diretta Pescara Spezia: il primo tempo del match di Serie B in corso al Adriatico si chiude con i padroni di casa in vantaggio sull’1-0 grazie al gol firmato da Mancuso al 19’. La sfida per il momento è nelle meni dei ragazzi di Pillon, che stanno gestendo in maniera ottima il vantaggio: sono stati davvero pochi i guizzi offerti fino ad ora dallo Spezia. Già dai primi minuto della partita infatti i delfini avevamo preso in mano le redini del gioco e al 10’ Monachello aveva già provato a insidiare la difesa avversaria. Al 19’ ci pensa poi Mancuso a sbloccare il match: in un momento di stanca della partita, il numero 7 del Pescara ha approfittando del buon passaggio di Memushaj e ha quindi beffato Lamanna. Nel proseguo del match i delfini si sono limitati a gestire la partita, pur cercando a sprazzi la via del gol: si segnala il tentativo di Scognamiglio al 45’ ma la difesa dello Spezia si è fatta più compatta e i delfini, pur dominando il campo non trovano il raddoppio prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pescara Spezia non è prevista: come quasi tutte le partite di Serie B sarà infatti visibile in diretta streaming video in esclusiva sulla piattaforma DAZN, dunque questa partita si potrà seguire su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone dopo essersi abbonati. Il servizio potrà essere sfruttato anche collegando tramite Chromecast i vostri dispositivi al vostro televisore, oppure potrete installare direttamente l’applicazione su una smart tv con connessione a internet.
FORMAZIONI UFFICIALI
Tutto è pronto per la diretta di Pescara Spezia, nei pochi minuti che ci separano dal fischio d’inizio possiamo però esaminare le principali statistiche stagionali delle due squadre che andranno in campo allo stadio Adriatico. I numeri del Pescara ci raccontano di undici vittorie, otto pareggi e sei sconfitte nelle venticinque partite finora disputate dalla compagine abruzzese, che ha segnato 36 gol e ne ha subiti invece 31, vantando dunque una differenza reti pari a +5. Per quanto riguarda lo Spezia, ecco invece dieci successi, sette pareggi e otto sconfitte, dunque 37 punti a fronte dei 41 del Pescara, anche in questo caso su venticinque partite giocate. In casa ben 26 punti per il Pescara, lo Spezia invece lontano da casa propria ne ha conquistati 12. Infine, può essere interessante analizzare il rendimento finora avuto nel girone di ritorno: 11 punti per lo Spezia, 9 invece per il Pescara. Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Pescara Spezia, poi si scende in campo! PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Gravillon, Campagnaro, Scognamiglio, Ciofani; Memushaj, Bruno, Crecco; Marras; Monachello, Mancuso All. Pillon SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Terzi, Crivello, Augello; Crimi, Ricci, Mora; Da Cruz, Galabinov, Pierini. All. Marino (aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
In vista della diretta tra Pescara e Spezia è tempo di vedere anche che cosa ci può dire lo storico che unisce i due club, in campo per la 27^ giornata di campionato. Dati alla mano infatti leggiamo appena 18 precedenti occorsi tra i due club, dal 1941 a oggi e tutti risalenti al campionato di Serie B o alla coppa Italia. Possiamo quindi ricordare che nello scontro diretto sono stati messi a tabella 6 successi per i delfini e altrettante affermazioni dei liguri, con anche 6 pareggi: un bilancio quindi davvero equilibrato. Va quindi aggiunto che risale al turno di andata della stagione in corso della cadetteria, l’ultima volta in cui Pescara e Spezia si sono affrontati faccia a faccia. Nella ottava giornata furono i delfini ad avere la meglio con il risultato di 3-1 ottenuto in trasferta al Picco. Andarono in gol in tale occasione Mancuso e Monachello, con solo Galabinov in rete per lo Spezia. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
La diretta tra Pescara e Spezia verrà affidata all’arbitro Livio Marinelli, che nella 27^ giornata di campionato si avvarrà della collaborazione degli assistenti Colarossi e Di Gioia oltre che di Iluzzi come quarto uomo. Fissando la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara notiamo che per Marinelli, la partita di Serie B di oggi sarà la sua 11^ presenza in stagione e la nona nel secondo campionato, dove ha già messo a tabella 32 cartellini gialli, 2 rossi e 3 calci di rigore. Possiamo inoltre ricordare che fino ad oggi Marinelli nella sua carriera ha incontrato una volta solo il Pescara alla stagione corrente della cadetteria, per la sfida contro il Palermo: sono solo 4 i testa a testa con lo Spezia, diretto l’ultima volta nella passata stagione di Serie B. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Pescara Spezia, diretta dall’arbitro Marinelli, si gioca allo stadio Adriatico per la ventisettesima giornata di Serie B. L’appuntamento sarà alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 3 marzo 2019, perché il campionato cadetto non si ferma e dopo il turno infrasettimanale torna subito in campo anche in questo weekend di inizio marzo. Il Pescara è reduce dalla sconfitta sul campo del Benevento (2-1), lo Spezia invece ha travolto il Livorno con un perentorio 3-0 in uno dei due posticipi del mercoledì, di conseguenza adesso la classifica ci descrive Pescara Spezia come una partita davvero di altissimo livello. Gli abruzzesi infatti, nonostante l’ultima battuta d’arresto, hanno 41 punti e di conseguenza sono tra coloro che possono ambire anche alla promozione diretta, mentre lo Spezia è salito a quota 37 punti e ha consolidato la propria posizione in zona playoff. La partita di oggi pomeriggio all’Adriatico sarà di conseguenza molto importante per capire quale potrà essere il destino di Pescara e Spezia in questa Serie B 2018-2019.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA SPEZIA
Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni per Pescara Spezia. Bepi Pillon dovrebbe schierare gli abruzzesi secondo il modulo 4-3-1-2 con Fiorillo in porta; linea difensiva a quattro con Ciofani, Gravillon, Scognamiglio e Balzano; a centrocampo invece dovrebbero agire Crecco, Brugman e Memushaj, mentre Marras sarà il trequartista alle spalle dei due attaccanti, Monachello e Mancuso. Quanto agli ospiti, Pasquale Marino dovrebbe proporre il suo Spezia con il modulo 4-3-3 che dovrebbe prevedere Lamanna tra i pali e davanti a lui una difesa a quattro con Vignali, Terzi, Crivello ed Augello; a centrocampo invece disegniamo il terzetto composto da Bartolomei, Ricci e Maggiore, infine Bidaoui, Gyasi e Okereke dovrebbero essere i titolari nel tridente d’attacco.
PRONOSTICO E QUOTE
Come ultima cosa, analizziamo il pronostico di Pescara Spezia secondo le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Sono sicuramente favoriti i padroni di casa, infatti il segno 1 è quotato a 2,20. Si sale poi a 3,05 che è la quota indicata per un pareggio (naturalmente segno X), infine ecco che una vittoria esterna da parte dello Spezia – indicata dal segno 2 – varrebbe 3,50 volte la posta in palio per chi crede in un colpaccio dei liguri.